HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, riprendono i campionati. Per il Senise prima dell'anno casalinga

11/01/2017



Dopo la sosta forzata per il maltempo, riprende il campionato di C2 calcio A5, con la nona giornata di andata che doveva essere giocata il 7 di gennaio, quindi si riprende come da calendario traslato di una settimana. I ragazzi senisesi di mister Rossi affronteranno in casa presso la tensostruttura del lago di Montecotugno il San Giuseppe Lavoratore di Pisticci, squadra penultima in classifica.
FC Senise si trova prima in classifica a tre lunghezze dalla seconda Enipolosociale Val d'Agri che affronterà in casa il Futsal Marsico quarto ed a quattro dal Comprensorio Pisticci che sempre nelle mura amiche se la vedrà contro Enotri Viggiano ultima in classifica.
Prima del nuovo anno che per la compagine di mister Rossi risulta importantissimo portare a casa un ottimo risultato. “Concentrazione, determinazione, spirito di sacrificio, continuità e soprattutto molta umiltà - commenta mister Rossi su come stanno preparando il match - questo è quello che chiedo ma alla fine è quello che ho sempre sostenuto e voluto. Siamo in una fase molto delicata, il campionato è molto equilibrato, classifica corta, quindi secondo il mio modesto parere la spunterà la squadra che psicologicamente sostiene più pressione”.
“La lunga sosta – continua il mister – può sempre regalare brutte sorprese, ma noi abbiamo lavorato come se non ci fosse stata, quindi mi aspetto una squadra tonica anche atleticamente”.
L’Fc Senise nel mercato di riparazione è riuscita ad ampliare ancor di più la sua rosa con ottimi giocatori, l’obiettivo è quello di fare bene in campionato e i risultati stanno dando loro ragione.
“I nuovi acquisti stanno dando linfa concorrenziale con gli altri amici - continua Rossi - per il resto ancora devono incanalarsi nel giusto binario, ma sono sulla buona strada, anche perché essendo giocatori tecnici e che sanno come si sta in gruppo, sono tranquillo e sicuro non ci metteranno tanto. Certo il calcio A5 è molto diverso dal calcio A11 , quindi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiducioso”.

Sul match di sabato l’allenatore dei bianconeri non sottovaluta l’avversario, “penso che la classifica a volte sia bugiarda, dico questo perché il San Giuseppe Di Pisticci è una squadra molto esperta e che gioca con tanta determinazione, non meriterebbe la penultima posizione, lo si è visto con il pareggio ottenuto in casa con la seconda forza del campionato. Quindi massima attenzione e concentrazione, abbiamo tanto da perdere e di certo non vogliamo buttare alle ortiche tutto il lavoro che stiamo facendo; poi, se saranno più bravi, stringeremo loro la mano come abbiamo sempre fatto”.
Appuntamento per i tifosi bianconeri è per sabato pomeriggio alle ore 15:30 presso la tensostruttura di Montecotugno.

CLASSIFICA
FC SENISE 19
ENIP. VAL D'AGRI 16
COMP. SPORT PISTICCI 15
FUTSAL MARSICO 14
NERULUM ROTONDA 13
REAL TURSI 13
REVELIA 12
FUTSAL PATERNO 11
REAL FERRANDINA 8
MATTIA P. MARATEA 7
SAN G. L. PISTICCI 5
ENOTRI VIGGIANO 4


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo