HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basi Grafiche Geosat, ricerca di conferme in campionato

17/02/2017



Riprende il cammino verso la salvezza della Basi Grafiche Geosat. La formazione di Falabella è alla ricerca di conferme in campionato che potranno arrivare solo dal campo. Il clima in casa biancorossa è tranquillo, la settimana degli allenamenti al PalaSimone è proseguita con la solita organizzazione e, recuperata l’intera rosa, mister Falabella ha potuto contare su tutti i reparti.
Quella di questa sera in casa della Materdomini Castellana si configura come una sfida importante per i lagonegresi che in terra pugliese vorranno ritornare a vincere, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. Il match offrirà diversi spunti di interesse e al tempo stesso l’opportunità per il “pubblico della rete” dei tanti appassionati biancorossi, di vedere nuovamente all’opera la rosa di Falabella. Tutti a disposizione i tredici elementi del roster ma soltanto negli ultimi minuti che precedono la gara il tecnico biancorosso scioglierà le ultime riserve. Tra le fila lagonegresi quella di oggi, sarà anche la gara degli ex , primo tra tutti il capitano Giosa, che anche alla Materdomini ha indossato proprio la fascia di capitano lo scorso anno, il secondo in casa dei pugliesi. Un ritorno per lo stimatissimo nonché veterano Giosa, ma un ritorno anche per il palleggiatore Zonno, in forza anche lui alla Materdomini nella stagione 2008-09.
“Ci accingiamo a vivere un’altra gara carica di contenuti – spiega il capitano della Basi Grafiche Geosat - per me è una gara importante perché conosco bene l’ambiente e so quanto può essere influente il calore del pubblico, ma noi abbiamo voglia di rifarci. Dobbiamo entrare concentrati e dare il massimo- spiega Giosa- perché abbiamo bisogno di portare a casa l’intera posta in palio. Loro arrivano da una vittoria contro il fanalino Club Italia ma noi siamo consapevoli del nostro valore e per questo dobbiamo fare il nostro gioco sin da subito”.
“Si tratta della prima gara esterna della Pool Salvezza – continua Falabella - e sarà importante vederlo come una occasione di riscatto per noi. Mi aspetto una reazione e un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, voglio vedere la determinazione che abbiamo mostrato nelle precedenti partite, il resto verrà di conseguenza. Vincere vorrà dire continuare a stare ancora in vetta alla classifica – conclude Falabella – che dopo la gara contro il Castellana non avrà molta tregua visto il serrato calendario che vedrà i biancorossi nuovamente sul parquet del PalaAlberti mercoledì prossimo contro il Montecchio.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo