HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Obbligo di dimora a quattro tifosi per l’aggressione ai calciatori del Matera

24/03/2017



La Polizia di Stato ha notificato il provvedimento del Gip presso il Tribunale di Matera dell’Obbligo di dimora nei confronti di quattro soggetti poiché responsabili, in concorso tra loro e in momenti distinti, delle aggressioni perpetrate nei confronti di due calciatori della squadra del “Matera calcio” che milita in Lega Pro.
Bifulco Marino e Carretta Mirko furono aggrediti e malmenati la mattina del 26 febbraio scorso nei pressi delle proprie abitazioni da alcuni tifosi in due diversi episodi.
I due calciatori dovettero fare ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Madonna delle Grazie avendo riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni per entrambi.
Gli aggressori si sarebbero scagliati con violenza contro i due atleti ritenendoli responsabili dei deludenti risultati sportivi riportati dalla squadra nelle ultime giornate di campionato.
A seguito delle indagini svolte dalla Digos, che hanno ascoltato diversi testimoni in ordine alle vicende accadute, sono stati individuati i quattro soggetti, tutti appartenenti all’area degli ultras, responsabili delle aggressioni, di età compresa tra i 21 e i 37 anni, tutti residenti in questo Capoluogo.

Al termine delle indagini, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Matera, attesa la gravità dei fatti di violenza accaduti e la pericolosità dimostrata dai soggetti responsabili, ha emesso i provvedimenti cautelari personali a carico dei quattro indagati, disponendo per loro l’obbligo di dimora, con la prescrizione del divieto di uscire dalla propria abitazione nelle giornate in cui si svolgono gli incontri calcistici del Matera calcio, oltre a non allontanarsi dalla stessa dalle 22 alle 7 di ogni giorno.
I quattro, che dovranno rispondere dell’accusa di lesioni personali in concorso, con l’aggravante della premeditazione e dei futili motivi.

L’attività svolta dalla Digos è stata divulgata nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamattina nella Questura di Matera, a cui hanno partecipato: il Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria Contuzzi, dirigente della Digos, e il Vice Questore Aggiunto Luisa Fasano, responsabile dell’Ufficio Stampa della Questura di Matera.
In merito ai suddetti episodi di violenza è stato avviato inoltre il procedimento amministrativo per l’adozione di provvedimenti DASPO.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo