HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda Calcio: per la difesa c'è anche il cugino di Mimmo Criscito

25/08/2016



In più circostanze abbiamo ripetuto che il mercato dei biancoverdi non è ancora concluso e che probabilmente ai piedi del massiccio del Pollino arriveranno un difensore e un attaccante. Il reparto offensivo, grazie alla duttilità garantita da Gionatan Cristaldi, sembra abbastanza coperto ma riteniamo che qualcosa verrà ugualmente fatta. Ma in questo momento la priorità viene data alla difesa.
Ancora non è chiaro chi possa essere il centrale difensivo che verrà affiancato a Carlo Fiore. Tuttavia, da alcune indiscrezioni che sono filtrate, ormai parrebbe una corsa a due tra Antonio Carrozza e Vincenzo Criscito. Più maturo il primo in quanto classe '90, mentre Criscito è del 1995 ed è cugino di Mimmo - i rispettivi padri sono fratelli -, il noto calciatore già della Nazionale, attualmente allo Zenit ed ex Genoa e Juventus.
Carrozza è nato a Rossano in provincia di Cosenza e vanta delle esperienze all'estero nella Serie A maltese e nella Serie B bulgara.
Il secondo invece è originario di Volla nel napoletano, ha militato nelle giovanili dell'Avellino e nell'Arzanese in Serie D, con cui ha collezionato già molte presenze nonostante la giovane età e, proprio come il famoso cugino, può giocare in mezzo o come terzino sinistro.
Carrozza, più navigato, sembra essere il profilo maggiormente corrispondente all'identikit tracciato da Carlo Cimicata, per cui possiamo considerarlo in pole position. Ma non è detto che non venga superato da Criscito. Su quest'ultimo inoltre sembra esserci il forte interesse di altri club e in particolare dell'Ebolitana. Comunque, a prescindere dalla carta di identità, l'ex Avellino rispetto a Trozzo - il primavera della Salernitana - ha già alle spalle una discreta storia calcistica nelle fila di una rappresentativa maggiore.
Chiaramente, l'ultima parola spetterà alla società e nella fattispecie riguarderà due elementi già pronti per essere protagonisti.
Vedremo cosa accadrà, ma la scelta del nuovo difensore rotondese potrebbe essere giunta a un bivio. La decisione definitiva dovrebbe essere presa entro il prossimo week end con le piste Carrozza/Criscito che sembrano le più calde.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo