HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate: Francesco D’Onofrio medaglia d’oro ai 15° Tuscany Open

30/04/2016



Al 15° Tuscany Open e dopo 4 anni di attività alternative Francesco D’Onofrio è tornato ad occupare il gradino più alto del podio: è medaglia d’oro!
Il Palagolfo di Follonica con una platea gremita ai limiti della capienza, ha ospitato oltre 1300 atleti e 253 società partecipanti provenienti da diversi paesi europei.
Sono stati 4 in totale i match disputati totalizzando ben 18 punti senza subirne alcuno, nella categoria U21 di Kumite fino a 67 Kg.
Regista determinato, lucido e rapido nelle sue esecuzioni ha dominato tutti gli accesiincontri con una preparazione tecnico-fisica invidiabile che ha fatto si che ne uscisse fortunatamente illeso.
Azioni concrete e premianti sono stati portate da Francesco per la realizzazione degli obiettivi prefissi in sede di preparazione nella piccola cittadina valdagrino.
Un test importante quello di Follonica che motiva sia sotto il profilo psicologico e sia sotto il profilo allenante, in vista degli imminenti appuntamenti della Premier League in Marocco.
Una prestazione d’eccellenza, un risultato caparbiamente voluto, costruito nei meeting point dedicati appositamente per testare le proprie abilità, acquisendo un patrimonio motorio capace di scegliere nel momento decisivo, altre forme di espressività di impegno sportivo che determina la supremazia agonistica.
Tutto questo è possibile solo se si ama la propria disciplina (che nonostante considerata minore rispetto ad altre realtà sportive), e quella di Francesco, grazie anche ai suoi successi, cattura sempre più la simpatia delle folli e dei mass media.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo