HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Caggianelli (dg O.Venosa): 'Soddisfatto dell'inizio. Speriamo nei playoff'

28/10/2016



Domenica prossima, al Michele Lorusso di Venosa, andrà in scena il match clou dell'ottava giornata del campionato di Promozione tra i padroni di casa e il Rotonda Calcio.
«Siamo partiti molto bene nonostante l'inizio in ritardo della preparazione», ci ha spiegato Aurelio Caggianelli, direttore generale dell'Oraziana.
«Siamo stati ripescati - ha continuato - solo quindici giorni prima che cominciasse il campionato e in un brevissimo lasso di tempo ci siamo trovati a dover allestire una rosa il più possibile competitiva».
I venosini hanno concluso al terzo posto lo scorso torneo di Prima Categoria, posizione che è valsa ai gialloverdi la possibilità del ripescaggio. «Purtroppo - ha precisato il dg -, con gli under non abbiamo potuto fare molto perché in tanti si erano già accasati altrove. Ma in generale - ha puntualizzato - abbiamo preso ottimi giocatori, anche di categoria superiore, che ci consentono di sperare nei playoff. Ma non credo sia corretto fare promesse. Diciamo che verificheremo il nostro cammino partita dopo partita».
Sull'organico il dirigente ha aggiunto: «Abbiamo rinnovato quasi il settanta per cento del parco giocatori, anche attraverso innesti di grande rilievo come in particolare Di Tolve, Tavarone e Larotonda. Tuttavia, una squadra non si fa solo con i singoli ma creando un gruppo e noi purtroppo non abbiamo avuto il tempo di trovare l'amalgama. Per cui, diciamo che a poco a poco stiamo cercando di riuscirci».
Anche grazie alla continuità assicurata dall'allenatore: «Bisceglia - ha sottolineato - ha fatto una grande lavoro e abbiamo deciso di confermarlo».
Inoltre, negli anni il Michele Lorusso è diventato un fortino pressoché inespugnabile: «Nelle gare casalinghe, negli ultimi tre campionati disputati - ha rivelato il componente del management - abbiamo totalizzato tre pareggi, una sconfitta e soltanto vittorie. Ovvero - ha chiarito - da quando il sodalizio è rinato dopo sette anni, ripartendo dal campionato di terza categoria, vincendolo come il successivo di Seconda».
Quindi, un Venosa che soddisfa il suo direttore generale: «L'unica cosa che temevo era la preparazione di soli dieci giorni, pensando che avrebbe potuto crearci dei problemi. Per cui, sono molto soddisfatto del nostro inizio, ma non sorpreso perché ritengo il nostro organico di valore. In effetti, in classifica ci manca solo un punto per la sconfitta contro il Candidamelfi, maturata all'ultimo minuto per una punizione battuta a sorpresa nonostante avessero chiesto la distanza. Dopo quel passo falso abbiamo inanellato quattro vittorie consecutive in campionato, più quella in Coppa».
Sul prossimo incontro Caggianelli ci ha detto: «Noi ci concentriamo sempre allo stesso modo a prescindere dagli avversari. Ma siamo consapevoli che sarà uno scontro al vertice in cui affronteremo una squadra che lotterà fino alla fine per il salto di categoria».

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo