HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mercoledì 11 gennaio il CENTRO KOS POTENZA ospita la Link Campus University

10/01/2017



Dopo il rinvio di sabato scorso a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno attanagliato il centro e sud Italia, arriva per il CENTRO KOS POTENZA l'esordio nell'anno solare 2017, le ragazze di coach Pamela Petrone ospiteranno dunque mercoledì 11 gennaio le forti campane di Castellammare di Stabia della Link Campus University.
Le ragazze si sono ritrovate qualche giorno in più per preparare il match casalingo in programma mercoledì contro una formazione che sta facendo molto bene in campionato rappresentando una delle rivelazioni della stagione. Le ragazze guidate in panchina da coach Antonio D'Auria occupano la quarta piazza con 20 punti insieme alle corregionali dell'iReplace Accademia Benevento (11 gare disputate) con la differenza che le stabiesi hanno all'attivo 6 vittorie in 10 apparizioni stagionali. Tra le fila delle campane a destare preoccupazione sono l'opposto Alessia Corallo (che nelle ultime stagioni ha giocato in varie società B2) e la centrale Francesca Di Cristo, nelle ultime stagioni protagonista tra B1 e B2 a Scafati, Gricignano, Montella e Napoli (Centro Ester).
Per le coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani non ci dovrebbero essere grandi problemi di formazione con tutte le ragazze disponibili e pronte a riprendere la stagione da dove l'hanno conclusa, con la giusta determinazione e grinta che ha contraddistinto le ultime partite di capitan Teodora Ammirati e compagne.
Grande soddisfazione da parte dei vertici societari per questa prima parte di stagione che ha visto il giovanissimo gruppo di atlete maturare partita dopo partita e crescere confrontandosi con squadre più esperte e tecniche come dimostrato negli ultimi due confronti in casa contro iReplace Accademia e a Palmi contro Ekuba Futura Volley, nella prima partita le potentine hanno guidato in vantaggio per buona parte del primo set cedendo solo nel finale mentre nel secondo match, a Palmi, le ragazze di Petrone hanno sconfitto l'iniziale momento di blackout riprendendosi nel secondo e terzo parziale facendo preoccupare e mettendo in difficoltà le siciliane.
L'appuntamento è alle ore 19:30 sempre presso la Palestra "E. Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Lotito Michele e Picerno Beatrice di Potenza.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/04/2018 - Si allarga l'emergenza idrica : coinvolti anche Metaponto e Montescaglioso
20/04/2018 - Nella sua casa un 30enne morì per overdose: Riesame annulla misura cautelare
20/04/2018 - Basilicata. Matera: sorpreso in casa con quasi mezzo chilo di droga
20/04/2018 - Tempa rossa, firmato accordo tra Comune di Taranto e imprese

SPORT

20/04/2018 - Baseball FIBS,esordio dei Kings Rivello
20/04/2018 - Promozione: presidente e allenatore raccontano l’impresa del Rotunda Maris
20/04/2018 - Basket: Olimpia Matera, obbligatorio vincere
19/04/2018 - Eccellenza: Senè, il goleador che sta trascinando il Rotonda in Serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

20/04/2018 "Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

Oggi 20 Aprile presso il Comincenter in Piazza Matteotti a Matera a partire dalle ore 15.30 si terrà il Workshop dal tema:

"Welfare aziendale: un premio alla produttività aziendale"

L'evento è una tappa di avvicinamento al Convegno Nazionale AIDP che si terrà a Napoli il 25 e 26 Maggio e vede la presenza dei Presidenti di Confindustria Basilicata, Federmanager Basilicata e AIF Basilicata oltre la partecipazione della Presidente Nazionale di AIDP Isabella Covili Faggioli. La tavola rotonda sarà poi un momento di confronto con esperti del settore e la presentazione di due case history aziendali: Brecav Srl e Calia Trade Spa.
A seguire ci sarà l'aperitivo conviviale e di networking.
Questo convegno rappresenta il primo di una serie d'incontri che come AIDP Basilicata inizieremo a promuovere sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi e per ogni info potete contattare direttamente la Segreteria


18/04/2018 Comunicazione sospensione idrica Basilicata 18 Aprile 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 15:00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Mosella, Piano Menta, Melara, S. Crispino, Taverna del Postiere, S. Elia, Madama Angiolella, Montegaldo e Cesinelle.
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Marciano resterà sospesa fino alle ore 12:30, salvo imprevisti.
Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in Largo Pignataro, via Serrao, Largo Isabelli, vico Grippo e zone limitrofe del centro storico, resterà sospesa fino alle ore 19:00, salvo imprevisti.
Tito: per consentire l'esecuzione di lavori su condotte, l'erogazione dell'acqua potabile nella zona ex Asi di Tito Scalo potrebbe subire cali di pressione fino alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti.

16/04/2018 Sospensioni idriche 17 aprile 2018

Nova Siri: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione in viale Europa, nella giornata di domani l'erogazione idrica a Nova Siri paese sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 22:00, salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo