HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: vittoria e vetta per il Real Metapontino

19/03/2017



Al ‘Coviello’ di Viggiano va in scena uno dei due big match di giornata del campionato di Eccellenza, quello tra i padroni di casa del Grumentum (quarti) e il Real Metapontino che porta a casa tre goal, tre punti e la vetta a più uno dal Lagonegro, sconfitto in casa. Partita inizialmente equilibrata e più tattica che spettacolare. Al 16’ punizione di Piscopia, Maida respinge con i pugni. Al 22’ punizione di Acosta, De Maio intercetta ma manda a lato. Al 28’ stop di petto di Alessandrì, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 34’ il Real Metapontino prova ad attaccare ma Di Vincenzo para a terra. Al 39’ Barra fa partire un tiro dal limite, bella respinta di maida che in tuffo manda in angolo. Al 41’ il risultato si sblocca: Cezsay approfitta di una respinta di Di Vincenzo e insacca per il vantaggio ospite.
Nella ripresa la gara comincia con un goal di Silvestri del Real Metapontino annullato per fuorigioco. Al 5’ grande occasione del Real in area grumentina, Romeo libera in area Silvestri che solo davanti a Di Vincenzo si lascia ipnotizzare. All’8’ ancora metapontino pericoloso con l’incursione dalla sinistra di Silvestri che tira con Di Vincenzo che respinge con i pugni; sulla ribattuta ci riprova Cezsay ma la palla va fuori. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Barra per fallo di gioco al 9’. Al 17’ cross dalla sinistra per Kasa che, a pochi passi dalla porta, batte l’incolpevole Di Vincenzo. Il Grumentum va in difficoltà e subito dopo è il palo che salva la porta dei padroni di casa. Al 27’ il Grumentum recrimina un rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia correre e ammonisce Piscopia. Al 28’ azione disordinata in area metapontina, Maida blocca. Al 33’ lancio in profondità per Alessandrì che non approfitta. Al 37’ corner dei padroni di casa, Mele intercetta la palla di testa ma manda fuori.
La gara scivola via con tentativi del Grumentum di accorciare ma al 40’ il giovanissimo Carluccio, subentrato appena due minuti prima, segna il suo primo goal (bellissimo) in Eccellenza. Finisce 3 a 0 per il Real Metapontino che batte il Grumentum degli ex Cirigliano e Alessandrì e sale in vetta al campionato di Eccellenza lucano. Domenica il Grumentum ancora in casa ospiterà il Lagonegro in un altro scontro diretto per sperare di restare sulla rotta dei play off.

Mariapaola Vergallito


GRUMENTUM VAL D'AGRI- Di Vincenzo, Nocera (35’ st Paolino), Sagarese (17’ st Manolio), Acosta, Pappalardo, Mele, De Maio, Barra, Alessandri', Cirigliano, Piscopia (29’ st Nano)
A disposizione: Varalla, Scaldaferri, Vaccaro, Spina.
Allenatore: De Stefano
REAL METAPONTINO - Maida, Cati, Ambrosecchia, Romeo, Larocca, Ripoli, Silvestri, Giordano (13’ st Abbatangelo), Cezsay (38’ st Carluccio), Sabato, Kasa.
A disposizione: Pesce, Galati, Mitidieri, Butterworh, Vito.
Allenatore: Comparato.
Arbitro: Furlan di San Donà il Piave
Espulsioni: 9’ st Barra (G)
Marcatori: 41’ pt Cezsay; 17’ st Kasa; 40’ st Carluccio




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo