HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal, a Salandra arriva il Corigliano: "Non possiamo sbagliare"

17/02/2017



Impegno casalingo delicatissimo per il Rasulo Edilizia Bernalda che, nel week-end di futsal, si appresta ad ospitare il Corigliano, altra diretta concorrente per l'obiettivo salvezza. I rossoblù, reduci dal sofferto successo in casa dell'Edilferr Cittanova, devono sfruttare l'ennesimo scontro diretto imposto dal calendario: i tre punti, infatti, consentirebbero alla compagine rossoblù di migliorare ulteriormente la classifica e di attestarsi in acque più tranquille. La salvezza è alla portata del team allenato da Nicola Masiello, almeno secondo le impressioni del capitano Antonio Caruso: "Siamo in un ottimo momento di forma e sappiamo che contro il Corigliano non sono ammessi né errori, né disattenzioni - spiega il mancino rossoblù - Come accaduto a Cittanova, quando sappiamo di affrontare partite da dentro o fuori ci esaltiamo e lo stesso spirito dovrà guidarci nel match contro i calabresi. Stiamo crescendo come squadra e questo è un fattore determinante per la nostra stagione, ricca di difficoltà, ma sicuramente esaltante anche grazie al livello tecnico assai elevato del campionato. Purtroppo per il match contro il Corigliano dovremo fare a meno del nostro PalaCampagna: a mio avviso, si tratta di una sanzione troppo severa per quanto accaduto, ma anche questo non deve farci scomporre più di tanto, anche perché sono certo che i nostri tifosi ci seguiranno nella prossima partita, nonostante la distanza". La sfida contro il Corigliano si disputerà sul campo neutro di Salandra, palazzetto che evoca ricordi indelebili per alcuni giocatori nella rosa bernaldese: "Per me, Margarita, Plati, Sarubbi e Fusco sarà un piacere tornare a giocare nel PalaSaponara, impianto in cui, due anni fa, conquistammo la promozione in Serie C1 grazie al successo nel play-off contro il Gagliardi Potenza. Regalammo una grande gioia ai nostri tifosi e spero che, sabato prossimo, si ripeta lo stesso esito. Il Corigliano è una squadra sicuramente temibile, con alcuni elementi che lo scorso anno giocavano in Serie A1, ma, in un momento così cruciale della stagione, non contano solo i nomi, ma soprattutto la grande voglia di vincere".
Il Rasulo Edilizia Bernalda è pronto a questa nuova importantissima sfida: appuntamento al PalaSaponara alle ore 16. Gli arbitri designati per l'incontro sono Losacco e Agostinelli della sezione di Bari, il cronometrista Galli della sezione di Policoro.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2017 - Sospensione Cova, Regione ricorre al Consiglio di Stato
28/04/2017 - Aperto al San Carlo un centro di riferimento per la celiachia
28/04/2017 - Al via in Basilicata pago PA, piattaforma per i pagamenti on line
28/04/2017 - Salandra: Carabinieri individuano un'area adibita a discarica

SPORT

28/04/2017 - Serie D, Fc Francavilla: tre punti per la salvezza
27/04/2017 - Rotonda: ottenuto finanziamento di 100 mila euro per il Gianni Di Sanzo
27/04/2017 - Calcio: Manuel Robilotta designato per Torino - Sampdoria
27/04/2017 - US Acli Finale GIOCAGOL 2017 – XIII Memorial Renato Gioia

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

28/04/2017 Montescaglioso,effigie Madonna presso Casa Comunale

In collaborazione con il “Gruppo Preghiera di Medjugorje”, presso la Casa Comunale sarà collocata dal 2 maggio fino a sabato 6 p.v. un’effigie della Vergine Maria ed ogni pomeriggio alle ore 17.30 sarà recitato il Santo Rosario. In questo momento particolare di pregherà soprattutto per la pace nel Mondo e per le necessità della comunità montese. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

28/04/2017 Sospensione idrica Balvano

Balvano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Sant'Antuono e in via Trento sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 21:00, salvo imprevisti.

27/04/2017 Sospensione idrica a Rotondella e Nova Siri

Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. ROTONDELLA: Abitato e zone rurali NOVA SIRI: Abitato e zone rurali

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo