HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Batta: Fc Senise passa il turno nella gara casalinga contro il Rotonda

22/10/2016



Passa il turno il Senise di calcio a 5 ed approda ai triangolari di coppa Batta. I ragazzi di mister Rossi battono il Nerulum Rotonda per 7 reti a 2 che, accoppiato al 4 a 4 di andata, fa sì che i bianconeri continuino nel torneo mentre il Rotonda si ferma al primo turno.
Il risultato per i ragazzi di Bloise non rispecchia l’andamento della partita, giocata con buon ritmo da tutte e due le squadre con i padroni di casa che sono stati più bravi a sfruttare i momenti positivi della gara. Infatti dopo il primo minuto di studio il Senise prova a fare la partita portandosi al tiro con Fraudatario, Blumetti per due volte e Taccogna, ma il risultato non si sblocca. I ragazzi di Bloise cercano di contenere fino al 5 minuto quando prima Zattoli rimedia un’ammonizione che risulterà determinante per la sua gara e poi viene battuto da un gran tiro di Mele che porta avanti il Senise. Goal che la formazione del Mercure risente perché al 6’ ancora Mele segna il goal del 2 a 0. Passano 30 secondi e Fraudatario porta a 3 le reti del Senise.
Sembrerebbe una partita in discesa per i ragazzi di Rossi che invece devono subire il ritorno degli ospiti che provano a rimettersi in gioco con Buldo e Papaleo ma senza esito. Poi è Taccogna a riscaldare le mani di Zattoli e subito dopo viene fermato dal palo. La risposta ospite arriva su una punizione di Gazzaneo al 10’ con Rossi che fa buona guardia. Goal ospite che arriva al 19’ con Mastrolorenzo che in scivolata batte Rossi.
Al 10’ errore del portiere Zattoli che si porta la palla con le mani fuori dell’area, l’arbitro caccia il secondo cartellino giallo e poi il rosso tra le proteste dei giocatori e tifosi del Rotonda. Al 24’ Tricarico appoggia a rete la palla del 4 a 1 Senise. Al 27’ a sbagliare l’uscita questa volta è il portiere del Senise che viene ammonito e con l’arbitro che fischia il rigore per il Nerulum. Alla battuta Gazzaneo che centra il palo. Nel finale di tempo Mastrolorenzo segna il goal che mantiene ancora vive le speranze per gli ospiti.
Nella ripresa la partita è meno dinamica del primo tempo e il Senise controlla, mentre il Nerulum prova a recuperarla trovando l’ottima opposizione del portiere Rossi che non concede nulla. I senisesi invece allungano colpendo 2 pali e segnando altre tre reti con Fraudatario, Taccogna e Mele per la sua tripletta personale.


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo