HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio - Prima Cat/B: pari per il Viggianello. Il Castelluccio di nuovo ko

24/10/2016



All'Aldo Moro di Viggianello è andato in scena il match clou della quinta giornata del campionato di Prima Categoria Girone B, tra i padroni di casa e la capolista Castronuvo. La domenica della compagine presieduta da Domenico Crescente era iniziata con il saluto e la benedizione ricevuti nella Chiesa Madre Santa Caterina D'Alessandria da Don Saverio Zorzi, nuovo parroco di Viggianello.
I gialloverdi (occasionalmente in tenuta rossonera) devono rinunciare all'infortunato Di Paola, a Mainieri non al meglio e ad Aliberti, anche se gli ultimi due potrebbero rientrare già dal prossimo turno. L'inizio dell'incontro è stato abbastanza equilibrato. I locali si sono schierati con il 4 - 4 - 2 (nel secondo tempo 4 - 3 - 1 - 2), mentre Ambrogio Pesce ha messo i suoi in campo con il 3 - 4 - 3. Il primo sussulto lo regala al 33' Cantisani, che raccoglie una seconda palla da calcio d'angolo e con un gran tiro da fuori area colpisce l'incrocio dei pali. Sul finale di tempo gli ospiti passano in vantaggio: assist tra le linee dell'ex Tursi Luca Ripa, Inglese non scala su Stalfieri che controlla e da sinistra con una puntatina di destro infila Propato sul primo palo. Al 17' della ripresa, su cross da destra di Ielpo G., Cantisani di testa pareggia il conto. Il Castronuovo sembra accusare il colpo e i pollinei costruiscono due nitide palle gol entrambe non concretizzate da Laino. La prima al 25', quando Cantisani pesca il neo entrato che in area a tu per tu con Tanzi calcia al lato. La seconda alla mezz'ora, con l'attaccante ex Rotonda, in seguito a una punizione proveniente da destra e deviata da Cantisani, che impatta la sfera col ginocchio senza però riuscire a inquadrare la porta. Finisce in parità con gli ospiti in inferiorità numerica per l'espulsione di Petruccelli oltre il novantesimo per somma di ammonizioni.
Dunque, secondo pareggio consecutivo per l'undici allenato da Massimo Crescente. Probabilmente, i viggianellesi stanno risentendo della mancanza della qualità e del dinamismo di Di Paola, che dovrà saltare ancora diverse partite. L'occasione era ghiotta per rilanciarsi in classifica, ma ci sarà modo di rifarsi sotto. Dal canto proprio, il Castronuovo supera indenne questa prova e si propone come la squadra da battere insieme alla United Calvello, balzata anche lei in testa alla classifica dopo la vittoria di misura a Satriano.
Male invece il Castelluccio: gli uomini di De Marco sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva. I rossoblù, privi dei difensori titolari, sono caduti a Montemurro per effetto della doppietta di Lobosco (42' e 10' st) e della rete al 12' st di Latorraca. Di Laino, a dieci minuti dal termine, il gol castelluccesse. Molto deluso il presidente rossoblù Egidio Sproviero che ha espresso tutto il suo disappunto usando parole piuttosto eloquenti: «I giocatori non hanno rispettato le aspettative della società e questo potrebbe imporre serie riflessioni».

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


Viggianello - Castronuovo 1 - 1

Viggianello: Propato; Tedesco, Algieri (35' st Oliveto), Bonacci, Palazzo L., Inglese, Ielpo G., Rossino, Cantisani (47' st Palazzo V.), Dulcetti, Ielpo E. (1'st Laino). A disp.: Costanza; Fiore, Petillo, Mainieri. All.: Crecente.

Castronuovo: Tanzi; Alagia, Salomone, Petruccelli, Magrone, Amendolara (41' st Valicenti), Santarcangelo, Salvo G. (35' st Salvo S.), Arleo, Stalfieri, Ripa. A disp.: D'affuso; Di Dio, Calabrese. All.: Pesce

Arbitro: Amendolara di Moliterno
Marcatori: 44' Stalfieri (C), 17' st Cantisani (V)
Ammoniti: Dulcetti, Inglese, Ielpo G. (V); Alagia, Salvo G., Arleo (C)
Espulsi: Petruccelli (C)

1^ ctg./B: risultati 5^ giornata
Lu Tito – Roccanova 1-0
Maratea – Libertas Montescaglioso 4-0
Montemurro Castelluccio 3-1
R.A.F. Vejanum – Pro Loco Spinoso 1-4
Real Satriano – United Calvello 0-1
Santarcangiolese – Grassano 4-1
Viggianello – Castronuovo 1-1


Classifica
Castronuvo 11
United Calvello 11
Maratea 10
Santarcangiolese 9
Castelluccio 9
Viggianello 8
Libertas M. 7
Spinoso 7
Montemurro 7
Real Satriano 6
Roccanova 4
Lu Tito 3
Vejanum 3
Grassano 1


Prossimo turno, domenica 30 ottobre ore 14:30
Castelluccio - Maratea
Castronuovo - Grassano
Libertas M. - Raf Vejanum
Proloco S. - Santarcangiolese
Real Satriano - Lu Tito
Roccanova - Montemurro
United Calvello - Viggianello


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo