HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Excellent si aggiudica la 3^ regata del campionato invernale di vela dello jonio

1/12/2015



Una giornata con temperature miti, mare solo lievemente mosso e buona presenza di vento a 15 nodi ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la terza gara del “Campionato Invernale di vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas” giunto quest’anno alla quinta edizione.
Vincitore assoluto nella classifica in tempo compensato denominata “Overall” che raggruppa le categorie “Crociera-Regata” e “Vele bianche” è stata l’imbarcazione Excellent armata da Marco Adrisano che ha concluso la gara in un’ora e 8 secondi, seguita da Anlù di Antonio Ammendola e da Hobel-X di Cristiano Apruzzi.
X-Lion e Karma Deltasalotti che nelle precedenti regate si erano piazzate ai vertici, non hanno brillato in questa gara chiudendo rispettivamente al settimo e al quinto posto. Davvero spettacolare è stato il colpo d’occhio per il pubblico che ha seguito la gara dalla spiaggia degli Argonauti con quasi 30 imbarcazioni impegnate a gareggiare nello specchio di mare antistante il Porto. Successo infine per le iniziative collaterali del weekend di gara con un gran numero di partecipanti al corso di cucina creativa tenuto dallo chef Salvatore Turturro al ristorante del Porto, C’è di buono.
La classifica generale dopo le 3 regate finora disputate vede al primo posto Excellent seguita da X-Lion, Karma Deltasalotti, Rotevistà 2.0 di Gerardo Nolè e da Anlù. Il quarto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 12 e 13 dicembre.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo