HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: vittoria e vetta per il Real Metapontino

19/03/2017



Al ‘Coviello’ di Viggiano va in scena uno dei due big match di giornata del campionato di Eccellenza, quello tra i padroni di casa del Grumentum (quarti) e il Real Metapontino che porta a casa tre goal, tre punti e la vetta a più uno dal Lagonegro, sconfitto in casa. Partita inizialmente equilibrata e più tattica che spettacolare. Al 16’ punizione di Piscopia, Maida respinge con i pugni. Al 22’ punizione di Acosta, De Maio intercetta ma manda a lato. Al 28’ stop di petto di Alessandrì, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 34’ il Real Metapontino prova ad attaccare ma Di Vincenzo para a terra. Al 39’ Barra fa partire un tiro dal limite, bella respinta di maida che in tuffo manda in angolo. Al 41’ il risultato si sblocca: Cezsay approfitta di una respinta di Di Vincenzo e insacca per il vantaggio ospite.
Nella ripresa la gara comincia con un goal di Silvestri del Real Metapontino annullato per fuorigioco. Al 5’ grande occasione del Real in area grumentina, Romeo libera in area Silvestri che solo davanti a Di Vincenzo si lascia ipnotizzare. All’8’ ancora metapontino pericoloso con l’incursione dalla sinistra di Silvestri che tira con Di Vincenzo che respinge con i pugni; sulla ribattuta ci riprova Cezsay ma la palla va fuori. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Barra per fallo di gioco al 9’. Al 17’ cross dalla sinistra per Kasa che, a pochi passi dalla porta, batte l’incolpevole Di Vincenzo. Il Grumentum va in difficoltà e subito dopo è il palo che salva la porta dei padroni di casa. Al 27’ il Grumentum recrimina un rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia correre e ammonisce Piscopia. Al 28’ azione disordinata in area metapontina, Maida blocca. Al 33’ lancio in profondità per Alessandrì che non approfitta. Al 37’ corner dei padroni di casa, Mele intercetta la palla di testa ma manda fuori.
La gara scivola via con tentativi del Grumentum di accorciare ma al 40’ il giovanissimo Carluccio, subentrato appena due minuti prima, segna il suo primo goal (bellissimo) in Eccellenza. Finisce 3 a 0 per il Real Metapontino che batte il Grumentum degli ex Cirigliano e Alessandrì e sale in vetta al campionato di Eccellenza lucano. Domenica il Grumentum ancora in casa ospiterà il Lagonegro in un altro scontro diretto per sperare di restare sulla rotta dei play off.

Mariapaola Vergallito


GRUMENTUM VAL D'AGRI- Di Vincenzo, Nocera (35’ st Paolino), Sagarese (17’ st Manolio), Acosta, Pappalardo, Mele, De Maio, Barra, Alessandri', Cirigliano, Piscopia (29’ st Nano)
A disposizione: Varalla, Scaldaferri, Vaccaro, Spina.
Allenatore: De Stefano
REAL METAPONTINO - Maida, Cati, Ambrosecchia, Romeo, Larocca, Ripoli, Silvestri, Giordano (13’ st Abbatangelo), Cezsay (38’ st Carluccio), Sabato, Kasa.
A disposizione: Pesce, Galati, Mitidieri, Butterworh, Vito.
Allenatore: Comparato.
Arbitro: Furlan di San Donà il Piave
Espulsioni: 9’ st Barra (G)
Marcatori: 41’ pt Cezsay; 17’ st Kasa; 40’ st Carluccio




ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2017 - Quattro morti, tra cui un bambino, dopo un incidente nei pressi di Laino Borgo
24/06/2017 - 'Rodotà: un gigante umile, un precursore dei diritti civili'
24/06/2017 - Sospensione idrica nei comuni di Bella, Savoia di Lucania e Satriano di Lucania
24/06/2017 - Richiesta verifica del WWF sui primi lavori Centrale idroelettrica sul Frido

SPORT

25/06/2017 - Marathon del Pollino: vetrina impeccabile di sport e turismo
25/06/2017 - Ciclismo: nuovo campione italiano juniores da genitori viggianellesi
25/06/2017 - Triathlon Olimpico città di Senise: 260 atleti a Montecotugno
24/06/2017 - FIPAV Basilicata: Trofeo Delle Regioni 2017

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

25/06/2017 Sospensione idrica a Satriano di Lucania

Satriano di Lucania: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

25/06/2017 Mdp, Laforgia domani a Potenza per assemblea regionale

Domani, lunedì 26 giugno alle 17, a Potenza, presso il Park Hotel, il capogruppo a Montecitorio di Articolo 1 – Mdp Francesco Laforgia parteciperà all'Assemblea regionale del movimento in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma in Piazza SS Apostoli.

25/06/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 25 giugno 2017

Melfi: a causa di un guasto elettrico che non consente il funzionamento dell'impianto di sollevamento idrico a servizio del serbatoio di c.da Ferrara, l'erogazione idrica resterà sospesa fino al ripristino della rete elettrica in c.da Ferrara e c.da Perrone

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo