HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: un pareggio in zona Cesarini tra Francavilla e Vultur

8/12/2016



Francavilla beffato sul pari negli ultimi minuti della partita contro la Vultur Rionero che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Un derby che sembrava ormai cosa fatta per il Francavilla che era riuscito ad andare in vantaggio di 2 goal e poi per 2 episodi sotto porta si vede sfumare la vittoria. Debutto in casa del nuovo arrivato Masini mentre Del Prete parte dalla panchina così come il neo acquisto De Gol, che non entrerà.
Lazic consegna l’attacco al tridente Marino, Aleksic e Masini. Mentre Sosa risponde con Serritella, Petagine e Silvestri.
Primi minuti di studio con poche occasioni. Al 5’ cross dalla destra di Gasperini con Landi che anticipa di pugno Marino. Al 24’ cross dalla sinistra di Marino per Masini che di testa impegna Landi. Al 33’ arriva il vantaggio sinnico con Aleksic che recupera palla e dai 20 metri fa partire un tiro a giro che non dà scampo a Landi per il vantaggio sinnico.
La reazione della Vultur non è immediata tanto che ancora i rossoblu si rendono pericolosi al 40’ con una punizione di Sekkoum su cui Landi smanaccia in angolo.
Passa un minuto e Francavilla ancora pericoloso con Aleksic che di testa manda di un soffio fuori, l’arbitro Garoffolo ferma il gioco per fallo in attacco.
Dopo 2 minuti di recupero e un ammonizione a Scavone e Sekkoum l’arbitro decide di andare negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 Francavilla.
Nel secondo tempo Sosa sostituisce Scavone infortunato per Rabbeni, gli ospiti subito si rendono pericolosi a caccia del pareggio con Gravagnone impegnato dalla distanza e non trattiene, interviene De Stefano e il portiere sinnico di piede respinge. L’arbitro poi ferma per fuorigioco. Al 5’st arriva il raddoppio sinnico con Aleksic che raccoglie un cross di Marino su cui Masini non arriva ma arriva il piede dell’attaccante sinnico che batte Landi per la seconda volta. Al 7’ Di Costanza dai 25 metri prova a riaprire la gara ma Gravagnone blocca senza problemi. All’8’ la Vultur protesta per un fallo di mano ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 15’ punizione per i padroni di casa con Marino ma la palla esce di poco fuori. Passa un minuto e Strumbo rischia un autogoal mettendo la palla di poco fuori dalla sua porta anticipando l’attacco ospite. Al 21’ arriva il goal della Vultur con Ioio che in mischia è il più lesto a insaccare alle spalle del portiere. Passano 5 minuti e Alksic con una punizione manda di poco fuori. Al 32’, su corner, Fanelli ci prova da fuori area ma la palla finisce fuori di poco. Al 41’ ci prova Ioio con un colpo di testa con il pallone di poco alto sulla traversa. Al 43’ il subentrato Del Prete da ottima posizione non supera Landi. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 46’ arriva la doccia fredda per i sinnici perché la Vultur pareggia con Rabbeni che, sempre in mischia, approfitta per il definitivo pareggio. Finisce 2-2 una gara dominata dai padroni di casa che solo alla fine vedono sfumare i tre punti.


Ferdinando Elefante
Giuseppe Panaino
lasiritide.it






ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo