HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla superato in rimonta dall’Herculaneum

20/02/2017



Sul neutro di Mugnano i sinnici lasciano i tre punti all’Herculaneum che non vinceva da circa due mesi. La compagine lucana ha affrontato la trasferta con l’intento di dare continuità a tutto quello che di buono si era visto nella trasferta di San Severo. Sin dall’inizio, i ragazzi di mister Lazic, hanno dimostrato la loro determinazione a voler portare a casa la posta in palio, di contro si sono trovati una squadra vogliosa di dare una svolta a un percorso non esaltante. La cronaca ci porta al 7’ quando un tentativo di Solitro impegna Gravagnone a uscire e neutralizzare la palla. Al 13’ è Buondonno a servire Costantino dalla destra, la conclusione al volo si spegne a lato. Dopo tre minuti è il Francavilla che si spinge in avanti e sul cross di Gasperini Aleksic di testa manda sul fondo. Al 33’sinnici in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, Masini infila la palla alle spalle di Mennella 0-1. I ragazzi di mister Fumo tentano una reazione ma le loro offensive sono ben controllate dalla retroguardia sinnica che termina in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa assalto dei campani alla ricerca del pareggio. In venti minuti la squadra di Ercolano porta insidie pericolose verso la porta rossoblù, trovando un Gravagnone in giornata di grazia. Al 19’ Herculaneum vicinissimo al pareggio con una conclusione ravvicinata di Sorrentino finita alta. Al 27’ il Francavilla si fa vedere in avanti con un tiro di Masini lontano dallo specchio. Al 29’ Sorrentino impegna Gravagnone ancora su calcio da fermo. Bisogna aspettare il 36’ per riportare il risultato in parità: Yeboah se ne va sulla destra, si libera di un avversario e piazza al centro una palla invitante che Milone può spedire in rete 1-1. I sinnici accusano il colpo e tentano una reazione con Aggiorno che si spegne sull’esterno della rete. Un buon momento dei padroni di casa che sognano il colpaccio riversandosi in avanti. Da una di queste offensive nasce il gol vittoria: dalla bandierina Baratto è lesto ad anticipare tutti e beffare Gravagnone nel suo angolino basso 2-1. Nel finale Aleksic scarica tutta la sua rabbia con un tiro ravvicinato che Baratto salva sulla linea di porta.

Herculaneum: Mennella, Baratto, Solitro (32’st Rizzo), Costantino, Russo, Poziello, Lopetrone, Buondonno (26’st Milone), Yeboah, Sorrentino (48’st D’Apolito), Adamo. A disp: Mascolo, Gargiulo An., Esposito, Oka, Marfella, Visone. All: Fumo (Campana squalif.)

Francavilla: Gravagnone, Matinata, Granatiero, Sekkoum, Marziale (46’st Del Prete), De Gol, Aggiorno, Gasparini, Masini (30’st Fanelli), Marino (26’st Nicolao), Aleksic. A disp: De Marino, Puca, De Santis, Palumbo, Cassata, De Marco. All:Lazic.

Arbitro: Lombardelli di Torino – assistenti: D’Ilario e Mattera di Roma1

Marcatori: 33’pt. Masini (F), 36’st. Milone (H), 43’st. Baratto (H)




ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo