HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basi Grafiche Geosat, ricerca di conferme in campionato

17/02/2017



Riprende il cammino verso la salvezza della Basi Grafiche Geosat. La formazione di Falabella è alla ricerca di conferme in campionato che potranno arrivare solo dal campo. Il clima in casa biancorossa è tranquillo, la settimana degli allenamenti al PalaSimone è proseguita con la solita organizzazione e, recuperata l’intera rosa, mister Falabella ha potuto contare su tutti i reparti.
Quella di questa sera in casa della Materdomini Castellana si configura come una sfida importante per i lagonegresi che in terra pugliese vorranno ritornare a vincere, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. Il match offrirà diversi spunti di interesse e al tempo stesso l’opportunità per il “pubblico della rete” dei tanti appassionati biancorossi, di vedere nuovamente all’opera la rosa di Falabella. Tutti a disposizione i tredici elementi del roster ma soltanto negli ultimi minuti che precedono la gara il tecnico biancorosso scioglierà le ultime riserve. Tra le fila lagonegresi quella di oggi, sarà anche la gara degli ex , primo tra tutti il capitano Giosa, che anche alla Materdomini ha indossato proprio la fascia di capitano lo scorso anno, il secondo in casa dei pugliesi. Un ritorno per lo stimatissimo nonché veterano Giosa, ma un ritorno anche per il palleggiatore Zonno, in forza anche lui alla Materdomini nella stagione 2008-09.
“Ci accingiamo a vivere un’altra gara carica di contenuti – spiega il capitano della Basi Grafiche Geosat - per me è una gara importante perché conosco bene l’ambiente e so quanto può essere influente il calore del pubblico, ma noi abbiamo voglia di rifarci. Dobbiamo entrare concentrati e dare il massimo- spiega Giosa- perché abbiamo bisogno di portare a casa l’intera posta in palio. Loro arrivano da una vittoria contro il fanalino Club Italia ma noi siamo consapevoli del nostro valore e per questo dobbiamo fare il nostro gioco sin da subito”.
“Si tratta della prima gara esterna della Pool Salvezza – continua Falabella - e sarà importante vederlo come una occasione di riscatto per noi. Mi aspetto una reazione e un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, voglio vedere la determinazione che abbiamo mostrato nelle precedenti partite, il resto verrà di conseguenza. Vincere vorrà dire continuare a stare ancora in vetta alla classifica – conclude Falabella – che dopo la gara contro il Castellana non avrà molta tregua visto il serrato calendario che vedrà i biancorossi nuovamente sul parquet del PalaAlberti mercoledì prossimo contro il Montecchio.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/08/2017 - Attentato Barcellona,morta una 80enne originaria di Potenza
18/08/2017 - Un 31enne arrestato per droga a Novasiri
18/08/2017 - GdF Potenza: prevenzione e contrasto ai traffici Illeciti nel periodo di estivo
17/08/2017 - Il business delle biomasse dietro gli incendi in Calabria e Basilicata?

SPORT

19/08/2017 - Massimiliano Acito, volto nuovo per il Rasulo Edilizia Bernalda
19/08/2017 - Rinascita Lagonegro, da ieri in gruppo l'opposto bulgaro Milushev
19/08/2017 - FCI Basilicata: a Lagonegro il Gran Premio Monte Sirino Sci
18/08/2017 - Serie D: Rabbeni non è più un calciatore del Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

19/08/2017 Sospensioni Erogazioni Idriche

Carbone: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti.

Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

19/08/2017 Sospensione Erogazione Idrica

Brindisi Montagna: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

19/08/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 19 agosto 2017

Miglionico, Oliveto Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
-San Chirico Nuovo: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di domani mattina salvo imprevisti.
-San Chirico Raparo: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 del giorno 20-08-2017salvo imprevisti.
-Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti.

Frana di Senise, 31 anni fa. Non crollò solo una collina
di Mariapaola Vergallito

Un anno fa, in occasione del trentesimo anniversario della frana di collina Timpone, a monte dell’abitato di Senise, la parrocchia intese commemorare le 8 vittime, tra queste 4 bambini, con una semplice e significativa immagine: ai piedi dell’altare della chiesa di San Francesco, dove anche oggi si commemoreranno le vittime, un telo bianco posto a più livelli e 8 candele, accese nei punti in cui vivevano, sulla collina, le persone che non ci sono più. Quelle...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo