HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Olimpia MT stigmatizza atto di ignoti vandali nel dopo gara. Commenti post gara

24/10/2016



L'Olimpia Matera stigmatizza lo spiacevole episodio che ha caratterizzato il dopo gara nella serata di ieri, domenica 23 ottobre 2016. A margine della sfida tra Matera e Campli, infatti, ignoti vandali hanno colpito, danneggiandola, l'auto dei due direttori di gara, Bartolomeo e Lillo.
Tutta la dirigenza dell'Olimpia Matera, prontamente attivatasi per il supporto logistico nei confronti degli arbitri, denuncia il gesto meschino e riprovevole verificatosi. Sarà a disposizione e metterà in atto quanto nelle proprie possibilità, al fine di fare chiarezza su questa vile ed ignobile azione perpetrata all'esterno del PalaSassi.
Il presidente Pasquale Lorusso, il vice presidente Rocco L. Sassone e tutta l'Olimpia Matera, in qualità di ospitante, sentendosi in qualche modo responsabile dello spiacevole accadimento, manifestano a nome della società e dell'intera comunità di Matera, la propria solidarietà e vicinanza ai signori Bartolomeo e Lillo, ai loro collaboratori ed a tutta la classe arbitrale.

Commenti fine Gara

L'Olimpia Matera non riesce a trovare la prima vittoria interna. Anche il secondo tentativo, contro il Campli, non finisce bene. La squadra lotta, dimostra le sue qualità, ma ha ancora diversi problemi quando deve dare la svolta alla partita. Difesa e determinazione sono sotto accusa.

“Siamo arrivati sempre a contatto, recuperando tanti punti e poi sbraghiamo – ha commentato a fine gara Stefano Laudoni –. Dobbiamo fare un po' di difesa, perché se non difendiamo non andiamo da nessuna parte in questo sport. Senza dubbio è una fase fondamentale del gioco e ad oggi, non riusciamo a difendere in maniera adeguata. Poi sembra che vengono tutti qui a farci canestro in faccia con facilità, e noi dobbiamo essere più bravi ad evitarlo, dobbiamo dare di più. Infine, gli arbitri, che in questa occasione ci hanno messo del loro – ha continuato l'ala biancazzurra, tra i migliori in campo con i suoi 22 punti –. Ma la nostra squadra deve mangiare gli avversari, non possiamo permetterci queste prestazioni. Di positivo, in questo momento, possiamo prendere i 4 punti conquistati in trasferta, ma bisogna lavorare, lavorare, lavorare”.

Anche il tecnico dell'Olimpia, Roberto Miriello, è visibilmente contrariato per la prestazione dei suoi ragazzi. Una squadra che ha potenzialità che spesso restano inespresse. La sua analisi inizia dal momento che ha cambiato il match: “Il momento decisivo? Non è stato a fine terzo quarto, quando pure sul meno due abbiamo sciupato almeno 4 occasioni, ma è stato su quello sfondo fischiato a Laudoni, che ha poi portato ad una serie di decisioni poco chiare come il fallo di Ravazzani, l'antisportivo a Grande, il tecnico a Cantagalli”. Un'analisi che non evita il rimorso per una squadra che potrebbe ottenere molto di più dal campo. “Ma ciò che è più evidente, è che in questo momento serve più unità d'intenti – ha ripreso Miriello –. Ci disuniamo facilmente e cerchiamo di risolvere la partita con troppe giocate personali, invece di essere in campo l'uno per l'altro e poi compattarsi in difesa. Serve il massimo da tutti, perché oggi facciamo tanti cambi per gente che non sta giocando bene. Invece io vorrei cambiare gente sfinita che ha dato tutto, per poi ottenere il massimo anche da chi subentra, caricato dalle prestazioni dei compagni. E poi, dobbiamo essere più aggressivi, una nota stonata che torna – ha concluso l'allenatore dell'Olimpia Matera –. Questi sono campionati dove si vincono le partite con il 70 per cento di grinta e il 30 per cento di tecnica. In questo momento l'aggressività è ciò che ci manca maggiormente”.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo