HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

XX°campionato Italiano di kumite: medaglia di bronzo a Francesco D’Onofrio

30/11/2015



Sono stati complessivamente 6 gli incontri disputati dall’Atleta Francesco D’Onofrio nella Categoria Juniores fino a 67 Kg al XX° Campionato Italiano di Kumite, presso il palazzetto del Centro Olimpico dedicato a Matteo Pellicone di Ostia Lido (Rm).
Tre intensissimi minuti per match sono bastati a chiudere tutti i confronti con punteggi massimi in assoluto dal karateca del Cam D’Onofrio di Sant’Arcangelo.
A seguito di una poco corposa presenza negli ultimi anni da parte di Francesco dai tatami di gara, è ritornato a sbalordire per la sua indiscussa determinazione in campo agonistico.
Ininterrottamente proiettato sugli avversari che non hanno potuto rispondere efficacemente alla sua bravura, gestendo con intelligenza ogni tecnica, Francesco D’Onofrio è stato l’unico in grado di totalizzare 35 punti di cui solo 6 subiti su sei incontri.
Fino a metà gara, ad un primo 6-0 è seguito un 7-0 e poi un 9-0.
Un gravissimo errore arbitrale, vivamente contestato da ogni angolo del palazzetto, ma purtroppo irrecuperabile, al momento del giudizio per hantei del 4° incontro, ha precluso l’ingresso di Francesco all’atteso gran finale da disputare contro un altro fortissimo karateca italiano.
Non demordendo però e sicuramente più motivato, l’Atleta lucano ha tirato in modo impeccabile fino alla fine senza mai fallire, nonostante gli venissero negati più ippon che avrebbero potuto stoppare gli incontri primo dello scadere del tempo regolare.
Per la conquista della meritatissima medaglia di Bronzo, Francesco, dopo un infortunio all’alluce destro, a causa di un appoggio poco pulito, è riuscito a superare brillantemente persino le ultime due sfide prima con un 2-0 e poi ancora meglio con un 5-0, dando prova ripetuta ed anche in forma spettacolare della sua naturale disinvoltura nello slancio di calci, pugni e rotazioni che per gli esperti richiedono senza dubbio notevole preparazione fisica.
La sua lunga assenza dai quadrati di gara è stata dunque ben compensata dalla straordinarietà delle sue prestazioni, scegliendo tra l’altro un contesto importante dove gli è stato assegnato ancora per l’ennesima volta un posto sul podio.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo