HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cimicata (all. Rotonda Calcio): ‘Sbagliato parlare di ultima spiaggia’

10/01/2017



Carlo Cimicata, allenatore del Rotonda Calcio, ha spiegato ai microfoni de lasiritide.it il momento che sta vivendo la squadra che, dopo sedici giornate, si trova a quota 34 al quinto posto nella classifica del torneo di Promozione, a meno sei dalla leader Sporting Pignola.
«Bisogna lottare fino alla fine – afferma il tecnico biancoverde –. Il campionato non è finito a Miglionico e non terminerà dopo la prossima partita, a prescindere da chi possa essere l’avversario. Pensare già da ora a a quale sarà o sia stata l’ultima spiaggia avrebbe il sapore della resa, mentre noi dobbiamo e soprattutto vogliamo provarci fino alla fine. Inoltre un momento negativo può capitare anche agli altri».
Come avevamo evidenziato, le statistiche descrivono un rendimento migliore rispetto a quanto dica la classifica: «Avessimo vinto l’ultima partita si farebbero ben altri discorsi. Ma la sfortuna non ce lo ha premesso perché, nonostante fossimo in inferiorità numerica, al novantesimo eravamo riusciti a segnare il gol del 2 – 3, ma purtroppo ci è stato annullato ingiustamente».
L’ex Crotone ha voluto fare anche alcune precisazioni sul cammino in campionato dei suoi: «Nelle ultime otto giornate abbiamo vinto sei volte e pareggiato due. Non mi sembra un andamento altalenante. Per quanto concerne poi il discorso delle finali, già prima dell’ultima di andata ho detto ai ragazzi che da quel momento avremmo dovuto affrontare sedici finali. Noi giochiamo sempre per vincere, ma gli episodi non stanno girando a nostro favore. Inoltre nessuno dice che siamo la squadra più giovane che chiaramente difetta in esperienza, ciononostante ritengo si stia comportando egregiamente».
Tuttavia, la realtà dice che è concreto il rischio di uscire prematuramente dalla lotta per il primo posto, ma Cimicata continua per la sua strada: «Se per essere sicuri di vincere fosse necessario giocare male, direi alla squadra di diventare la peggiore. Ma non è così. Per questo lavoriamo sulla qualità del gioco e creiamo tante occasioni da rete. Proprio perché è il modo migliore per centrare i tre punti. I ragazzi devono stare tranquilli e continuare così. Poi il calcio lo conosciamo tutti, noi a Miglionico abbiamo di fatto segnato tre reti, colpito una traversa e creato altre nitide palle gol, eppure abbiamo pareggiato 2 – 2 subendo tre tiri nello specchio della porta e grazie a due loro calci da fermo. E lo stesso grossomodo è capitato a Venosa e in casa contro la Fides. Non per accampare scuse o cercare alibi, ma la fortuna è una componente fondamentale nel calcio, come nella vita. Senza, andare avanti è difficile».


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/06/2017 - Al via il progetto regionale del censimento impianti sportivi
22/06/2017 - Sopralluogo dell’on. Paolo Parentela (M5S) alla centrale del Mercure
22/06/2017 - Villa Nitti a Maratea, completati i lavori. Domani l’inaugurazione
21/06/2017 - GdF Potenza: sequestrate n. 12 Slot machines, segnalati all’A.G. n. 4 responsabil

SPORT

22/06/2017 - A Terranova del Pollino il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali
22/06/2017 - Il pilota Rubino scende in pista al Mugello nella Dunlop Cup
21/06/2017 - StraMarconia 2017:Leonardo Cenci sarà corridore d'eccezione alla X edizione
21/06/2017 - Rinascita volley Lagonegro,rinnovo per Nicola Fortunato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

    

NEWS BREVI

22/06/2017 Sospensione idrica a Oppido Lucano

A causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Gioberti sarà sospesa dalle ore 11:45 alle ore 15:00 di oggi, salvo imprevisti.

22/06/2017 Sospensione Idrica a San Mauro Forte

San Mauro Forte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Roma, via Lauria e via Marsilio sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:00 di oggi, salvo imprevisti.

21/06/2017 Castelluccio Inferiore: domani sera inizio della disinfestazione

Il sindaco Paolo Francesco Campanella, avvisa che il giorno 22 Giugno 2017 dalle ore 23,00 avranno inizio le operazioni di disinfestazione del centro abitato e delle frazioni.Invitiamo pertanto la popolazione ad attenersi alle seguenti prescrizioni:non lasciare alimenti o indumenti sui balconi;chiudere le imposte durante il passaggio dell'automezzo adibito al servizio di disinfestazione;evitare di sostare nelle vie e piazze durante l'espletamento di dette operazioni;in caso di pioggia o maltempo dette operazioni sono annullate e saranno riproposte successivamente con altro avviso pubblico.

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo