HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia, la Vultur nel finale cede alla Gelbison

25/08/2016



Si conclude l’avventura in coppa della Vultur. Sono bastati tredici minuti alla Gelbison per aver ragione della compagine di mister D’Urso e centrare la qualificazione. La squadra lucana sul piano del gioco, per i primi venti minuti, ha messo alle corde la cilentana ma poco precisi sotto porta. La squadra campana reagisce e nel finale primo tempo solo il palo nega il vantaggio a Maggio. Anche il secondo tempo inizia con la Vultur in attacco ma i ragazzi di mister D’Urso non sfruttano le occasioni da gol. La gara si fa sempre più avvincente: i lucani sfiorano il vantaggio in più occasioni prima con De Stefano che colpisce la traversa al 22’ e poi con Mancini che costringe D'Agostino alla gran parata. Al 32’ si spengono le speranze della Vultur: errore della difesa vulturina di De Rosa che consente a Maggio di trafiggere il portiere Landi 1-0. Nel finale di partita arriva anche il secondo gol con Gisonni che vince un rimpallo su un contrasto con Lordi e batte il portiere bianconero per il 2-0 finale. Domenica i cilentani affronteranno il Picerno.

GELBISON (4-3-2-1): D’Agostino; Di Fraio, Giordano, Manzillo, Menna; Mejri (36’ st Gisonni), Cammarota (25’ st Pecora), De Feo; Yeboah; Maggio, Passaro (1’ st Falco). A disp.: Faggiano, Penta, De Marco, Ferraioli, Bruscino, Cappiello. Allenatore: Pepe.

VULTUR (4-3-3): Landi; Ioio, Lordi, Carrieri, Di Costanzo; Silvestri, De Rosa, Salvia (17’ st Natiello); De Stefano, Mancini, Petagine (27’ st Rabbeni). A disp.: Della Luna, Trezza, Pascali, Tandara, Teta. Allenatore: D’Urso.

ARBITRO: Mariniello di Paola (Chiappetta-Terenzio).

RETI: 32’ st Maggio, 40’ st Gisonni.



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo