HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: gara clou sabato per il Senise contro l'avversario storico Pisticci

16/02/2017



Mancano ormai 2 giorni al big-match di calcio a 5 tra Fc Senise e Pisticci. I ragazzi di mister Rossi forti del punto in più in classifica che gli consente il primato, sabato prossimo alle 15:30 avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico per cercare di restare avanti in classifica.
Una rivalità, quella tra Senise e Pisticci, nel futsal regionale, che ritorna dopo anni di appannamento. Circa 7 anni fa i due movimenti calcistici si sono giocati l’accesso in c1 in un campionato dominato dall’Aliano e con le due squadre che lottarono fino alla fine per superarsi in 3 incontri, compreso il play-off finale, che diedero al Pisticci il passaggio al massimo campionato regionale di Futsal. Allora la compagine senisese si chiamava Deportivo Senise e mister Rossi faceva parte della dirigenza. Il Deportivo nel campionato 2008-09 disputò anche l’unico campionato di C1 che abbia mai fatto una squadra senisese. Ritornando all’anno successivo i senisesi arrivarono secondi in classifica in C2 a 4 punti dall’Aliano ma poi furono battuti in finale play-off proprio dal Pisticci in una convulsa finale dove fu cambiato l’arbitro ad un’ora dal match e che finì 8 a 7 per il Pisticci con gol nel finale contestato dai senisesi.
Oggi Fc Senise si presenta all’incontro come prima della classe con un punto in più sui pisticcesi. Inoltre i ragazzi di Rossi all’andata hanno vinto 3 a 2 a Pisticci con tripletta di Taccogna. Attualmente i numeri della classifica dicono che il Pisticci ha la miglior difesa del campionato e il miglior attacco, il Senise è la squadra che ha perso di meno. Nelle ultime 2 partite il Pisticci ha vinto 1 volta e pareggiato 1, mentre il Senise ha vinto tutte e due gli incontri.
Chi potrebbe approfittare di un eventuale passo falso di una delle due è il Real Tursi che deve giocare in trasferta a Ferrandina. Il Tursi è terzo a 24 punti pronto ad avvicinarsi alla vetta e dire la sua in questo campionato.


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

PROGRAMMA GARE 14^ Giornata
Futsal Paterno - Enipolosociale Val D Agri

Nerulum Rotonda - Futsal Marsico

Real Ferrandina - Real Tursi

Revelia Sport - Enotri Viggiano

San Giuseppe Lavoratori - Mattia Polisciano Maratea

Senise - Sport Pisticci


CLASSIFICA 3^ GIORNATA DI RITORNO
Senise 29
Sport Pisticci 28
Real Tursi 24
Revelia Sport 22
Futsal Marsico 22
Nerulum 19
Enipolosociale Val d’Agri 18
Futsal Paterno 18
Real Ferrandina 14
Mattia Polisciano Maratea 13
San Giuseppe Lavoratori 11
Enotri Viggiano 6


ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2017 - G.d.F MT.Operazione ‘play-safe’: sequestrati 18apparecchiature per gioco on-line
20/02/2017 - Giovane manifesta intenzioni suicide per una delusione amorosa
20/02/2017 - Identificato cadavere donna Rimini
20/02/2017 - A Lagonegro le tecnologie del San Carlo? Incontro con Pittella e vertici ASP

SPORT

21/02/2017 - Prima Cat/B: è testa a testa tra le prime due, ma il Maratea non molla
20/02/2017 - Prima Cat/B: il Castelluccio si arrende al cinismo del Maratea
20/02/2017 - Il Pomarico impone il pari alla capolista Soccer
20/02/2017 - Prima Cat/B: il Viggianello cade in casa per mano dello United Calvello

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

21/02/2017 Sospensione erogazione idrica 21 febbraio 2017

-Per ultimare i lavori di riparazione della condotta del Frida, l'erogazione idrica potrà subire cali di pressione o essere sospesa a partire dalle ore 12 di oggi e per il tempo necessario al ripristino dei livelli dei serbatoi nei seguenti abitati: Grottole, Calciano, Grassano, Oliveto, Salandra, Garaguso, Stigliano, Accettura, Cirigliano, San Mauro Forte, Gorgoglione.
-Albano di Lucania, Campomaggiore, Castelmezzano, Pietrapertosa: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti.

20/02/2017 CS su "La Teoria Gender"

Domani, martedì 21 c.m., alle ore 10.30, presso la Sala stampa del Consiglio Regionale di Basilicata ubicata al piano terra, I Consiglieri Regionali Aurelio Pace, Luigi Bradascio ed Achille Spada, firmatari assieme ai consiglieri Benedetto, Castelgrande, Castelluccio, Mollica, Napoli e Rosa della mozione avente ad oggetto “ La teoria Gender” che il Consiglio regionale ha approvato nel 2015, oltre a dichiarare le preoccupazioni, per la rappresentazione teatrale intitolata “Fa’afafine”, esprimono il desiderio di un coinvolgimento delle famiglie i cui figli sono chiamati a partecipare ad uno spettacolo del quale ignorano i contenuti.

20/02/2017 Sospensione Erogazione Idrica

Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile in via Santa Lucia (nel tratto tra via Indipendenza e via Santa Caterina) e vico II Santa Lucia sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti.

Tra i mali dell’umanità le tossicopatie
di Sac. Don Camillo Perrone – Parroco emerito di San

Basilicata immune dalle contaminazioni della droga? Niente affatto!
Spacci di droga si sono registrati recentemente da Melfi a Senise, da Avigliano a Maratea. Imperversano gli stupefacenti. Retate e manette a raffica. Occorre ben riflettere e agire con vigore.
L’umanità oggi soffre di molti mali fisici, psichici e sociali. Col crescere del progresso scientifico e tecnico aumentano i beni della terra, si dilata il benessere della gente, ma divampa sem...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo