HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, coppa Batta: domani il Senise a Lavello per la semifinale

28/03/2017



Era il 9 marzo dell'anno scorso quando i ragazzi del Fc Senise affrontavano per la prima volta una semifinale di una coppa regionale. La sfida fu contro un ostico Lavello che fu eliminato nel doppio confronto. Il destino vuole che dopo un anno la sfida per l'accesso alla finale di coppa Batta sarà ancora tra Senise e Lavello, in una doppia gara che si preannuncia emozionante.
Il precedente favorevole al Senise racconta di una doppia sfida ostica dai due volti, con il Senise che fece più fatica tra le mura amiche che in trasferta, dove colse un risultato largo che la portò a giocarsi la finale, poi persa contro il Guardia a Bernalda ai tempi supplementari.
“Si prevede una gara difficile ma non impossibile – dichiara l'allenatore in seconda Leonardo Scarpino – i ragazzi si stanno allenando con molta professionalità per questa sfida e ci tengono a raggiungere e giocarsi nuovamente una finale regionale. La partita non è facile l'avversario è molto competitivo e ci vorrà il miglior Senise per cercare di portare a casa un risultato buono”.
“Cercheremo di fare il miglior risultato possibile a Lavello – commenta il presidente del Fc Senise Giuseppe Cappuccio – in modo da poter gestire l'incontro nelle due gare. Non sarà facile, vista la caratura dell'avversario che come l'anno scorso ha confermato di essere un’ottima squadra. I ragazzi sono consapevoli della difficoltà della gara e di quello che andremo a fare. Spero in una partita corretta che possa regalare tante emozioni e magari un ottimo risultato per i nostri ragazzi visto il tanto impegno che stanno mettendo in questa stagione”.
Nella passata stagione, il doppio incontro finì 5 a 4 per il Senise in casa e 7 a 0 in trasferta a Lavello , sempre per il Senise.
Il Lavello è l'avversario più ostico che si poteva frapporre sulla strada della squadra di mister Rossi. Nel campionato di C2 girone A è al primo posto con 51 punti, frutto di 17 vittorie e 2 sole sconfitte. Ha il terzo attacco del campionato e la seconda difesa, infatti ha subito solo 56 gol.
Appuntamento quindi domani a Lavello per il primo big-match di semifinale tra Atletico Lavello e Fc Senise.


Giuseppe Panaino

Di seguito la sintesi della partita di andata della semifinale dell'anno passato.




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo