HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: vittoria e vetta per il Real Metapontino

19/03/2017



Al ‘Coviello’ di Viggiano va in scena uno dei due big match di giornata del campionato di Eccellenza, quello tra i padroni di casa del Grumentum (quarti) e il Real Metapontino che porta a casa tre goal, tre punti e la vetta a più uno dal Lagonegro, sconfitto in casa. Partita inizialmente equilibrata e più tattica che spettacolare. Al 16’ punizione di Piscopia, Maida respinge con i pugni. Al 22’ punizione di Acosta, De Maio intercetta ma manda a lato. Al 28’ stop di petto di Alessandrì, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 34’ il Real Metapontino prova ad attaccare ma Di Vincenzo para a terra. Al 39’ Barra fa partire un tiro dal limite, bella respinta di maida che in tuffo manda in angolo. Al 41’ il risultato si sblocca: Cezsay approfitta di una respinta di Di Vincenzo e insacca per il vantaggio ospite.
Nella ripresa la gara comincia con un goal di Silvestri del Real Metapontino annullato per fuorigioco. Al 5’ grande occasione del Real in area grumentina, Romeo libera in area Silvestri che solo davanti a Di Vincenzo si lascia ipnotizzare. All’8’ ancora metapontino pericoloso con l’incursione dalla sinistra di Silvestri che tira con Di Vincenzo che respinge con i pugni; sulla ribattuta ci riprova Cezsay ma la palla va fuori. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Barra per fallo di gioco al 9’. Al 17’ cross dalla sinistra per Kasa che, a pochi passi dalla porta, batte l’incolpevole Di Vincenzo. Il Grumentum va in difficoltà e subito dopo è il palo che salva la porta dei padroni di casa. Al 27’ il Grumentum recrimina un rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia correre e ammonisce Piscopia. Al 28’ azione disordinata in area metapontina, Maida blocca. Al 33’ lancio in profondità per Alessandrì che non approfitta. Al 37’ corner dei padroni di casa, Mele intercetta la palla di testa ma manda fuori.
La gara scivola via con tentativi del Grumentum di accorciare ma al 40’ il giovanissimo Carluccio, subentrato appena due minuti prima, segna il suo primo goal (bellissimo) in Eccellenza. Finisce 3 a 0 per il Real Metapontino che batte il Grumentum degli ex Cirigliano e Alessandrì e sale in vetta al campionato di Eccellenza lucano. Domenica il Grumentum ancora in casa ospiterà il Lagonegro in un altro scontro diretto per sperare di restare sulla rotta dei play off.

Mariapaola Vergallito


GRUMENTUM VAL D'AGRI- Di Vincenzo, Nocera (35’ st Paolino), Sagarese (17’ st Manolio), Acosta, Pappalardo, Mele, De Maio, Barra, Alessandri', Cirigliano, Piscopia (29’ st Nano)
A disposizione: Varalla, Scaldaferri, Vaccaro, Spina.
Allenatore: De Stefano
REAL METAPONTINO - Maida, Cati, Ambrosecchia, Romeo, Larocca, Ripoli, Silvestri, Giordano (13’ st Abbatangelo), Cezsay (38’ st Carluccio), Sabato, Kasa.
A disposizione: Pesce, Galati, Mitidieri, Butterworh, Vito.
Allenatore: Comparato.
Arbitro: Furlan di San Donà il Piave
Espulsioni: 9’ st Barra (G)
Marcatori: 41’ pt Cezsay; 17’ st Kasa; 40’ st Carluccio




ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo