HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Categoria G/C: pari tra Chiaromonte e ACS 09

18/10/2016



Pomeriggio di sole sul campo "Nicola Puppo" di Chiaromonte per l'attesissimo match di II cat. Gir. C tra Chiaromonte e Sant'Arcangelo.
Le due squadre sono entrate in campo con l'intento di far bella figura, di divertirsi e divertire il pubblico. Entrambe le formazioni si presentano sul terreno di gioco forti della vittoria nella prima giornata di campionato, il Chiaromonte glorioso in terra di Sarconi con un bel 5-2 e l'Acs sul proprio campo ha liquidato con un secco 3 a 0 il S. Costantino.
La partita è caratterizzata da un forte agonismo in campo: partono bene i locali di mister Lista che impostano il gioco con 2 azioni importanti. L'ACS non sta a guardare, ma è il Chiaromonte ad insaccare al 35' con un tiro di Martino.
Nella ripresa il Chiaromonte prova a mettere il sigillo alla gara cercando il secondo gol che non arriva. L'occasione per i ragazzi dell'ACS arriva al 20' del secondo tempo: intervento in area del difensore Salerno del Chiaromonte che in scivolata spazza via la palla dai piedi dell'attaccante che cade comunque a terra. L'arbitro fischia il rigore tra le proteste del pubblico di casa. Sul dischetto va Dora che segna il goal del pareggio.
Da qui in poi l'agonismo si fa più intenso. Il Chiaromonte cerca di spingere per riportarsi in avanti ma non trova la via giusta che porta alla vittoria. Finisce in parità il big-match di giornata con tanto rammarico per i locali sulla decisione dell’arbitro nell’episodio del rigore.

"Sono soddisfatto per il gioco espresso anche se ancora ci aspetta molto lavoro- commenta mister Lista - L'intensa preparazione programmata con il preparatore atletico Leonardo Tanese sta portando i suoi frutti anche se i ragazzi ancora sono in fase di scarico atletico, ma si intravedono ottimi margini di miglioramento."
" Quest'anno sono stati fatti degli innesti importanti in tutti i settori, dai portieri agli attaccanti. – commenta invece il Direttore Sportivo Scalera - Ciò nonostante ci perseguita la nuvola nera degli infortuni, l'ultimo quello di De Salvo Vincenzo uscito in ambulanza dal campo di Sarconi con rottura di menisco e crociato. Il gruppo è coeso e lo spogliatoio è sereno."
Le ultime parole sono affidate al Presidente De Palma: "La società si è ristrutturata con nuove figure di spessore come l'importante apporto del Pres. Onorario Ferrara G. Ci stiamo impegnando nel dare il massimo ai nostri ragazzi. Chiaromonte ha scritto pagine importanti di calcio lucano arrivando a militare per qualche anno nei campionati di promozione ed eccellenza. Dopo i due anni di calcio a 5 si è deciso di ripartire e provare a risalire la china per tornare a dare luce e splendore al gagliardetto che portiamo stampato sulla nostra divisa. È emozionante rivedere gli spalti del "Puppo" di nuovo pieni. L'impegno è anche per tutti coloro che ci seguono".


lasiritide.it

Risultati 2^ giornata
Chiaromonte 1984 - Acs 09 1- 1
Reti: Martino (C), Dora (A)
Gallicchio 95 - Atletico Lauria 0- 1
Reti: Manfredelli
Lainese - V.R. Episcopia Calcio 1-2
Reti: Morelli (L), 2 La Becca (E)
Nemoli Calcio 2015 - Vivere Insieme 0-1
Reti: V. De Mare
Polisportiva Tramutola - Polisportiva Sarconi 1-0
Reti: Molletta
Val Sarmento - Soccer Lagonegro B 2-4
Reti: A. Buccolo (2), Mastroianni, Filpi (2) e Laino (SL)

Classifica
Atletico Lauria 6

Polisportiva Tramutola 6

Soccer Lagonegro B 6

Vivere Insieme 6

Acs 09 4

Chiaromonte 1984 4

V.R. Episcopia Calcio 3

Gallicchio 95 0

Lainese 0

Nemoli Calcio 2015 0

Polisportiva Sarconi 0

Sporting Lucania 0

Val Sarmento 0




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo