HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: vittoria e vetta per il Real Metapontino

19/03/2017



Al ‘Coviello’ di Viggiano va in scena uno dei due big match di giornata del campionato di Eccellenza, quello tra i padroni di casa del Grumentum (quarti) e il Real Metapontino che porta a casa tre goal, tre punti e la vetta a più uno dal Lagonegro, sconfitto in casa. Partita inizialmente equilibrata e più tattica che spettacolare. Al 16’ punizione di Piscopia, Maida respinge con i pugni. Al 22’ punizione di Acosta, De Maio intercetta ma manda a lato. Al 28’ stop di petto di Alessandrì, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 34’ il Real Metapontino prova ad attaccare ma Di Vincenzo para a terra. Al 39’ Barra fa partire un tiro dal limite, bella respinta di maida che in tuffo manda in angolo. Al 41’ il risultato si sblocca: Cezsay approfitta di una respinta di Di Vincenzo e insacca per il vantaggio ospite.
Nella ripresa la gara comincia con un goal di Silvestri del Real Metapontino annullato per fuorigioco. Al 5’ grande occasione del Real in area grumentina, Romeo libera in area Silvestri che solo davanti a Di Vincenzo si lascia ipnotizzare. All’8’ ancora metapontino pericoloso con l’incursione dalla sinistra di Silvestri che tira con Di Vincenzo che respinge con i pugni; sulla ribattuta ci riprova Cezsay ma la palla va fuori. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Barra per fallo di gioco al 9’. Al 17’ cross dalla sinistra per Kasa che, a pochi passi dalla porta, batte l’incolpevole Di Vincenzo. Il Grumentum va in difficoltà e subito dopo è il palo che salva la porta dei padroni di casa. Al 27’ il Grumentum recrimina un rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia correre e ammonisce Piscopia. Al 28’ azione disordinata in area metapontina, Maida blocca. Al 33’ lancio in profondità per Alessandrì che non approfitta. Al 37’ corner dei padroni di casa, Mele intercetta la palla di testa ma manda fuori.
La gara scivola via con tentativi del Grumentum di accorciare ma al 40’ il giovanissimo Carluccio, subentrato appena due minuti prima, segna il suo primo goal (bellissimo) in Eccellenza. Finisce 3 a 0 per il Real Metapontino che batte il Grumentum degli ex Cirigliano e Alessandrì e sale in vetta al campionato di Eccellenza lucano. Domenica il Grumentum ancora in casa ospiterà il Lagonegro in un altro scontro diretto per sperare di restare sulla rotta dei play off.

Mariapaola Vergallito


GRUMENTUM VAL D'AGRI- Di Vincenzo, Nocera (35’ st Paolino), Sagarese (17’ st Manolio), Acosta, Pappalardo, Mele, De Maio, Barra, Alessandri', Cirigliano, Piscopia (29’ st Nano)
A disposizione: Varalla, Scaldaferri, Vaccaro, Spina.
Allenatore: De Stefano
REAL METAPONTINO - Maida, Cati, Ambrosecchia, Romeo, Larocca, Ripoli, Silvestri, Giordano (13’ st Abbatangelo), Cezsay (38’ st Carluccio), Sabato, Kasa.
A disposizione: Pesce, Galati, Mitidieri, Butterworh, Vito.
Allenatore: Comparato.
Arbitro: Furlan di San Donà il Piave
Espulsioni: 9’ st Barra (G)
Marcatori: 41’ pt Cezsay; 17’ st Kasa; 40’ st Carluccio




ALTRE NEWS

CRONACA

9/12/2018 - Rotonda: oltre 260 mila euro per cinema e asilo nido
8/12/2018 - Lavello. Un arresto dei Carabinieri per evasione
8/12/2018 - Minacce ai giornalisti. A Potenza un incontro promosso dal Prefetto
8/12/2018 - Educazione Ambientale, pubblicato bando da 1,3 milioni di euro

SPORT

9/12/2018 - Bernalda futsal:il nuovo tecnico e' Do Amaral, ingaggiati Caetano e Muro
9/12/2018 - Cavese vs Potenza Calcio, gara spigolosa che si chiude in parità
9/12/2018 - Meritata vittoria del Matera contro il Rende
9/12/2018 - Serie D – G/H: il Francavilla vince dopo un grande secondo tempo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

9/12/2018 Promozione: risultati 13^ giornata

A.Lauria – Brienza Calcio 0-0
San Cataldo – Miglionico 5-0
Lu Tito – Virtus Bella 5-2
Oppido – Anzi 1-1
Possidente – Castelluccio 0-3
RAF Vejanum – Paternicum 0-5
Santarcangiolese – Oraziana Venosa 2-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo