HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda: il cuore delle Brigate per i terremotati

24/08/2016



L'Italia intera è ancora sotto shock per la tragedia che ha colpito le popolazioni del Centro. Il devastante terremoto della scorsa notte ha già tolto la vita a 73 persone e il bilancio purtroppo non è definitivo. Le operazioni di soccorso sono in pieno svolgimento: ci sono moltissimi dispersi e feriti. Ancora in tanti sono sepolti sotto le macerie.
Ma proprio in circostanze come queste che il nostro popolo dà il meglio di sé. In tutta la Nazione si è scatenata una vera e propria corsa all'assistenza, con aiuti che provengono da ogni angolo dello stivale.
Anche i tifosi rotondesi non hanno voluto essere da meno. D'altronde, la solidarietà è una delle finalità sancite statutariamente al momento della nascita ufficiale del club e oggi gli ultras biancoverdi hanno voluto dare un seguito alla loro promessa e via Facebook hanno condiviso le proprie intenzioni di sostenere le popolazione colpite dal sisma. E lo hanno fatto attraverso un post di cui pubblichiamo un estratto: «Visti i fatti accaduti nel centro Italia - recita il comunicato -, insieme al Direttivo, si è deciso di spedire loro un piccolo contributo. Sarà una somma irrisoria, vista la drammaticità dei fatti. Un piccolo gesto per dare solidarietà a questa povera gente. Le Brigate - termina l'informativa - sono e saranno sempre vicino alle problematiche sociali, locali e nazionali».
Il bonifico - nell'attesa che vengano comunicate le coordinate bancarie e/o postali cui versare la somma - verrà effettuato lunedì mattina. Chiunque volesse partecipare alla raccolta potrà lasciare la propria offerta presso "Il Papiro" in Rione Pietro Nenni a Rotonda, entro sabato sera non più tardi dell'orario di chiusura dell'esercizio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo