HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: a Pignola tutto pronto per la festa

20/04/2017



La ventinovesima e penultima giornata del torneo di Promozione regalerà la vittoria del campionato ai rossoblu pignolesi. La capolista attende la visita della Fst di Rionero, fanalino di coda e già retrocessa da tempo, per la passerella finale di fronte al proprio pubblico. Gli uomini di Lauria hanno saputo mantenere un ritmo costante durante tutto l'arco della stagione, resistendo ai tentativi di recupero della Fides e del Rotonda, rinforzatesi rispetto alla capolista nella finestra invernale di mercato.
Lo Scalera dal canto suo ha la possibilità, battendo in casa il Real Atella, di blindare il secondo posto utile per disputare la finale play - off tra le mura amiche. A Serritella e compagni, vincendo domenica ed essendo in vantaggio negli scontri diretti, basterà battere i vulturini nell'ultima giornata per essere sicuri di occupare la piazza d'onore anche concludendo a pari punti con il Rotonda.
I pollinei invece riceveranno l'Avigliano nell'anticipo del sabato, con gli ospiti che navigano appena un punto sopra la zona calda. Anche il Ferrandina (contro l'Anzi) scenderà in campo in contemporanea con i rotondesi. Le due compagini infatti si affronteranno martedì prossimo all'Antonio Coviello di Viggiano per la finale di Coppa di Promozione trofeo "Mauro Tartaglia". Tuttavia, i risultati dei prossimi impegni di campionato saranno fondamentali perché lupi e aragonesi in classifica sono separati da nove lunghezze e qualora i materani finissero a 10 punti di distacco sarebbero costretti a dire addio ai play - off.
In coda invece la storia è ancora tutta da scrivere, con al momento Bella - Real Atella e Anzi - Salandra che si affronteranno nelle semifinali play - out. Anche se i bellesi sembrano essere gli unici ad avere ancora la possibilità di tirarsi fuori dal limbo.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


29^ giornata, domenica 23 aprile ore 16
Bella – Rotunda Maris
F. Scalera – R. Atella
Ferrandina – Anzi (sabato 22 ore 16:30)
Miglionico – Salandra
Paternicum – Candidamelfi
Rotonda – Avigliano (sabato 22 ore 16:30)
S. Pignola – Fst Rionero
Tursi – O. Venosa


Classifica
S. Pignola 70
F. Scalera 66
Rotonda 66
Ferrandina 57
Candida Melfi 55
O. Venosa 49*
Tursi 44
Rotunda M. 33
Miglionico 35
Paternicum 31
Avigliano 28
Bella 27
Anzi 24
R. Atella 23
Salandra 19

Fst Rionero 4 (retrocessa in Prima Categoria)

* 3 punti penalizzazione



ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2017 - Quattro morti, tra cui un bambino, dopo un incidente nei pressi di Laino Borgo
24/06/2017 - 'Rodotà: un gigante umile, un precursore dei diritti civili'
24/06/2017 - Sospensione idrica nei comuni di Bella, Savoia di Lucania e Satriano di Lucania
24/06/2017 - Richiesta verifica del WWF sui primi lavori Centrale idroelettrica sul Frido

SPORT

25/06/2017 - Marathon del Pollino: vetrina impeccabile di sport e turismo
25/06/2017 - Ciclismo: nuovo campione italiano juniores da genitori viggianellesi
25/06/2017 - Triathlon Olimpico città di Senise: 260 atleti a Montecotugno
24/06/2017 - FIPAV Basilicata: Trofeo Delle Regioni 2017

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

25/06/2017 Sospensione idrica a Satriano di Lucania

Satriano di Lucania: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

25/06/2017 Mdp, Laforgia domani a Potenza per assemblea regionale

Domani, lunedì 26 giugno alle 17, a Potenza, presso il Park Hotel, il capogruppo a Montecitorio di Articolo 1 – Mdp Francesco Laforgia parteciperà all'Assemblea regionale del movimento in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma in Piazza SS Apostoli.

25/06/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 25 giugno 2017

Melfi: a causa di un guasto elettrico che non consente il funzionamento dell'impianto di sollevamento idrico a servizio del serbatoio di c.da Ferrara, l'erogazione idrica resterà sospesa fino al ripristino della rete elettrica in c.da Ferrara e c.da Perrone

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo