HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Le norme sui Play Off e Play Out nei campionati di Eccellenza, Promozione e 1^Ct

11/01/2017



In riferimento a quanto stabilito dal Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, si riportano qui di seguito le norme generali di svolgimento dei Play Off e dei Play Out nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per la stagione sportiva 2016/2017, nel rispetto dei principi approvati dal Consiglio Direttivo di Lega.
Va premesso che, in base alle disposizioni inderogabili dell'art. 49, comma 2 delle NOIF:
a) la squadra prima classificata di ogni campionato o girone verrà direttamente promossa al campionato superiore e l'ultima classificata retrocederà direttamente al campionato inferiore.
b) in caso di parità di punteggio tra 2 squadre, al termine del campionato o del girone, il titolo sportivo in competizione (promozione al campionato superiore o retrocessione diretta a quello inferiore) verrà assegnato mediante spareggio da disputarsi in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
c) in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all'art. 51, c. 3, 4 e 5 delle NOIF, con spareggio in gara unica su campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, da disputarsi tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione al campionato superiore, o tra le due squadre peggio classificate, se si tratta di retrocessione nel campionato inferiore.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/10/2017 - Pisticci:scoperti rifiuti abbandonati da un elicottero dei Carabinieri
16/10/2017 - Truffa a danni di cittadini, scoperti e denunciati dai carabinieri
16/10/2017 - "Deep impact", 'sexy truffe' per posti di lavoro e case vacanza inesistenti
15/10/2017 - Sant'Arcangelo: incendio nel centro storico

SPORT

17/10/2017 - FCI Basilicata: quattro vittorie e altrettanti podi nel ciclocross a Lecce
16/10/2017 - Paul Mitchell, inizia con una sconfitta l'avventura in C1
16/10/2017 - Il Futsal Senise apre la sua stagione con un successo beneaugurante
16/10/2017 - Patron Plati:“Il Bernalda ha bisogno di tempo per crescere”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

16/10/2017 Calcio a 5/C1: risultati 1^ giornata

Castrum Byanelli Calcio – Futura Matera 3-2
Futsal Potenza – Essedi Sport 5-2
Guardia Perticara – Virtus Lauria 5-2
Paul Mitchell - Senise 2-6
Sport Pisticci – Real Team Matera 3-1
3P Valle del Noce – Shaolin Soccer 2-4
Amici Del Borgo Matera – Atletico Lavello 3-2

16/10/2017 Giornalisti: eletto presidente Ordine

Domenico Sammartino è stato rieletto presidente dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata. L'elezione è avvenuta stamani, a Potenza, nella prima riunione del nuovo consiglio dell'Ordine. Il consiglio ha eletto anche Vito Bubbico alla carica di vicepresidente, Celeste Rago segretario e Loredana Costanza a quella di tesoriere.ANSA

16/10/2017 Sospensione idriche comunicazioni del 16 ottobre 2017

-Pisticci: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.
-Irsina, Tricarico: a causa di un guasto improvviso sull'adduttrice Basento-Camastra, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.
-Salandra: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti nella frazione Montagnola.
-Ferrandina: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti, in località Orchidea e Padula

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo