HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mercoledì 11 gennaio il CENTRO KOS POTENZA ospita la Link Campus University

10/01/2017



Dopo il rinvio di sabato scorso a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno attanagliato il centro e sud Italia, arriva per il CENTRO KOS POTENZA l'esordio nell'anno solare 2017, le ragazze di coach Pamela Petrone ospiteranno dunque mercoledì 11 gennaio le forti campane di Castellammare di Stabia della Link Campus University.
Le ragazze si sono ritrovate qualche giorno in più per preparare il match casalingo in programma mercoledì contro una formazione che sta facendo molto bene in campionato rappresentando una delle rivelazioni della stagione. Le ragazze guidate in panchina da coach Antonio D'Auria occupano la quarta piazza con 20 punti insieme alle corregionali dell'iReplace Accademia Benevento (11 gare disputate) con la differenza che le stabiesi hanno all'attivo 6 vittorie in 10 apparizioni stagionali. Tra le fila delle campane a destare preoccupazione sono l'opposto Alessia Corallo (che nelle ultime stagioni ha giocato in varie società B2) e la centrale Francesca Di Cristo, nelle ultime stagioni protagonista tra B1 e B2 a Scafati, Gricignano, Montella e Napoli (Centro Ester).
Per le coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani non ci dovrebbero essere grandi problemi di formazione con tutte le ragazze disponibili e pronte a riprendere la stagione da dove l'hanno conclusa, con la giusta determinazione e grinta che ha contraddistinto le ultime partite di capitan Teodora Ammirati e compagne.
Grande soddisfazione da parte dei vertici societari per questa prima parte di stagione che ha visto il giovanissimo gruppo di atlete maturare partita dopo partita e crescere confrontandosi con squadre più esperte e tecniche come dimostrato negli ultimi due confronti in casa contro iReplace Accademia e a Palmi contro Ekuba Futura Volley, nella prima partita le potentine hanno guidato in vantaggio per buona parte del primo set cedendo solo nel finale mentre nel secondo match, a Palmi, le ragazze di Petrone hanno sconfitto l'iniziale momento di blackout riprendendosi nel secondo e terzo parziale facendo preoccupare e mettendo in difficoltà le siciliane.
L'appuntamento è alle ore 19:30 sempre presso la Palestra "E. Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Lotito Michele e Picerno Beatrice di Potenza.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/12/2017 - Vicenda Itrec: Mediterraneo NoScorie chiede accesso agli atti
10/12/2017 - John Viola e Beatrice di Borbone a Latronico
9/12/2017 - La Regione ricorre al Tar contro le autobotti della Total
9/12/2017 - Traversa Sarmento, ''a breve l'inaugurazione'', ma ''ci saranno benefici?''

SPORT

11/12/2017 - Serie D: il Potenza espugna Taranto e torna al successo dopo tre partite
11/12/2017 - Futsal Senise: cresce il vivaio guidato da mister Vozzi
11/12/2017 - Promozione: la capolista crolla in casa. Sale il Brienza
11/12/2017 - Prima Ctg/B: il Castelluccio impatta a Salandra

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

11/12/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 11 dicembre 2017

Baragiano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idricanell'abitato, Scalo e contrade rurali sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.
Sant'Angelo Le Fratte: per lavori urgenti sulla rete idrica, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Isca sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi, salvo imprevisti.
San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti.

10/12/2017 Promozione: risultati 12^ giornata

Avigliano – CandidaMelfi 1-4
Bella – Santarcangiolese 0-0
Brienza – Anzi 2-1
Fortuna Potentia – Paternicum 3-3
Miglionico – Ruoti 7-0
Oraziana Venosa – Rotunda Maris 2-1
Ferrandina – Pomarico 0-3

10/12/2017 Eccellenza: risultati 16^ giornata

Fides Scalera – Vultur 3-0
Moliterno – Vitalba 2-1
Montescaglioso – Melfi 1-0
Murese – Grumentum Val D’Agri 2-1
Real Tolve – Real Senise 1-3
Rotonda – Alto Bradano 3-0
Soccer Lagonegro – Real Metapontino 1-0
S.Pignola – Latronico 7-0

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo