HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: a Pignola tutto pronto per la festa

20/04/2017



La ventinovesima e penultima giornata del torneo di Promozione regalerà la vittoria del campionato ai rossoblu pignolesi. La capolista attende la visita della Fst di Rionero, fanalino di coda e già retrocessa da tempo, per la passerella finale di fronte al proprio pubblico. Gli uomini di Lauria hanno saputo mantenere un ritmo costante durante tutto l'arco della stagione, resistendo ai tentativi di recupero della Fides e del Rotonda, rinforzatesi rispetto alla capolista nella finestra invernale di mercato.
Lo Scalera dal canto suo ha la possibilità, battendo in casa il Real Atella, di blindare il secondo posto utile per disputare la finale play - off tra le mura amiche. A Serritella e compagni, vincendo domenica ed essendo in vantaggio negli scontri diretti, basterà battere i vulturini nell'ultima giornata per essere sicuri di occupare la piazza d'onore anche concludendo a pari punti con il Rotonda.
I pollinei invece riceveranno l'Avigliano nell'anticipo del sabato, con gli ospiti che navigano appena un punto sopra la zona calda. Anche il Ferrandina (contro l'Anzi) scenderà in campo in contemporanea con i rotondesi. Le due compagini infatti si affronteranno martedì prossimo all'Antonio Coviello di Viggiano per la finale di Coppa di Promozione trofeo "Mauro Tartaglia". Tuttavia, i risultati dei prossimi impegni di campionato saranno fondamentali perché lupi e aragonesi in classifica sono separati da nove lunghezze e qualora i materani finissero a 10 punti di distacco sarebbero costretti a dire addio ai play - off.
In coda invece la storia è ancora tutta da scrivere, con al momento Bella - Real Atella e Anzi - Salandra che si affronteranno nelle semifinali play - out. Anche se i bellesi sembrano essere gli unici ad avere ancora la possibilità di tirarsi fuori dal limbo.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


29^ giornata, domenica 23 aprile ore 16
Bella – Rotunda Maris
F. Scalera – R. Atella
Ferrandina – Anzi (sabato 22 ore 16:30)
Miglionico – Salandra
Paternicum – Candidamelfi
Rotonda – Avigliano (sabato 22 ore 16:30)
S. Pignola – Fst Rionero
Tursi – O. Venosa


Classifica
S. Pignola 70
F. Scalera 66
Rotonda 66
Ferrandina 57
Candida Melfi 55
O. Venosa 49*
Tursi 44
Rotunda M. 33
Miglionico 35
Paternicum 31
Avigliano 28
Bella 27
Anzi 24
R. Atella 23
Salandra 19

Fst Rionero 4 (retrocessa in Prima Categoria)

* 3 punti penalizzazione



ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2017 - Sospensione Cova, Regione ricorre al Consiglio di Stato
28/04/2017 - Aperto al San Carlo un centro di riferimento per la celiachia
28/04/2017 - Al via in Basilicata pago PA, piattaforma per i pagamenti on line
28/04/2017 - Salandra: Carabinieri individuano un'area adibita a discarica

SPORT

28/04/2017 - Serie D, Fc Francavilla: tre punti per la salvezza
27/04/2017 - Rotonda: ottenuto finanziamento di 100 mila euro per il Gianni Di Sanzo
27/04/2017 - Calcio: Manuel Robilotta designato per Torino - Sampdoria
27/04/2017 - US Acli Finale GIOCAGOL 2017 – XIII Memorial Renato Gioia

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

28/04/2017 Montescaglioso,effigie Madonna presso Casa Comunale

In collaborazione con il “Gruppo Preghiera di Medjugorje”, presso la Casa Comunale sarà collocata dal 2 maggio fino a sabato 6 p.v. un’effigie della Vergine Maria ed ogni pomeriggio alle ore 17.30 sarà recitato il Santo Rosario. In questo momento particolare di pregherà soprattutto per la pace nel Mondo e per le necessità della comunità montese. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

28/04/2017 Sospensione idrica Balvano

Balvano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Sant'Antuono e in via Trento sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 21:00, salvo imprevisti.

27/04/2017 Sospensione idrica a Rotondella e Nova Siri

Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. ROTONDELLA: Abitato e zone rurali NOVA SIRI: Abitato e zone rurali

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo