HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terranova di Pollino, tutto pronto per la XVI Pollino Marathon

24/06/2016



Arriva l'estate, almeno quella astronomica, e riprendono anche nella zona del Pollino, le molteplici attività sportive ,professionistiche e dilettantistiche.
Si comincia da Terranova di Pollino con lo svolgimento della "XVI Pollino Marathon di Extreme Mountain bike race, per il 25 e 26 prossimi.
La competizione promossa dalla Pollino Bike, inserita nei circuiti nazionali, prevede la Gara Nazionale Marathon di 60 km, Point to Point di 45 km, Escursionistico di 30 km ,che vedranno impegnati gli atleti, dopo la partenza da Terranova, in vari percorsi che toccheranno i punti più suggestivi e belli del vasto territorio del Parco Nazionale del Pollino, con arrivo sempre a Terranova di Pollino. Al momento di andare in stampa, risultano iscritti 750 ciclisti, provenienti da tutte le regioni italiane, in numero crescente rispetto alla passata edizione, a dimostrazione della notevole valenza dell'organizzazione della gara, che coinvolge tutto il paese.
La manifestazione, che si avvale soprattutto dell'apporto logistico di L & B Sport, è patrocinata dalla Regione Basilicata, dal Comune di Terranova di Pollino e del Parco Nazionale del Pollino ed è inserita nel circuito Trofeo dei Parchi Naturali, con la super visione dell'Unesco e del Pollino Geoparco mondiale UNESCO. Sponsor Ufficiale è la San Benedetto, affiancata da altri benemeriti sponsor minori, ma non per questo meno importanti a livello compartecipativo.
Il 25 è la giornata dedicata all'accoglienza degli atleti e per questo tutta Terranova, come sempre, è già pronta ad assicurare la migliore e più calorosa possibile, com'è nel costume della gente del Pollino tutta. Sono previsti, a contorno dell'evento, che si presume farà da attrattore anche per numerosi turisti, varie manifestazioni che vedranno l'esposizione e vendita dei prodotti agro alimentari ed artigianali, tipici della bella cittadina, denominata, non a torto, la Perla del Pollino.
Ci auguriamo, come sempre, che a vincere sia lo sport, inteso come prezioso collante culturale e sociale, oltre che puramente agonistico.
Terranova di Pollino, per gli sforzi che va compiendo, anno dopo anno, merita due belle giornate, segnate da un brillante successo, che la lancerebbe, oltremodo, nel più ampio scenario turistico e sportivo nazionale.

Giovanni Labanca


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo