HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Basi Grafiche vince il derby lucano contro la Virtus Potenza

30/04/2016



Derby casalingo per la penultima di stagione che vede schierati la Basi Grafiche contro la Virtus Potenza. Mister Falabella ha una formazione rimaneggiata rispetto le ultime gare, a causa dell’infortunio a Turano e sceglie di schierare il libero Fortunato, Cubito e Iorno per il reparto centrali, Boscaini e Gabriele schiacciatori e capitan Parisi alzatore. Il primo tempo inizia con un vantaggio dei lagonegresi, ma poi sono bravi i potentini a risalire e ad accorciare le distanze. Arriva il pareggio nel finale (20-20) ma poi le ultime battute del set sono in favore dei lagonegresi che approfittano del black out potentino e sigillano il primo. Secondo set stesso film : le due squadre si trovano a pochi punti di distacco. Il pareggio (13-13) è solo momentaneo perché poi i lagonegresi risalgono la china e si riportano in vantaggio (19-16). Seppur qualche errore di troppo, il set si incammina nel finale e i lagonegresi si aggiudicano anche il secondo. Altra storia per il terzo set dove i lagonegresi dominano sin da subito 9-3 e si nota la differenza tecnica tra le due formazioni. Così si procede con facilità verso la fine e aumenta lo svantaggio (22-16) in favore degli uomini di Falbella che sceglie di far giocare anche i giovani Bruno e Bartoli . Il finale e i tre punti se li aggiudicano gli uomini di Falebella che ora devono solo attendere l’ultima giornata della regular season per poi pensare ai play off. “Siamo una squadra che gioca in tredici , nel momento che si fa male uno c’è sempre un degno sostituto- spiega mister Falebella- Iorno mi è piaciuto moto. Ora vediamo di chiudere il campionato e poi molto probabilmente dovremmo pensare ai play off”. “Se dovessimo fare i play off li faremo con la convinzione e le determinazione che ci ha contraddistinto per tutto il campionato, ha dichiarato a fine gare l’’opposto Boesso- che non nasconde ancora una speranza nel poter conseguire la promozione diretta. “Ora però non dipende da noi- continua Boesso- ma un pizzico di speranza lo abbiamo ancora”. Appuntamento per l’ultima di campionato il prossimo sabato , quando la Basi Grafiche sarà ospite del Cosenza.

Basi Grafiche Lagonergro: Boesso 8, Gabriele 14, Boscaini 13, Parisi 1, Cubito 7, Maiorana D. 10, Benedetto, Fortunato, Bruno, Iorno2, . All Falabella.

Virtus Potenza: Mille8, Di Nucci, Imperio, Brienza 2, Mattia, Luperto 7, Gruzin, Roberticchio, Masselli, Calabrese 3, Dario, Russo 10, Lavanga, Muliere, Zoccola 9 . All. Marano.

25-20, 25-22,25-0



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo