HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cimicata (all. Rotonda Calcio): ‘Sbagliato parlare di ultima spiaggia’

10/01/2017



Carlo Cimicata, allenatore del Rotonda Calcio, ha spiegato ai microfoni de lasiritide.it il momento che sta vivendo la squadra che, dopo sedici giornate, si trova a quota 34 al quinto posto nella classifica del torneo di Promozione, a meno sei dalla leader Sporting Pignola.
«Bisogna lottare fino alla fine – afferma il tecnico biancoverde –. Il campionato non è finito a Miglionico e non terminerà dopo la prossima partita, a prescindere da chi possa essere l’avversario. Pensare già da ora a a quale sarà o sia stata l’ultima spiaggia avrebbe il sapore della resa, mentre noi dobbiamo e soprattutto vogliamo provarci fino alla fine. Inoltre un momento negativo può capitare anche agli altri».
Come avevamo evidenziato, le statistiche descrivono un rendimento migliore rispetto a quanto dica la classifica: «Avessimo vinto l’ultima partita si farebbero ben altri discorsi. Ma la sfortuna non ce lo ha premesso perché, nonostante fossimo in inferiorità numerica, al novantesimo eravamo riusciti a segnare il gol del 2 – 3, ma purtroppo ci è stato annullato ingiustamente».
L’ex Crotone ha voluto fare anche alcune precisazioni sul cammino in campionato dei suoi: «Nelle ultime otto giornate abbiamo vinto sei volte e pareggiato due. Non mi sembra un andamento altalenante. Per quanto concerne poi il discorso delle finali, già prima dell’ultima di andata ho detto ai ragazzi che da quel momento avremmo dovuto affrontare sedici finali. Noi giochiamo sempre per vincere, ma gli episodi non stanno girando a nostro favore. Inoltre nessuno dice che siamo la squadra più giovane che chiaramente difetta in esperienza, ciononostante ritengo si stia comportando egregiamente».
Tuttavia, la realtà dice che è concreto il rischio di uscire prematuramente dalla lotta per il primo posto, ma Cimicata continua per la sua strada: «Se per essere sicuri di vincere fosse necessario giocare male, direi alla squadra di diventare la peggiore. Ma non è così. Per questo lavoriamo sulla qualità del gioco e creiamo tante occasioni da rete. Proprio perché è il modo migliore per centrare i tre punti. I ragazzi devono stare tranquilli e continuare così. Poi il calcio lo conosciamo tutti, noi a Miglionico abbiamo di fatto segnato tre reti, colpito una traversa e creato altre nitide palle gol, eppure abbiamo pareggiato 2 – 2 subendo tre tiri nello specchio della porta e grazie a due loro calci da fermo. E lo stesso grossomodo è capitato a Venosa e in casa contro la Fides. Non per accampare scuse o cercare alibi, ma la fortuna è una componente fondamentale nel calcio, come nella vita. Senza, andare avanti è difficile».


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2017 - Basilicata, acqua e sprechi
25/03/2017 - Rotonda: trasportato al San Carlo in elicottero in seguito a un incidente
24/03/2017 - Tra sabato e domenica ritorna l'ora legale
24/03/2017 - Libera Basilicata: Passarelli Giuseppe. Omicidio? A vent’anni dalla sua morte

SPORT

25/03/2017 - Incontro di calcio "Melfi-Catanzaro" - Sedici DASPO
24/03/2017 - Basi Grafiche Geosat,ultima gara casalinga della stagione
24/03/2017 - Gare di ritorno Seconda fase Campionato Regionale Serie D Femminile 2016/17
24/03/2017 - Centro KOS Potenza:le potentine ospiteranno la Pallavolo Sicilia Catania

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

24/03/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 24 marzo 2017

Montalbano Jonico, Pisticci, Craco, Tursi, Valsinni, Colobraro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 del giorno 27-03-2017 alle ore 07:00 del giorno 28-03-2017 salvo imprevisti. MONTALBANO JONICO: Intero abitato e zone rurali lungo S.P. per Scanzano Jonico PISTICCI: Intero Abitato + Zone Rurali afferenti schema San Leonardo (San Leonardo, San Gaetano, Caporotondo, Ficagnole, ecc) e Pisticci Scalo compreso Zona Industriale CRACO: Abitati e Rurali TURSI: Abitato e Rurali contrade Anglona Pane e Vino ecc VALSINNI: Abitato COLOBRARO: Abitato e zone Rurali afferenti

24/03/2017 Policoro:"L'ora della Terra" evento promosso dal WWF

Anche quest'anno la nostra Policoro aderisce all'Evento Internazionale promosso dal WWF "L'ora della Terra".
Per l'occasione domani, sabato 25 marzo 2017, dalle ore 20.30 alle 21.30, verranno spente le luci in tutta via Siris e in Piazza Heraclea.
La serata si articolerà in diversi momenti performativi che avverranno in sequenza e riempiranno di contenuti l'ora di buio attraverso il teatro, la musica dal vivo, il ballo e i più giovani potranno osservare le stelle con un telescopio, a dimostrare l'impegno dell'uomo nel fronteggiare i cambiamenti climatici.

24/03/2017 Sospensione idrica Potenza

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l'erogazione idrica sarà sospesa in Via Ponte Sant'Antonio e zone limitrofe, dalle ore 14:30 alle ore 20:00 di oggi salvo imprevisti

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo