HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, la Bawer Olimpia ospita Trieste

13/02/2016



In serie A2 - Girone Est - del Campionato Nazionale di Pallacanestro, domenica 14 febbraio 2016, sarà disputata la ventunesima partita in programma, sesta di ritorno. Al Palasassi di Matera, alle ore 18.00, la Bawer Olimpia ospiterà la Pallacanestro Trieste 2004, formazione che occupa la quinta posizione in classifica, con venti punti al suo attivo in coop con Treviglio e Ravenna.

Per la formazione materana, è il momento dell'esordio di coach Francesco Ponticiello e dell'ala forte/centro Jiří Hubálek, a fronte della partenza di Stanley Okoye, passato nel Girone Ovest tra le fila di Trapani.

Ponticiello è concentrato sul match: "Domenica ci aspetta una partita molto delicata; dovremo giocare con tutta l'energia disponibile essendo presenti, attivi e, il più possibile, umili. Trieste è un avversario con un programma di crescita consolidato negli anni, la sua squadra sa dove e come colpire, attraverso un mix tra giocatori esperti - come Pecile - e giovani in pista di lancio. Dobbiamo prepararci per imporre il nostro gioco, nella sola ottica di puntare alla vittoria, l'unico risultato che possiamo permetterci di conseguire". Infatti, l'occasione è propizia per ridurre il divario punti con la diretta avversaria Recanati, che ospita in casa Legnano.

L'ex Daniele Mastrangelo, quattro anni a Trieste prima dell'ingaggio nella città dei Sassi, conosce bene i giocatori avversari e prevede un ritmo serrato: "Sarà una partita difficile e combattuta punto a punto, contro una squadra ben messa in campo, rafforzata da un nuovo americano che farà pesare la sua presenza. Trieste è un'avversaria ostica, molto aggressiva, abituata a giocare in velocità, sebbene in trasferta - come dimostrato in passato - giochi in maniera diversa rispetto a quanto non faccia tra le mura amiche". Ad ogni buon conto, la guardia friulana è ottimista sulla reazione della sua squadra: "Dalla nostra parte abbiamo il rientro di Hubàlek, che ci darà una mano sotto canestro ma anche dal perimetro - con le sue ottime giocate da fuori. Confidiamo anche nel nuovo coach per mantenere la giusta carica agonistica e affrontare con determinazione il prosieguo del campionato. Dobbiamo giocare come sappiamo, facendo girare la palla: ci stiamo allenando con il massimo impegno per ottenere la vittoria".

La partita di domenica è la prima di una serie - in otto giorni - di tre incontri decisivi per l'intera stagione: infatti mercoledì 17 febbraio, alle 20.30, la formazione biancoazzurra sarà ospite della Fortitudo di Bologna al Paladozza, per poi rientrare domenica 21 febbraio al Palasassi, disputando lo scontro diretto con Recanati.

Gli arbitri designati per la gara con Trieste sono Nicola Beneduce di Caserta, Alex D'Amato di Roma e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP). La telecronaca differita della partita sarà trasmessa sui canali digitali di TRM Network: 11 (Basilicata) e 171 (Puglia), con prima edizione Lunedì 15 febbraio 2016 alle 20.40 e replica Martedì 16 febbraio 2016 alle 15.00. Diretta streaming su LNP TV.

Angelo Tarantino


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo