HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basi Grafiche Geosat, ricerca di conferme in campionato

17/02/2017



Riprende il cammino verso la salvezza della Basi Grafiche Geosat. La formazione di Falabella è alla ricerca di conferme in campionato che potranno arrivare solo dal campo. Il clima in casa biancorossa è tranquillo, la settimana degli allenamenti al PalaSimone è proseguita con la solita organizzazione e, recuperata l’intera rosa, mister Falabella ha potuto contare su tutti i reparti.
Quella di questa sera in casa della Materdomini Castellana si configura come una sfida importante per i lagonegresi che in terra pugliese vorranno ritornare a vincere, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. Il match offrirà diversi spunti di interesse e al tempo stesso l’opportunità per il “pubblico della rete” dei tanti appassionati biancorossi, di vedere nuovamente all’opera la rosa di Falabella. Tutti a disposizione i tredici elementi del roster ma soltanto negli ultimi minuti che precedono la gara il tecnico biancorosso scioglierà le ultime riserve. Tra le fila lagonegresi quella di oggi, sarà anche la gara degli ex , primo tra tutti il capitano Giosa, che anche alla Materdomini ha indossato proprio la fascia di capitano lo scorso anno, il secondo in casa dei pugliesi. Un ritorno per lo stimatissimo nonché veterano Giosa, ma un ritorno anche per il palleggiatore Zonno, in forza anche lui alla Materdomini nella stagione 2008-09.
“Ci accingiamo a vivere un’altra gara carica di contenuti – spiega il capitano della Basi Grafiche Geosat - per me è una gara importante perché conosco bene l’ambiente e so quanto può essere influente il calore del pubblico, ma noi abbiamo voglia di rifarci. Dobbiamo entrare concentrati e dare il massimo- spiega Giosa- perché abbiamo bisogno di portare a casa l’intera posta in palio. Loro arrivano da una vittoria contro il fanalino Club Italia ma noi siamo consapevoli del nostro valore e per questo dobbiamo fare il nostro gioco sin da subito”.
“Si tratta della prima gara esterna della Pool Salvezza – continua Falabella - e sarà importante vederlo come una occasione di riscatto per noi. Mi aspetto una reazione e un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, voglio vedere la determinazione che abbiamo mostrato nelle precedenti partite, il resto verrà di conseguenza. Vincere vorrà dire continuare a stare ancora in vetta alla classifica – conclude Falabella – che dopo la gara contro il Castellana non avrà molta tregua visto il serrato calendario che vedrà i biancorossi nuovamente sul parquet del PalaAlberti mercoledì prossimo contro il Montecchio.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2017 - G.d.F MT.Operazione ‘play-safe’: sequestrati 18apparecchiature per gioco on-line
20/02/2017 - Giovane manifesta intenzioni suicide per una delusione amorosa
20/02/2017 - Identificato cadavere donna Rimini
20/02/2017 - A Lagonegro le tecnologie del San Carlo? Incontro con Pittella e vertici ASP

SPORT

21/02/2017 - Prima Cat/B: è testa a testa tra le prime due, ma il Maratea non molla
20/02/2017 - Prima Cat/B: il Castelluccio si arrende al cinismo del Maratea
20/02/2017 - Il Pomarico impone il pari alla capolista Soccer
20/02/2017 - Prima Cat/B: il Viggianello cade in casa per mano dello United Calvello

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

21/02/2017 Sospensione erogazione idrica 21 febbraio 2017

-Per ultimare i lavori di riparazione della condotta del Frida, l'erogazione idrica potrà subire cali di pressione o essere sospesa a partire dalle ore 12 di oggi e per il tempo necessario al ripristino dei livelli dei serbatoi nei seguenti abitati: Grottole, Calciano, Grassano, Oliveto, Salandra, Garaguso, Stigliano, Accettura, Cirigliano, San Mauro Forte, Gorgoglione.
-Albano di Lucania, Campomaggiore, Castelmezzano, Pietrapertosa: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti.

20/02/2017 CS su "La Teoria Gender"

Domani, martedì 21 c.m., alle ore 10.30, presso la Sala stampa del Consiglio Regionale di Basilicata ubicata al piano terra, I Consiglieri Regionali Aurelio Pace, Luigi Bradascio ed Achille Spada, firmatari assieme ai consiglieri Benedetto, Castelgrande, Castelluccio, Mollica, Napoli e Rosa della mozione avente ad oggetto “ La teoria Gender” che il Consiglio regionale ha approvato nel 2015, oltre a dichiarare le preoccupazioni, per la rappresentazione teatrale intitolata “Fa’afafine”, esprimono il desiderio di un coinvolgimento delle famiglie i cui figli sono chiamati a partecipare ad uno spettacolo del quale ignorano i contenuti.

20/02/2017 Sospensione Erogazione Idrica

Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile in via Santa Lucia (nel tratto tra via Indipendenza e via Santa Caterina) e vico II Santa Lucia sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti.

Tra i mali dell’umanità le tossicopatie
di Sac. Don Camillo Perrone – Parroco emerito di San

Basilicata immune dalle contaminazioni della droga? Niente affatto!
Spacci di droga si sono registrati recentemente da Melfi a Senise, da Avigliano a Maratea. Imperversano gli stupefacenti. Retate e manette a raffica. Occorre ben riflettere e agire con vigore.
L’umanità oggi soffre di molti mali fisici, psichici e sociali. Col crescere del progresso scientifico e tecnico aumentano i beni della terra, si dilata il benessere della gente, ma divampa sem...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo