HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Cat/B: la capolista cade a Viggianello

23/01/2017



All'Aldo Moro di Viggianello è andato in scena il big match della quindicesima giornata del girone B del torneo di Prima Categoria. La Santarcangiolese, prima in classifica, era attesa da una prova difficilissima contro i pollinei che erano già prevalsi all'andata per 2 - 1, e l'incontro di ieri si è concluso ancora una volta con il successo, con analogo punteggio, di Luca Palazzo e compagni. Crescente ha schierato i suoi con il 4 - 3 - 1 - 2 con Mainieri dietro le punte Cavaliere e Laino. Esposito invece ha optato per un più classico 4 - 4 - 2. L'inizio è stato di marca ospite con un tentativo di Simeone, ma Propato ha bloccato senza particolari patemi. Mentre un minuto dopo è stato costretto a superarsi per deviare in angolo una bella punizione di De Salvo. Al minuto 11 è Donofrio a provarci, ancora da calcio piazzato, ma anche stavolta Propato non si è fatto trovare impreparato.
La partita è proseguita su un grande equilibrio, d'altronde le due squadre erano state messe benissimo in campo dai rispettivi allenatori. Fino al 33', quando il capitano Luca Palazzo con uno stacco imperioso (nella foto) in seguito a corner di Rossino, ha portato in vantaggio i gialloverdi. Dopo due minuti Marco Cavaliere ha sciupato una favorevole occasione calciando alto. Al 41' pareggio ospite con giallo grazie a De Salvo. L'arbitro non si è accorto, lasciando correre, che il sinistro incrociato del centrocampista era andato a impattare contro il palo interno di sostegno della porta per poi tornare in campo, ma i viggianellesi, con grande fair play, hanno riconosciuto che il pallone era entrato e lo hanno comunicato al direttore di gara salvandolo da una topica che sarebbe stata clamorosa. La ripresa è cominciata con una punizione alta di Mainieri. Ma dopo soli 5 minuti, Laino ha riportato avanti i suoi: Tedesco è uscito dalla difesa palla al piede e ha lanciato l'attaccante rotondese in profondità, il quale si è allargato sulla destra per poi battere Marzano con un sinistro rasoterra sul primo palo.
La reazione dei giallorossi è stata immediata e Donofrio, dopo uno slalom, ha mandato sull'esterno della rete. Al 19' una bella girata di Laino è finita sul palo esterno. A dieci minuti dalla fine, ancora Mainieri ha concluso una bella combinazione con Cavaliere, che ha fatto da sponda, calciando al volo di destro e sfiorando il palo. È l'ultimo sussulto di un incontro che ha visto le due compagini affrontarsi praticando un gioco maschio ma corretto. Alla fine hanno vinto i padroni di casa, che con questo successo hanno raggiunto il Castelluccio portandosi a quota 26 nella graduatoria. E domenica il "Nicola Vulcano" sarà teatro proprio del derby del Mercure tra i rossoblù e il Viggianello.
Da segnalare l’esordio nelle fila dei locali, anche se per uno scampolo di partita, di Vincenzo Sbano, centrocampista classe 2000 di San Severino, che inizialmente sedeva in panchina con altri tre suoi coetanei.

G. A.
lasiritide.it

Viggianello - Santarcangiolese 2 - 1

Viggianello: Propato; Aliberti, Ielpo, Bonacci, L. Palazzo, Tedesco, Di Paola, Rossino, Cavaliere (48' st Sbano), Laino (46' st V. Palazzo), Mainieri (38' st Oliveto). A disp.: Simonetti; La Camera, Carlucci, Libonati. All.: Crescente.

Santarcangiolese: Marzano; Pesce, Campanale (16' st Giordano), Armentano, L. Frabetti, Simeone, Melfi (10' st La Colla), De Salvo, Conte (32' st De Rosa), R. Frabetti, Donofrio. A disp.: La Gualano, Oualy, De Mare. All.: Esposito.

Arbitro: Ventre di Moliterno
Marcatori: 33' pt Palazzo (V), 41' pt De Salvo, 5' st Laino (V)
Ammoniti: Ielpo (V); De Salvo, Armentano (S)


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo