HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rasulo Edilizia,dopo la salvezza si pensa al rush finale

24/03/2017



Due settimane di stop non hanno frenato la grande voglia di continuare a stupire del Rasulo Edilizia Bernalda che, raggiunta la matematica salvezza, si prepara al rush finale con l’obiettivo dichiarato di migliorare ulteriormente la posizione di classifica. I lucani veleggiano nelle zone intermedie della graduatoria e al PalaCampagna dovranno vedersela con la Lubrisol Regalbuto, compagine siciliana in piena lotta per un posto nei play-off. All’andata il team di mister Paniccia si impose 7-1: il K.O. in terra di Sicilia fu l'ultima sonora sconfitta prima della favolosa risalita del Bernalda che, nel girone di ritorno, ha tenuto un ruolino di marcia invidiabile. La sfida si disputerà in un PalaCampagna a porte chiuse: la sanzione del Giudice Sportivo, infatti, non permetterà ai supporter bernaldesi di prendere parte alle ultime due partite casalinghe contro Regalbuto e Cefalù. “La squadra ha avuto quattordici giorni per smaltire le tossine e le fatiche dell’ultimo periodo – spiega il patron rossoblù Sanny Rasulo – Siamo reduci da cinque partite senza sconfitte e vogliamo prolungare la striscia vincente anche nel match casalingo contro il Regalbuto. Come abbiamo dimostrato in queste ultime uscite, non faremo sconti a nessuna avversaria e proveremo a giocarci le nostre chance play-off fino in fondo. Il mister ha lavorato bene in queste due settimane, proprio in vista della sfida contro il Regalbuto: ci teniamo a fare bella figura e a regalare ai nostri sostenitori altre soddisfazioni in un campionato così complicato come quello in corso. Gli incredibili valori delle squadre inserite nel nostro girone si sono palesate nella Final Eight, dove il Maritime Augusta ha sbaragliato ogni concorrente, aggiudicandosi la Coppa Italia con facilità disarmante. In questo primo anno di cadetteria siamo stati bravi a reggere l’urto della categoria e a portare a casa la salvezza: ora godiamoci questo finale di stagione, con la speranza di poter concludere il campionato nel migliore dei modi”.
I tifosi del Bernalda si raduneranno all'esterno del PalaCampagna e, nonostante l'ingresso vietato, faranno sentire il loro calore ai giocatori impegnati sul parquet: inoltre, sarà trasmessa la diretta streaming della sfida ai bianconeri di Sicilia.
Il match del PalaCampagna sarà diretto dal duo arbitrale De Lorenzo di Brindisi e Agostinelli di Bari, mentre il cronometrista sarà Lapenta della sezione di Moliterno: fischio d'inizio alle ore 16.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo