HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D:svanito il sogno del Francavilla ma popolo rossoblu felice per l'impresa

29/05/2016



Il sogno di vincere la finale play-off per il Francavilla svanisce in due episodi: il primo arrivato al 21’ del secondo tempo quando Pepe insacca di testa la palla del vantaggio Fondi e al minuto 37 quando il tiro di Pisani viene deviato sul palo dal bravissimo Calandra. Due episodi che raccontano in sintesi la finale play-off tra Francavilla e Fondi. I laziali a capitalizzare al meglio l’unica occasione del secondo tempo e il Francavilla che sotto un caldo torrido è sembrato accontentarsi troppo della poca velleità dell’avversario, cercando di trascinare la partita sul pareggio. Per i sinnici sempre ko Aleksic , ma dagli spalti arriva il 12esimo uomo. Grande festa, tanti tifosi e tanti bambini che colorano la tribuna di rossoblù, tributo ai giocatori e alla società per avere regalato una finale storica. Tifosi che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini fino alla fine anche dopo la doccia fredda del goal di Pepe.
Ma andiamo alla cronaca. Il primo tempo inizia con i padroni di casa a dettare il ritmo in campo con il Fondi che resta al palo ad aspettare, il contrario di quello che tutti si aspettavano. Infatti i primi 20 minuti sono di marca rossoblu . Al primo minuto Pisani manda alto di poco. Al 10 break del Fondi con Nohman che in area tenta un tiro deviato di un soffio in angolo. Al 15’ colpo di testa di Pagano fuori di poco; al 18’ punizione di Sekkoum parata facile da Calandra. Al 27’ lo stesso Sekkoum da calcio d’angolo fa gridare al goal con la palla che va di poco sopra la traversa. Poi il Fondi cerca di alzare la squadra addormentando la partita che scivola via fino al 46’ quando Mannone per i sinnici si infortuna in un fallo di gioco, sostituito poco dopo dal francavillese Marziale.
La ripresa inizia con un tiro di Marino deviato in angolo. La partita non decolla nel ritmo, i laziali sembrano pressare di più e al 21’ su cross di calcio d’angolo trovano il goal con Pepe che sblocca la partita. Doccia fredda per il Francavilla che spinto dai suoi tifosi prova a rimettere in equilibrio il match e al 28’ D’Auria ci prova dal limite con il tiro deviato ancora in angolo. Passa qualche minuto e Pisani serve in area un pallone per Marino che non arriva per un soffio alla deviazione. Il Fondi cerca di controllare la partita e al 35’ i sinnici recriminano per un fallo di mano su una confusa azione in area. L’arbitro lascia correre. Al 37’ l’altro episodio determinante della partita: Pisani fa partire un tiro dove Calandra devia quel tanto da far battere la palla sul palo. Lazic richiama Fanelli per Marzullo. Al 39 altra mischia in area , l’arbitro fischia fallo in attacco. La partita si innervosisce con continui richiami dell’arbitro, il ritmo si spezza e il Francavilla fa fatica a riprenderla. Ci prova al 42’ Marzullo ma Calandra è attento. Nei 5 di recupero viene espulso Marziale per un po’ di nervosismo davanti alla panchina dei laziali. Con il gran caldo le gambe dei giocatori sinnici non reggono e la partita si chiude così, con il Fondi che festeggia e i sinnici che nonostante la sconfitta vengono applauditi dai propri tifosi.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo