HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sporting Soccer pronto alla sedicesima edizione con un programma ricco di eventi

30/06/2016



Pronti, partenza... Sporting Soccer. Siamo ormai alle porte della sedicesima edizione del torneo estivo più importante del Metapontino e quest'anno, come in tutte le edizioni precedenti, non mancano le novità per una manifestazione entrata ormai nel cuore della comunità. Come per la precedente edizione, anche quest'anno si conferma il format Champions League ed Europa League, in modo da formare due tornei concomitanti ed equilibrati che assicurino divertimento al numeroso pubblico dello Sporting Soccer: le squadre iscritte al torneo si affronteranno in un preliminare, con le vincenti che prenderanno parte alla Champions League, mentre le perdenti accederanno all'Europa League. Ogni partita sarà un festa, con la premiazione del migliore in campo attraverso la votazione del pubblico sull'app della manifestazione, mentre al termine del torneo verrà premiato il miglior giocatore della competizione, il miglior portiere, l'uomo simbolo, il miglior giocatore della finale e la squadra vincente conquisterà il premio in denaro fissato per il team vincitore delle varie competizioni. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il prossimo 18 luglio.
Stessi premi anche per le categorie giovanili e per il torneo femminile: la competizione per i giovani atleti inizierà il prossimo 10 luglio, con manifestazioni sportive dedicate alle categorie Pulcini\Esordienti e Giovanissimi\Alliev sul nuovo campo in erba sintetica appena istallato, mentre dal 18 luglio spazio alla Woman League, ovvero al torneo femminile con le principali squadre di calcio a 5 della zona. I termini per le iscrizioni scadranno il prossimo 8 luglio per le due categorie giovanili, mentre le squadre femminili potranno iscriversi fino al 16 luglio. Durante la serata di apertura della manifestazione dedicata alle donne ospiti d'eccezione saranno il capitano della nazionale italiana di calcio a 5 Susanna Nicoletti, affiancata dal massofisioterapista della Nazionale maschile e femminile Vittorio Lo Senno, pisticcese doc e Campione d'Europa nel 2014. Il 12 agosto, invece, onorerà lo Sporting Soccer con la sua presenza il radiocronista RAI Francesco Repice, colonna del giornalismo italiano e voce delle partite della Nazionale Italiana ad Euro 2016. Insomma, un palinsesto ricco di appuntamenti, di divertimento e di sport in compagnia del calcio a 5 e delle emozioni dello Sporting Soccer, pronto ad accendere di passione le serate della comunità pisticcese per il sedicesimo anno consecutivo.
Per scaricare i moduli di iscrizione basta consultare il sito internet della manifestazione www.sportingsoccer.it e per qualsiasi richiesta contattare o la pagina facebook Sporting Soccer oppure il numero 3382967088.
Sporting Soccer, molto più di un semplice torneo!


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo