HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Basi Grafiche è concentrata sul derby lucano con la Virtus

29/04/2016



Calato il sipario sui match più difficili dell’anno, da martedì scorso la Basi Grafiche è concentrata sul derby lucano che si terrà sabato pomeriggio a Lagonegro. “Una gara importante per tanti motivi ,- spiega il presidente Carlomagno- sia perché è un derby sia perché entrambi abbiamo voglia di portare punti alla classifica personale”.
Parisi e compagni devono provare a difendere la zona play off , dalla quale dipendono le sorti non solo dei biancorossi, ma anche delle altre due compagini in lotta per la promozione , Latina e Castellana impegnate rispettivamente contro la capolista Aversa e contro il Catania.
A Lagonegro la Basi Grafiche disputerà il secondo derby ufficiale della stagione 2015-2016: la Virtus attualmente è terz’ultima in classifica con 10 punti e dunque i potentini si affacciano alle ultime battute di questo campionato con sole tre vittorie conquistate e un’unica unica certezza, quella di rimanere in serie b anche per l’anno prossimo.
Coach Falabella nonostante il pronostico , chiede massima concentrazione ai suoi “non siamo soliti guardare più in là della prossima partita e non lo faremo nemmeno questa volta che il pronostico è dalla nostra parte . Prepariamo in modo uguale qualsiasi impegno e stiamo facendo così anche con Potenza, avversario assolutamente da non sottovalutare, specialmente in un periodo di campionato che ci vede un po’ tutti in affanno e contrassegnato da malanni di stagione che ci debilitano”. L’infermeria della Basi Grafiche infatti ha fatto registrare l’infortunio del centrale Turano , che lo scorso giovedì è stato operato all’anulare sinistro presso l’Ospedale Irsaelitico di Roma, a causa di una frattura procuratasi durante la gara di Castellana.
“Domenica vogliamo una vittoria- conclude il tecnico biancorosso- per proseguire il nostro cammino in campionato e questo appuntamento è un’occasione per provare a confermarci sul podio della classifica ed allungare ancora sulle altre dirette inseguitrici del terzo posto, anche se dobbiamo attendere i loro risultati”. Incomincia ora la fase conclusiva del campionato e tutte le gare del girone C del campionato di B1 inizieranno alle ore 18,00. La Basi grafiche attualmente si trova nella zona “viola” della classifica, quella dei play off, a soli due punti dal Castellana e uno del Latina: tutto ancora da decidere dunque visto che le tre squadre hanno pochi punti di scarto tra di loro.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo