HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: gara clou sabato per il Senise contro l'avversario storico Pisticci

16/02/2017



Mancano ormai 2 giorni al big-match di calcio a 5 tra Fc Senise e Pisticci. I ragazzi di mister Rossi forti del punto in più in classifica che gli consente il primato, sabato prossimo alle 15:30 avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico per cercare di restare avanti in classifica.
Una rivalità, quella tra Senise e Pisticci, nel futsal regionale, che ritorna dopo anni di appannamento. Circa 7 anni fa i due movimenti calcistici si sono giocati l’accesso in c1 in un campionato dominato dall’Aliano e con le due squadre che lottarono fino alla fine per superarsi in 3 incontri, compreso il play-off finale, che diedero al Pisticci il passaggio al massimo campionato regionale di Futsal. Allora la compagine senisese si chiamava Deportivo Senise e mister Rossi faceva parte della dirigenza. Il Deportivo nel campionato 2008-09 disputò anche l’unico campionato di C1 che abbia mai fatto una squadra senisese. Ritornando all’anno successivo i senisesi arrivarono secondi in classifica in C2 a 4 punti dall’Aliano ma poi furono battuti in finale play-off proprio dal Pisticci in una convulsa finale dove fu cambiato l’arbitro ad un’ora dal match e che finì 8 a 7 per il Pisticci con gol nel finale contestato dai senisesi.
Oggi Fc Senise si presenta all’incontro come prima della classe con un punto in più sui pisticcesi. Inoltre i ragazzi di Rossi all’andata hanno vinto 3 a 2 a Pisticci con tripletta di Taccogna. Attualmente i numeri della classifica dicono che il Pisticci ha la miglior difesa del campionato e il miglior attacco, il Senise è la squadra che ha perso di meno. Nelle ultime 2 partite il Pisticci ha vinto 1 volta e pareggiato 1, mentre il Senise ha vinto tutte e due gli incontri.
Chi potrebbe approfittare di un eventuale passo falso di una delle due è il Real Tursi che deve giocare in trasferta a Ferrandina. Il Tursi è terzo a 24 punti pronto ad avvicinarsi alla vetta e dire la sua in questo campionato.


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

PROGRAMMA GARE 14^ Giornata
Futsal Paterno - Enipolosociale Val D Agri

Nerulum Rotonda - Futsal Marsico

Real Ferrandina - Real Tursi

Revelia Sport - Enotri Viggiano

San Giuseppe Lavoratori - Mattia Polisciano Maratea

Senise - Sport Pisticci


CLASSIFICA 3^ GIORNATA DI RITORNO
Senise 29
Sport Pisticci 28
Real Tursi 24
Revelia Sport 22
Futsal Marsico 22
Nerulum 19
Enipolosociale Val d’Agri 18
Futsal Paterno 18
Real Ferrandina 14
Mattia Polisciano Maratea 13
San Giuseppe Lavoratori 11
Enotri Viggiano 6


ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2017 - Basilicata, acqua e sprechi
25/03/2017 - Rotonda: trasportato al San Carlo in elicottero in seguito a un incidente
24/03/2017 - Tra sabato e domenica ritorna l'ora legale
24/03/2017 - Libera Basilicata: Passarelli Giuseppe. Omicidio? A vent’anni dalla sua morte

SPORT

25/03/2017 - Incontro di calcio "Melfi-Catanzaro" - Sedici DASPO
24/03/2017 - Basi Grafiche Geosat,ultima gara casalinga della stagione
24/03/2017 - Gare di ritorno Seconda fase Campionato Regionale Serie D Femminile 2016/17
24/03/2017 - Centro KOS Potenza:le potentine ospiteranno la Pallavolo Sicilia Catania

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

24/03/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 24 marzo 2017

Montalbano Jonico, Pisticci, Craco, Tursi, Valsinni, Colobraro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 del giorno 27-03-2017 alle ore 07:00 del giorno 28-03-2017 salvo imprevisti. MONTALBANO JONICO: Intero abitato e zone rurali lungo S.P. per Scanzano Jonico PISTICCI: Intero Abitato + Zone Rurali afferenti schema San Leonardo (San Leonardo, San Gaetano, Caporotondo, Ficagnole, ecc) e Pisticci Scalo compreso Zona Industriale CRACO: Abitati e Rurali TURSI: Abitato e Rurali contrade Anglona Pane e Vino ecc VALSINNI: Abitato COLOBRARO: Abitato e zone Rurali afferenti

24/03/2017 Policoro:"L'ora della Terra" evento promosso dal WWF

Anche quest'anno la nostra Policoro aderisce all'Evento Internazionale promosso dal WWF "L'ora della Terra".
Per l'occasione domani, sabato 25 marzo 2017, dalle ore 20.30 alle 21.30, verranno spente le luci in tutta via Siris e in Piazza Heraclea.
La serata si articolerà in diversi momenti performativi che avverranno in sequenza e riempiranno di contenuti l'ora di buio attraverso il teatro, la musica dal vivo, il ballo e i più giovani potranno osservare le stelle con un telescopio, a dimostrare l'impegno dell'uomo nel fronteggiare i cambiamenti climatici.

24/03/2017 Sospensione idrica Potenza

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione idrica sarà sospesa in Via Ponte Sant'Antonio e zone limitrofe, dalle ore 14:30 alle ore 20:00 di oggi salvo imprevisti

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo