HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, riprendono i campionati. Per il Senise prima dell'anno casalinga

11/01/2017



Dopo la sosta forzata per il maltempo, riprende il campionato di C2 calcio A5, con la nona giornata di andata che doveva essere giocata il 7 di gennaio, quindi si riprende come da calendario traslato di una settimana. I ragazzi senisesi di mister Rossi affronteranno in casa presso la tensostruttura del lago di Montecotugno il San Giuseppe Lavoratore di Pisticci, squadra penultima in classifica.
FC Senise si trova prima in classifica a tre lunghezze dalla seconda Enipolosociale Val d'Agri che affronterà in casa il Futsal Marsico quarto ed a quattro dal Comprensorio Pisticci che sempre nelle mura amiche se la vedrà contro Enotri Viggiano ultima in classifica.
Prima del nuovo anno che per la compagine di mister Rossi risulta importantissimo portare a casa un ottimo risultato. “Concentrazione, determinazione, spirito di sacrificio, continuità e soprattutto molta umiltà - commenta mister Rossi su come stanno preparando il match - questo è quello che chiedo ma alla fine è quello che ho sempre sostenuto e voluto. Siamo in una fase molto delicata, il campionato è molto equilibrato, classifica corta, quindi secondo il mio modesto parere la spunterà la squadra che psicologicamente sostiene più pressione”.
“La lunga sosta – continua il mister – può sempre regalare brutte sorprese, ma noi abbiamo lavorato come se non ci fosse stata, quindi mi aspetto una squadra tonica anche atleticamente”.
L’Fc Senise nel mercato di riparazione è riuscita ad ampliare ancor di più la sua rosa con ottimi giocatori, l’obiettivo è quello di fare bene in campionato e i risultati stanno dando loro ragione.
“I nuovi acquisti stanno dando linfa concorrenziale con gli altri amici - continua Rossi - per il resto ancora devono incanalarsi nel giusto binario, ma sono sulla buona strada, anche perché essendo giocatori tecnici e che sanno come si sta in gruppo, sono tranquillo e sicuro non ci metteranno tanto. Certo il calcio A5 è molto diverso dal calcio A11 , quindi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiducioso”.

Sul match di sabato l’allenatore dei bianconeri non sottovaluta l’avversario, “penso che la classifica a volte sia bugiarda, dico questo perché il San Giuseppe Di Pisticci è una squadra molto esperta e che gioca con tanta determinazione, non meriterebbe la penultima posizione, lo si è visto con il pareggio ottenuto in casa con la seconda forza del campionato. Quindi massima attenzione e concentrazione, abbiamo tanto da perdere e di certo non vogliamo buttare alle ortiche tutto il lavoro che stiamo facendo; poi, se saranno più bravi, stringeremo loro la mano come abbiamo sempre fatto”.
Appuntamento per i tifosi bianconeri è per sabato pomeriggio alle ore 15:30 presso la tensostruttura di Montecotugno.

CLASSIFICA
FC SENISE 19
ENIP. VAL D'AGRI 16
COMP. SPORT PISTICCI 15
FUTSAL MARSICO 14
NERULUM ROTONDA 13
REAL TURSI 13
REVELIA 12
FUTSAL PATERNO 11
REAL FERRANDINA 8
MATTIA P. MARATEA 7
SAN G. L. PISTICCI 5
ENOTRI VIGGIANO 4


ALTRE NEWS

CRONACA

13/12/2017 - Arrestato il giudice Mario Pagano, a Potenza fino a settembre 2016
13/12/2017 - Rapina banca in Basilicata ma fugge in Piemonte e si costituisce
12/12/2017 - Senza stipendio da settembre:la storia di un autista lucano,il calvario di tanti
12/12/2017 - Ospedali. Domani chiusura anticipata delle casse per upgrade informatico

SPORT

13/12/2017 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria si avvicina alla vetta. Manita del Roccanova
13/12/2017 - Prima Ctg/B: il Castelluccio mette a segno un altro colpo in attacco
12/12/2017 - Taviano vs Geosat Geovertical,per un altro scontro salvezza
12/12/2017 - Eccellenza: per il Rotonda Calcio ecco Leone e due argentini

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

13/12/2017 L'AVIS Comunale di Latronico festeggia i 10 anni di presenza sul territorio

L'AVIS Comunale di Latronico, il giorno 28 dicembre, in occasione delle
festività natalizie, festeggia i suoi primi 10 anni di presenza sul territorio.
A ricordo di questa importante ricorrenza sarà celebrata una Messa solenne nella Basilica di Sant'Egidio Abate, alle ore 11:00;
seguirà l'istallazione di un monumento dedicato a tutti i donatori e realizzato con la pregiata pietra di Latronico, in presenza delle autorità Civili, Militari e Religiose, per ricordare a tutta la cittadinanza l'importanza del Dono e del Volontariato.
I festeggiamenti proseguiranno presso la Sala Ricevimenti "Piccolo Paradiso" in C.da Torre – Latronico.

13/12/2017 Comunicazioni sospensioni idriche 13 dicembre 2017

Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti, in contrada Santino e zone limitrofe.
Melfi: per consentire ad Acquedotto Pugliese l'esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria sul vettore primario, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi alle ore 13:00 del giorno 16.12.2017, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Madama Laura, Vaccareccia e Camarda e nella zona industriale di San Nicola di Melfi.

12/12/2017 Comunicazione 12 dicembre delle sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
Fardella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nel rione San Donato sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti.
Corleto Perticara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.
Bernalda: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa a Metaponto Lido dalle ore 08:00 alle ore 23:30 di domani, salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo