HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal, a Salandra arriva il Corigliano: "Non possiamo sbagliare"

17/02/2017



Impegno casalingo delicatissimo per il Rasulo Edilizia Bernalda che, nel week-end di futsal, si appresta ad ospitare il Corigliano, altra diretta concorrente per l'obiettivo salvezza. I rossoblù, reduci dal sofferto successo in casa dell'Edilferr Cittanova, devono sfruttare l'ennesimo scontro diretto imposto dal calendario: i tre punti, infatti, consentirebbero alla compagine rossoblù di migliorare ulteriormente la classifica e di attestarsi in acque più tranquille. La salvezza è alla portata del team allenato da Nicola Masiello, almeno secondo le impressioni del capitano Antonio Caruso: "Siamo in un ottimo momento di forma e sappiamo che contro il Corigliano non sono ammessi né errori, né disattenzioni - spiega il mancino rossoblù - Come accaduto a Cittanova, quando sappiamo di affrontare partite da dentro o fuori ci esaltiamo e lo stesso spirito dovrà guidarci nel match contro i calabresi. Stiamo crescendo come squadra e questo è un fattore determinante per la nostra stagione, ricca di difficoltà, ma sicuramente esaltante anche grazie al livello tecnico assai elevato del campionato. Purtroppo per il match contro il Corigliano dovremo fare a meno del nostro PalaCampagna: a mio avviso, si tratta di una sanzione troppo severa per quanto accaduto, ma anche questo non deve farci scomporre più di tanto, anche perché sono certo che i nostri tifosi ci seguiranno nella prossima partita, nonostante la distanza". La sfida contro il Corigliano si disputerà sul campo neutro di Salandra, palazzetto che evoca ricordi indelebili per alcuni giocatori nella rosa bernaldese: "Per me, Margarita, Plati, Sarubbi e Fusco sarà un piacere tornare a giocare nel PalaSaponara, impianto in cui, due anni fa, conquistammo la promozione in Serie C1 grazie al successo nel play-off contro il Gagliardi Potenza. Regalammo una grande gioia ai nostri tifosi e spero che, sabato prossimo, si ripeta lo stesso esito. Il Corigliano è una squadra sicuramente temibile, con alcuni elementi che lo scorso anno giocavano in Serie A1, ma, in un momento così cruciale della stagione, non contano solo i nomi, ma soprattutto la grande voglia di vincere".
Il Rasulo Edilizia Bernalda è pronto a questa nuova importantissima sfida: appuntamento al PalaSaponara alle ore 16. Gli arbitri designati per l'incontro sono Losacco e Agostinelli della sezione di Bari, il cronometrista Galli della sezione di Policoro.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio
23/06/2018 - Venosa. Incassano vincite Gratta & vinci rubati
23/06/2018 - Billi Joe Armstrong arriva nella ''sua'' Viggiano

SPORT

23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon
23/06/2018 - Futsal: Tiago GOLDONI va al Svamoda-San Gerardo C5 Potenza
21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo