HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, riprendono i campionati. Per il Senise prima dell'anno casalinga

11/01/2017



Dopo la sosta forzata per il maltempo, riprende il campionato di C2 calcio A5, con la nona giornata di andata che doveva essere giocata il 7 di gennaio, quindi si riprende come da calendario traslato di una settimana. I ragazzi senisesi di mister Rossi affronteranno in casa presso la tensostruttura del lago di Montecotugno il San Giuseppe Lavoratore di Pisticci, squadra penultima in classifica.
FC Senise si trova prima in classifica a tre lunghezze dalla seconda Enipolosociale Val d'Agri che affronterà in casa il Futsal Marsico quarto ed a quattro dal Comprensorio Pisticci che sempre nelle mura amiche se la vedrà contro Enotri Viggiano ultima in classifica.
Prima del nuovo anno che per la compagine di mister Rossi risulta importantissimo portare a casa un ottimo risultato. “Concentrazione, determinazione, spirito di sacrificio, continuità e soprattutto molta umiltà - commenta mister Rossi su come stanno preparando il match - questo è quello che chiedo ma alla fine è quello che ho sempre sostenuto e voluto. Siamo in una fase molto delicata, il campionato è molto equilibrato, classifica corta, quindi secondo il mio modesto parere la spunterà la squadra che psicologicamente sostiene più pressione”.
“La lunga sosta – continua il mister – può sempre regalare brutte sorprese, ma noi abbiamo lavorato come se non ci fosse stata, quindi mi aspetto una squadra tonica anche atleticamente”.
L’Fc Senise nel mercato di riparazione è riuscita ad ampliare ancor di più la sua rosa con ottimi giocatori, l’obiettivo è quello di fare bene in campionato e i risultati stanno dando loro ragione.
“I nuovi acquisti stanno dando linfa concorrenziale con gli altri amici - continua Rossi - per il resto ancora devono incanalarsi nel giusto binario, ma sono sulla buona strada, anche perché essendo giocatori tecnici e che sanno come si sta in gruppo, sono tranquillo e sicuro non ci metteranno tanto. Certo il calcio A5 è molto diverso dal calcio A11 , quindi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiducioso”.

Sul match di sabato l’allenatore dei bianconeri non sottovaluta l’avversario, “penso che la classifica a volte sia bugiarda, dico questo perché il San Giuseppe Di Pisticci è una squadra molto esperta e che gioca con tanta determinazione, non meriterebbe la penultima posizione, lo si è visto con il pareggio ottenuto in casa con la seconda forza del campionato. Quindi massima attenzione e concentrazione, abbiamo tanto da perdere e di certo non vogliamo buttare alle ortiche tutto il lavoro che stiamo facendo; poi, se saranno più bravi, stringeremo loro la mano come abbiamo sempre fatto”.
Appuntamento per i tifosi bianconeri è per sabato pomeriggio alle ore 15:30 presso la tensostruttura di Montecotugno.

CLASSIFICA
FC SENISE 19
ENIP. VAL D'AGRI 16
COMP. SPORT PISTICCI 15
FUTSAL MARSICO 14
NERULUM ROTONDA 13
REAL TURSI 13
REVELIA 12
FUTSAL PATERNO 11
REAL FERRANDINA 8
MATTIA P. MARATEA 7
SAN G. L. PISTICCI 5
ENOTRI VIGGIANO 4


ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2017 - Filippo Bubbico lascia il Pd
23/02/2017 - Le aziende di Jesce (Matera): ‘No a impianti di trattamento rifiuti’
23/02/2017 - Piano trasporti Basilicata, ecco tempi per attuarlo
23/02/2017 - Pertusillo, vertice domani in regione convocato da Pittella

SPORT

23/02/2017 - Serritella (F. Scalera): ‘Ho scommesso con il Mister di arrivare a 25 gol’
23/02/2017 - A.s.d. Skating Potenza: pattini in gara!
23/02/2017 - Calcio a 5: buona la prima di coppa Batta per il Senise
23/02/2017 - Coppa Italia dilettanti: il Moliterno sul filo di lana raggiunge il pari

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

23/02/2017 Agricoltura, 183 nuove imprese giovani

I dati del rapporto di Ismea e Svimez "rendono visibile lo sforzo verso il cambio di passo nelle politiche agricole che governo e Parlamento stanno attuando" e "registriamo + 12,9% per l'occupazione giovanile nel Mezzogiorno (più della media italiana), con un peso importante dell'imprenditorialità giovanile agricola". Lo ha detto, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore all'agricoltura, Luca Braia. Si tratta, ha aggiunto Braia, di un "trend che per la nostra regione continuerà ad aumentare anche grazie alle 183 nuove imprese agricole di giovani under 40 beneficiari dei finanziamenti della prima finestra del bando Misura 6.1 del Psr Basilicata".ANSA

23/02/2017 Migranti, un progetto per i minorenni

Collegare le comunità lucane di accoglienza dei minori migranti non accompagnati alle famiglie dei comuni in cui i bambini si trovano, creando così una "rete" sociale e uno strumento utile a tutti, in un momento storico in cui il fenomeno delle migrazioni ha dati crescenti. E' l'obiettivo del progetto di "Sistema regionale di accoglienza, protezione e inclusione" presentato ieri a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal Garante regionale dell'infanzia e dell'adolescenza, Vincenzo Giuliano, e dal presidente del Consiglio regionale, Franco Mollica.ANSA

23/02/2017 Sospensione idrica a Grottole

Grottole: a causa di una nuova frana che ha provocato il guasto di una condotta, l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori

Tra i mali dell’umanità le tossicopatie
di Sac. Don Camillo Perrone – Parroco emerito di San

Basilicata immune dalle contaminazioni della droga? Niente affatto!
Spacci di droga si sono registrati recentemente da Melfi a Senise, da Avigliano a Maratea. Imperversano gli stupefacenti. Retate e manette a raffica. Occorre ben riflettere e agire con vigore.
L’umanità oggi soffre di molti mali fisici, psichici e sociali. Col crescere del progresso scientifico e tecnico aumentano i beni della terra, si dilata il benessere della gente, ma divampa sem...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo