HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Centro KOS Potenza in casa della Givova Scafati

12/02/2016



Dopo la bella e per certi versi sfortunata prestazione di domenica scorsa, torna in campo il Centro KOS Potenza, atteso per il quindicesimo turno del Campionato Nazionale di B2 femminile girone H in casa della Givova Scafati.
La squadra allenata da coach Pamela Petrone è reduce dalla sconfitta subita in casa dalla Pallavolo Minturno che ha regalato al pubblico potentino cinque set emozionanti. La formazione potentina esce a testa alta dal confronto con una diretta rivale e con indicazioni positive sulle prestazioni delle atlete. Coach Petrone è stata costretta a rinunciare al libero Elena Ligrani (ora recuperata e a disposizione del mister) e a sostituirla all'ultimo momento con la giovanissima Martina Nolè, classe 2001 e nata schiacciatrice che si è messa a completa disposizione del tecnico e della squadra reinventandosi libero e sorprendendo con una prestazione sopra le righe nonostante un paio di piccole indecisioni, frutto del cambio di ruolo. Grande soddisfazione da parte della società del Presidente Michele Ligrani, le atlete sono scese sul campo della Caizzo con grande determinazione e voglia di ben figurare e ribaltando non solo il pronostico ma anche la prestazione, dallo 0-2 subito dalle ospiti le ragazze capitanate da Francesca Nolè, top scorer con 26 punti, sono state capaci di portare la gara in parità per poi doversi arrendere solo al tie-break.
Per la sfida contro Scafati serve una prestazione all'altezza cercando di emulare la gara di domenica scorsa contro una squadra che dopo un avvio non brillante si sta riprendendo e reduce anch'essa da una sconfitta per 3-2 (contro il Cerignola). La sfida ha il sapore di uno scontro diretto vista la posizione in classifica delle due formazioni, appaiate in sesta posizione a quota 17 punti ed alla ricerca di consolidarsi e non farsi risucchiare nel treno salvezza.
La partita prenderà il via alle ore 18:30 presso la Palestra di Via della Resistenza a Scafati sotto la direzione di gara della signora Lanza Claudia (Napoli) e del Sig. Esposito Luigi (Napoli).



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo