HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Volley Lagonegro, è tempo di iscizione al prossimo campionato

25/06/2016



In data 24 giugno la società sportiva Rinascita Volley Lagonegro comunica di essere pronta ad ufficializzare l’iscrizione al prossimo Campionato nazionale di Pallavolo Maschile serie A2. Dopo aver concluso il campionato come migliore terza d’Italia e aver disputato la finale dei play off, la società biancorossa del Presidente Carlomagno ha ricevuto l’invito da parte della Lega Pallavolo di iscriversi alla serie A2 maschile. Il prossimo campionato di serie A2 maschile sarà composto da venti squadre e dopo l’iscrizione del Vibo nella massima serie nazionale, la Rinascita Lagonegro ha avuto la possibilità di essere ripescata in A2.
“Stiamo provvedendo a stilare tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione - ha asserito il numero uno del Rinascita: adesso restiamo in attesa del responso della Lega, che, a meno di colpi di scena, dovrebbe convalidare la nostra iscrizione”.
“Garantiremo il massimo dell'impegno per affrontare nel migliore dei modi questa categoria- ha sottolineato il Presidente biancorosso. La serie A per noi non sarà solo l’inizio di una nuova fase storica, ma anche uno stimolo per affrontare nuove sfide. Vivremo questa nuova avventura con grande umiltà, consapevoli che ci apprestiamo a trascorrere una stagione importante, dal momento che buona parte degli altri organici iscritti frequentano da più tempo questa realtà”.
“Faremo il possibile per mantenere alto il nome della città di Lagonegro e continueremo il progetto iniziato nelle stagioni precedenti di portare Lagonegro nel mondo del volley che conta. Dopo la promozione nel 2014 nel campionato di B1 oggi siamo onorati di poter far parte della Serie A2 di volley, un altro prestigioso traguardo per la nostra società- commentano soddisfatti i dirigenti. Grazie al nostro Presidente, alla sua tenacia abbiamo solcato parquet importanti in questi anni e ora vogliamo continuare a farlo con una determinazione maggiore”.
“Il miglior attestato di stima è quello di poter essere stato coprotagonista di uno straordinario successo di un gruppo affiatato e collaborativo, che ha contribuito – sottolinea Carlomagno- a tenere alto il nome di Lagonegro”.
Il conto alla rovescia è dunque cominciato: si aspetta soltanto l'ok della Lega prima di celebrare l’ingresso della Rinascita Volley Lagonegro Serie A2 e subito dopo entrerà nel vivo la fase di allestimento dell’organico con il direttore sportivo Nicola Tortorella, pronto ad ufficializzare una serie di colpi di mercato.

Il passo successivo dopo l’approvazione definitiva della Lega , saranno le ultime verifiche sull’adesione degli sponsor e dei tecnici,mentre è arrivata la disponibilità a giocare nella struttura del PalaSport di Lauria , fino a quando non sarà possibile giocare al PalaSimone.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo