HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, riprendono i campionati. Per il Senise prima dell'anno casalinga

11/01/2017



Dopo la sosta forzata per il maltempo, riprende il campionato di C2 calcio A5, con la nona giornata di andata che doveva essere giocata il 7 di gennaio, quindi si riprende come da calendario traslato di una settimana. I ragazzi senisesi di mister Rossi affronteranno in casa presso la tensostruttura del lago di Montecotugno il San Giuseppe Lavoratore di Pisticci, squadra penultima in classifica.
FC Senise si trova prima in classifica a tre lunghezze dalla seconda Enipolosociale Val d'Agri che affronterà in casa il Futsal Marsico quarto ed a quattro dal Comprensorio Pisticci che sempre nelle mura amiche se la vedrà contro Enotri Viggiano ultima in classifica.
Prima del nuovo anno che per la compagine di mister Rossi risulta importantissimo portare a casa un ottimo risultato. “Concentrazione, determinazione, spirito di sacrificio, continuità e soprattutto molta umiltà - commenta mister Rossi su come stanno preparando il match - questo è quello che chiedo ma alla fine è quello che ho sempre sostenuto e voluto. Siamo in una fase molto delicata, il campionato è molto equilibrato, classifica corta, quindi secondo il mio modesto parere la spunterà la squadra che psicologicamente sostiene più pressione”.
“La lunga sosta – continua il mister – può sempre regalare brutte sorprese, ma noi abbiamo lavorato come se non ci fosse stata, quindi mi aspetto una squadra tonica anche atleticamente”.
L’Fc Senise nel mercato di riparazione è riuscita ad ampliare ancor di più la sua rosa con ottimi giocatori, l’obiettivo è quello di fare bene in campionato e i risultati stanno dando loro ragione.
“I nuovi acquisti stanno dando linfa concorrenziale con gli altri amici - continua Rossi - per il resto ancora devono incanalarsi nel giusto binario, ma sono sulla buona strada, anche perché essendo giocatori tecnici e che sanno come si sta in gruppo, sono tranquillo e sicuro non ci metteranno tanto. Certo il calcio A5 è molto diverso dal calcio A11 , quindi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiducioso”.

Sul match di sabato l’allenatore dei bianconeri non sottovaluta l’avversario, “penso che la classifica a volte sia bugiarda, dico questo perché il San Giuseppe Di Pisticci è una squadra molto esperta e che gioca con tanta determinazione, non meriterebbe la penultima posizione, lo si è visto con il pareggio ottenuto in casa con la seconda forza del campionato. Quindi massima attenzione e concentrazione, abbiamo tanto da perdere e di certo non vogliamo buttare alle ortiche tutto il lavoro che stiamo facendo; poi, se saranno più bravi, stringeremo loro la mano come abbiamo sempre fatto”.
Appuntamento per i tifosi bianconeri è per sabato pomeriggio alle ore 15:30 presso la tensostruttura di Montecotugno.

CLASSIFICA
FC SENISE 19
ENIP. VAL D'AGRI 16
COMP. SPORT PISTICCI 15
FUTSAL MARSICO 14
NERULUM ROTONDA 13
REAL TURSI 13
REVELIA 12
FUTSAL PATERNO 11
REAL FERRANDINA 8
MATTIA P. MARATEA 7
SAN G. L. PISTICCI 5
ENOTRI VIGGIANO 4


ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2017 - Senise: un'associazione per far fronte all'emergenza cinghiali
22/01/2017 - Rotonda: Tim spiega l’interruzione, ma in ritardo e non agli utenti
21/01/2017 - Furto tv in centro accoglienza,4 denunce
21/01/2017 - Su 'Jonica' bus in fiamme, nessun ferito

SPORT

22/01/2017 - U18: la Pallacanestro Senise 'doppia' i leoni di Potenza
22/01/2017 - Buona prestazione per Centro KOS Potenza e punti al PRO VOLLEY TEAM MODICA 75 RG
22/01/2017 - Calcio a 5: il Nerulum Rotonda inciampa a Pisticci
22/01/2017 - Calcio a 5: il Senise sconfitto a Marsico, ma mantiene il primato in classifica

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

22/01/2017 Sospensioni idriche 22 gennaio 2017

-Maschito: a causa di perdite sulla rete idrica e per consentire il ripristino del livello del serbatoio cittadino, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, nonché per i giorni successivi, fino alla risoluzione definitiva del problema.
-Melfi: a causa di un guasto improvviso, si è reso necessario sospendere con immediatezza l'erogazione idrica in Via G. Bruno, Via G. Leopardi e zone limitrofe, per effettuare i lavori di riparazione. L'erogazione riprenderà al termine dei lavori e presumibilmente entro le 18,30 di oggi, salvo imprevisti. per effettuare i lavori di riparazione si rende necessario sospendere l'erogazione idrica anche in Via Bologna, Via Napoli, Via D. Alighieri, Via Manzoni, Via Lucca, Via L. Da Vinci e zone limitrofe. L'erogazione riprenderà al termine dei lavori e presumibilmente entro le 18,30 di oggi, salvo imprevisti.

22/01/2017 Serie D - G/H: risultati 20^ giornata

Agropoli-Gelbison 1-0
Anzio-Cynthia 1-0
Bisceglie-Nardò 1-2
Ciampino-Gravina 2-1
Francavilla-Trastevere 1-3
11’pt Masini (F)
19'pt. Tajarol (T)
11' st. Paolacci (T)
25' st. Mastromattei (T)
Herculaneum-Manfredonia 0-0
Madrepietra D.-Vultur 3-2
15' pt. Cinque ( M)
42' pt. De Rosa (V)
31' st. Montuori (M)
44' st. Bozzi su rig. ( M)
48' st. Cristaldi su rug.(V)
Nocerina-Az Picerno 1-0
24' st. Siclari (N)
Potenza-San Severo 0-0

22/01/2017 Calcio a 5,risultati 10^ giornata C2/B

Enotri Viggiano - Futsal Paterno 9-4
Futsal Marsico –Fc. Senise 4-2
Mattia Polisciano Maratea – Enipolosociale Val D’Agri 6-2
Real Tursi - Sport Pisticci 2-9
Revelia Sport – Real Ferrandina 11-3
San Giuseppe Lavoratori – Nerulum Rotonda 3-2

Il sistema di accoglienza è una bomba. La miccia chi ce l'ha?
di Mariapaola Vergallito

Quello che è accaduto e che, anzi, sta accadendo da tempo a Chiaromonte, un paese che ha dimostrato di saper accogliere i migranti che, a loro volta, hanno dimostrato di poter convivere con le comunità , è un serio campanello d’allarme, non il primo, rimasto fino ad ora inascoltato dalle istituzioni, Prefettura in primis. Lo denunciano, da mesi, gli amministratori e lo segnalano i cittadini, sulla cui testa, spesso, pende la spada delle decisioni non concer...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo