HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Play – off, Eccellenza: la Soccer Lagonegro vola agli spareggi nazionali

15/05/2017



Al Rodolfo Mignone di Lauria, la Soccer Lagonegro pareggia 1 a 1 con il Real Senise e, dopo i supplementari, si qualifica per la fase successiva che la vedrà opposta, nel Girone Nazionale, al San Giorgio 1926 prima e poi, nell’eventuale finale per l’accesso in Serie D, alla vincente del confronto tra Acireale – Altamura.
Per i rossoneri nel primo tempo il match pare mettersi in salita: al 35’ Filpi si fa cacciare per somma di ammonizioni. Eppure, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa passano in vantaggio alla mezz’ora della ripresa grazie a Marra. Ma i sinnici riescono ad agguantare il pari allo scadere del recupero per merito del subentrato Fabio Tuzio. Si va ai supplementari dove, nel secondo mini tempo, si ristabilisce la parità numerica per il rosso a Ferrara. Il risultato non cambia più e gli uomini allenati da Volini possono festeggiare il passaggio del turno per effetto del miglior piazzamento (secondo posto nella graduatoria) al termine della regular season, che gli dava diritto a giocare per due risultati su tre.
«La partita è stata maschia e molto difficile», ci spiega al telefono il presidente della Soccer Enrico Spera.
«Si sono affrontate due ottime compagini – continua il leader societario –, ma il risultato credo sia giusto perché siamo andati in vantaggio nonostante fossimo rimasti in dieci già nel primo tempo, e abbiamo subito il pareggio soltanto in pieno recupero».
Adesso il San Giorgio 1926, avversario che comunque non cambia gli obiettivi. «Hanno eliminato il Savoia da sfavoriti, questo significa che sono una squadra forte. Inoltre, provengono dall’Eccellenza campana che sappiamo essere da sempre molto competitiva. Ma per noi – conclude Spera – non cambia nulla. Giocheremo per vincere come abbiamo sempre fatto con tutti».

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/05/2017 - Castelluccio Inf.: ordinanza del sindaco per l’abbattimento dei cinghiali
22/05/2017 - Omicidio Matteo Barbalinardo: avrebbe confessato il coetaneo interrogato ieri
22/05/2017 - Gallicchio, bando pubblico 'pilotato': 7 a processo
22/05/2017 - Ragazzo ucciso, fermato un coetaneo. Oggi conferenza stampa in questura

SPORT

22/05/2017 - Campionato Sitting volley: finisce l'avventura delle squadre di Rotonda
22/05/2017 - Finali Naz.li Under 14 Femminile 2017: l'avventura dell'Asci Villa Bebè Potenza
22/05/2017 - Finali Nazionali Under 14 Maschile 2017: l'avventura dell'Asd Murate Potenza
22/05/2017 - La Santarcangiolese vola in Promozione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

22/05/2017 Equitalia: 24 maggio assemblea del personale della provincia di Matera

Equitalia informa che a causa di un’assemblea del personale indetta da un’organizzazione sindacale per il 24 maggio dalle ore 8 alle 10,30 durante la mattinata di mercoledì 24 maggio 2017, potrebbero non essere garantiti i servizi agli sportelli di Matera in vico XX Settembre 10/20 e in Piazza Dante 97 a Policoro.

19/05/2017 Infanzia, servizi a tutti i bimbi lucani

Il sostegno ai servizi per l'infanzia, in relazione alle condizioni socio-economiche della Basilicata e all'attuale offerta per la fascia d'età fino a sei anni, sono al centro del convegno "Educare, istruire e prendersi cura della prima infanzia in Basilicata" in programma a Potenza, il 22 maggio, alle ore 10 nell'aula magna dell'Università della Basilicata. I contenuti sono stati illustrati dal garante regionale per l'infanzia, Vincenzo Giuliano, stamani a Potenza nel corso di una conferenza stampa.ANSA

18/05/2017 Sospensioni idriche18-5-2017

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via del Seminario Maggiore sarà sospesa dalle ore 17:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.
Pignola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:30 di oggi salvo imprevisti. PIGNOLA: C.da Sciffra e zone limitrofe

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo