HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Le norme sui Play Off e Play Out nei campionati di Eccellenza, Promozione e 1^Ct

11/01/2017



In riferimento a quanto stabilito dal Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, si riportano qui di seguito le norme generali di svolgimento dei Play Off e dei Play Out nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per la stagione sportiva 2016/2017, nel rispetto dei principi approvati dal Consiglio Direttivo di Lega.
Va premesso che, in base alle disposizioni inderogabili dell'art. 49, comma 2 delle NOIF:
a) la squadra prima classificata di ogni campionato o girone verrà direttamente promossa al campionato superiore e l'ultima classificata retrocederà direttamente al campionato inferiore.
b) in caso di parità di punteggio tra 2 squadre, al termine del campionato o del girone, il titolo sportivo in competizione (promozione al campionato superiore o retrocessione diretta a quello inferiore) verrà assegnato mediante spareggio da disputarsi in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
c) in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all'art. 51, c. 3, 4 e 5 delle NOIF, con spareggio in gara unica su campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, da disputarsi tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione al campionato superiore, o tra le due squadre peggio classificate, se si tratta di retrocessione nel campionato inferiore.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo