HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al via il Trofeo delle Regioni 2016

25/06/2016



Prenderà il via lunedì 27 giugno in Umbria il Trofeo delle Regioni edizione 2016.
Il Trofeo delle Regioni assume anno dopo anno un significato importante per la pallavolo italiana, un momento di festa vissuto da giovani provenienti da tutta l'Italia, come sottolinea anche il Presidente FIPAV Carlo Magri nel messaggio rivolto ai partecipanti al Trofeo: "Non ho usato a caso il termine festa, perché questa manifestazione ormai ultraventennale è il momento in cui le migliori promesse della nostra disciplina si ritrovano tutte insieme, si scontrano, si confrontano, si conoscono. Molti di loro diventeranno giocatori e giocatrici di livello e magari in un futuro prossimo si ritroveranno uno accanto all'altro ad inseguire traguardi prestigiosi. E' stato spesso così e di questo tutta la Federazione deve esserne orgogliosa. Chi arriva a giocare il Trofeo delle Regioni, ha superato selezioni e affrontato una attenta preparazione, tecnica, fisica, ma anche comportamentale. Perchè le nostre selezioni pur piene dell'entusiasmo e dei sogni dei giovani, sono splendidamente organizzate e coordinate dalle collaudate strutture periferiche, colonne portanti del nostro movimento, uno dei vanti più grandi dell'organizzazione federale".
Le gare si disputeranno da martedì 28 giugno con lo svolgimento della prima fase con gare a concentramento, la selezione maschile sarà la prima a scendere in campo nella pool B inserita nel girone H insieme a Sardegna ed Alto Adige; la selezione femminile invece sarà impegnata nel pomeriggio, la formazione di Katia Romano fa parte della pool B ed è inserita nel girone G con le padrone di casa dell'Umbria ed Alto Adige.
Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno si disputeranno le gare della seconda fase del Trofeo mentre venerdì 1 luglio semifinali e finali da 3° al 12° posto oltre che le gare dei gironi per decretare la classifica dal 13° al 21° posto; le finalissime invece si svolgeranno sabato 2 luglio con diretta web sul sito www.kinderiadi.it.

La selezione maschile è guidata in panchina ma Mirko Mastroianni e Sandro Passaro; gli atleti sono: Bianco, Calabria, Cosentino, Coviello, Laurita, Monteleone, Parente, Ribezzo, Romanzi, Salbitani, Santopietro, Torraco.
La selezione femminile è guidata da Katia Romano e Antonio Delia; le atlete: Di Sanzo, Esposito F., Esposito M., Lionetti, Lorito, Lovito, Magno, Mancino, Montesano, Nolè, Petrosino, Pisani.



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo