|
Per la 'freccia rosa' Lidia Mongelli il prossimo traguardo si chiama Nazionale |
---|
19/04/2017
|
| La ‘freccia rosa’ del sud Lidia Mongelli Ambassador “La Sportiva” (societa Asd Atletica CorrerePollino), dopo aver vinto tutte le gare alle quali ha partecipato nel 2017, il prossimo 23 aprile proverà a Chiavenna (So) il Val Bregaglia Trail di 42km e il 13 maggio a Cantalupo Ligure (Al) la Val Borbera Marathon, sempre di 42km. L’obiettivo della Mongelli è quello di guadagnarsi un posto in squadra della nazionale Fidal che a giugno parteciperà ai mondiali di Trail che si svolgeranno in Toscana a Badia Petraglia . I criteri di selezione per vestire la maglia della Nazionale azzurra sono stati ufficializzati lo scorso marzo. Inclusi tanto i mondiali di lunghe distanze in programma a Premana (LC) il 6 agosto sul tracciato classico del Giro di Mont quanto il Campionato Mondiale di trail running in programma a Badia Prataglia (AR) il prossimo 10 giugno, sulla distanza di 49 km (2700 D+) del Trail Sacred Forests.
Per quanto riguarda il Mondiale di Lunghe Distanze di corsa in montagna, la gara di riferimento è la Stava Mountain Race, in programma a Tesero (Tn) domenica 25 giugno.
Per il Mondiale di Trail a Badia Prataglia, il riferimento va invece a due diverse manifestazioni, entrambe su tracciati vicini per distanza e dislivello a quelli del Mondiale. Il 23 aprile a Chiavenna (So) il Val Bregaglia Trail (42 Km – 2770 D+), gara vinta lo scorso anno da Debora Cardone e Marco De Gasperi. Poi, sabato 13 maggio, la Val Borbera Marathon (42 Km – 2200 +), gara su distanza intermedia delle Porte di Pietra. Le iscrizioni finali per il Mondiale chiuderanno il 15 maggio, giorno in cui sarà ufficializzata la squadra.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
NEWS BREVI
26/04/2018 - A Potenza spettacolo di beneficenza | L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’. Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
|
| 25/04/2018 - Da domani a Matera screening cardiovascolari gratuiti per tutti i cittadini | Da domani 26 aprile al 28 Aprile la città di Matera sarà la sesta tappa della Campagna Nazionale Itinerante di Prevenzione Cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore 2018, che andrà in 32 città italiane con screening cardiologici gratuiti per tutti. Le invio in allegato il comunicato stampa dell'iniziativa di prevenzione cardiovascolare che si terrà a Matera nei prossimi giorni.
Attraverso questa campagna, promossa Dalla Fondazione per il Tuo cuore Dei Medici cardiologi Ospedalieri, per tre giorni tutti I cittadini di Matera avranno la possibilità di sottoporsi a screening cardiologici gratuiti su un jumbo truck appositamente allestito a Piazza Vittorio Veneto.
| 24/04/2018 - Sospensione Erogazione Idrica | Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Mezzana, contrada Ciciniello e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 23:45 di oggi salvo imprevisti. |
Dice che era un bel torrente ma non andava più al maredi Mariapaola Vergallito“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.
Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua
 |