HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5, riprendono i campionati. Per il Senise prima dell'anno casalinga

11/01/2017



Dopo la sosta forzata per il maltempo, riprende il campionato di C2 calcio A5, con la nona giornata di andata che doveva essere giocata il 7 di gennaio, quindi si riprende come da calendario traslato di una settimana. I ragazzi senisesi di mister Rossi affronteranno in casa presso la tensostruttura del lago di Montecotugno il San Giuseppe Lavoratore di Pisticci, squadra penultima in classifica.
FC Senise si trova prima in classifica a tre lunghezze dalla seconda Enipolosociale Val d'Agri che affronterà in casa il Futsal Marsico quarto ed a quattro dal Comprensorio Pisticci che sempre nelle mura amiche se la vedrà contro Enotri Viggiano ultima in classifica.
Prima del nuovo anno che per la compagine di mister Rossi risulta importantissimo portare a casa un ottimo risultato. “Concentrazione, determinazione, spirito di sacrificio, continuità e soprattutto molta umiltà - commenta mister Rossi su come stanno preparando il match - questo è quello che chiedo ma alla fine è quello che ho sempre sostenuto e voluto. Siamo in una fase molto delicata, il campionato è molto equilibrato, classifica corta, quindi secondo il mio modesto parere la spunterà la squadra che psicologicamente sostiene più pressione”.
“La lunga sosta – continua il mister – può sempre regalare brutte sorprese, ma noi abbiamo lavorato come se non ci fosse stata, quindi mi aspetto una squadra tonica anche atleticamente”.
L’Fc Senise nel mercato di riparazione è riuscita ad ampliare ancor di più la sua rosa con ottimi giocatori, l’obiettivo è quello di fare bene in campionato e i risultati stanno dando loro ragione.
“I nuovi acquisti stanno dando linfa concorrenziale con gli altri amici - continua Rossi - per il resto ancora devono incanalarsi nel giusto binario, ma sono sulla buona strada, anche perché essendo giocatori tecnici e che sanno come si sta in gruppo, sono tranquillo e sicuro non ci metteranno tanto. Certo il calcio A5 è molto diverso dal calcio A11 , quindi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiducioso”.

Sul match di sabato l’allenatore dei bianconeri non sottovaluta l’avversario, “penso che la classifica a volte sia bugiarda, dico questo perché il San Giuseppe Di Pisticci è una squadra molto esperta e che gioca con tanta determinazione, non meriterebbe la penultima posizione, lo si è visto con il pareggio ottenuto in casa con la seconda forza del campionato. Quindi massima attenzione e concentrazione, abbiamo tanto da perdere e di certo non vogliamo buttare alle ortiche tutto il lavoro che stiamo facendo; poi, se saranno più bravi, stringeremo loro la mano come abbiamo sempre fatto”.
Appuntamento per i tifosi bianconeri è per sabato pomeriggio alle ore 15:30 presso la tensostruttura di Montecotugno.

CLASSIFICA
FC SENISE 19
ENIP. VAL D'AGRI 16
COMP. SPORT PISTICCI 15
FUTSAL MARSICO 14
NERULUM ROTONDA 13
REAL TURSI 13
REVELIA 12
FUTSAL PATERNO 11
REAL FERRANDINA 8
MATTIA P. MARATEA 7
SAN G. L. PISTICCI 5
ENOTRI VIGGIANO 4


ALTRE NEWS

CRONACA

21/08/2017 - Sospensione idrica oggi 21 Agosto in Basilicata
20/08/2017 - Senise: 'il nostro quartiere dimenticato'
20/08/2017 - Castronuovo di S.A.:'Quei cassonetti lì non potrebbero stare'
19/08/2017 - Incidente sulla Sinnica, coinvolta una famiglia

SPORT

21/08/2017 - Il portiere Davide Vangieri approda al Futsal Senise
20/08/2017 - Coppa ITA D: Altamura batte di misura il Francavilla che esce dalla competizione
19/08/2017 -  Ultime due settimane di vacanza per lo Shaolin Soccer Potenza
19/08/2017 - I numeri ufficiali delle maglie del Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

21/08/2017 Nel Potentino 524 nuove aziende under 35

Sono 524 le nuove aziende con imprenditori under 35 nate in provincia di Potenza nel primo semestre del 2017. Nei primi sei mesi dell'anno, rispetto a 145 cessazioni, il saldo tra aperture e chiusure di aziende giovanili è "dunque ampiamente positivo", e le "under 35" sono complessivamente 4.064 (10,63% sul totale delle imprese registrate nel potentino). I dati sono stati resi noti dal Centro Studi Unioncamere Basilicata.ANSA

20/08/2017 Sospensione idrica comunicazioni del 20 agosto 2017

- Pignola: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Pian Cardillo sarà sospesa dalle ore 20:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
- Pietragalla: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.
- Acerenza, Cancellara, Oppido Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
- Genzano di Lucania, Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
-Carbone: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti.
-Melfi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:15 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: contrada Ferrara, contrada Perrone ed aree limitrofe.
-Pomarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
-Atella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in frazione Sant`Ilario sarà sospesa dalle ore 15:15 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

19/08/2017 Sospensione Erogazione Idrica

Picerno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: C/da Alto Cesine, Marmo I°, Marmo II°, Strada Tarallo, Strada della Castagnara, Strada del Melandro, Strada Toppo del Casino e Toppo del Fico, Strada Castelli, S.P. 83, S.S. 94, Strada della Cantoniera, strada delle Querce, C/da Pantone di Vose, Strada degli Orti.

Frana di Senise, 31 anni fa. Non crollò solo una collina
di Mariapaola Vergallito

Un anno fa, in occasione del trentesimo anniversario della frana di collina Timpone, a monte dell’abitato di Senise, la parrocchia intese commemorare le 8 vittime, tra queste 4 bambini, con una semplice e significativa immagine: ai piedi dell’altare della chiesa di San Francesco, dove anche oggi si commemoreranno le vittime, un telo bianco posto a più livelli e 8 candele, accese nei punti in cui vivevano, sulla collina, le persone che non ci sono più. Quelle...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo