HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Inizia la preparazione pre campionato per lo SHAOLIN SOCCER POTENZA

1/09/2015



E' iniziata nella giornata di lunedì 31 agosto la fase precampionato dello Shaolin Soccer Potenza che agli ordini del preparatore Atletico Egidio Trupa ha iniziato ufficialmente il cammino che porterà la squadra al debutto nel campionato di serie B sabato 3 ottobre contro il Centro Sociale Giovanile.
Nel palazzetto dello Sport Palapergola di Potenza si sono presentati al primo allenamento i calciatori che faranno parte della rosa 2015/2016, tutti rigorosamente lucani: i portieri Brandi (presentato nell'occasione dal Presidente Faraone alla stampa), Summa e Faruolo e i giocatori di movimento Lorusso, Fortarezza, Lorpino, Dragonetti, Laguardia, Benevento, Mancusi, Greco, Ascenzo, De Bonis, Porretti, Buccarello, Lo Giudice, Restaino, Berterame e Preite. Alla guida della squadra il riconfermato tecnico Stefano Lorusso coadiuvato dal secondo Mimmo Faraone. Proprio il tecnico ha rilasciato queste dichiarazioni al termine del primo allenamento: "Provo sensazioni positive per l'inizio di questa impegnativa e difficile stagione, serviranno umiltà, coraggio e voglia da parte di tutti". Sul mercato il tecnico si è espresso in questo modo " Condivido in pieno la scelta della Dirigenza e in particolare del DS Franco Finzi sul puntare ad una squadra fatta per la maggiore da giovani con qualche esperto ma tutti rigorosamente lucani, un orgoglio per la città di Potenza e per tutta la Regione e un rooster con un grande potenziale". Infine sugli obiettivi, non si sbilancia più di troppo Lorusso "Ci auspichiamo una salvezza "soffertissima", certi che sarà un campionato lungo e difficile ma che con l'aiuto anche del pubblico proveremo a portare al termine nel migliore dei mod"i.
Il primo allenamento dello Shaolin è stato anche l'occasione per presentare le novità in campo alla Dirigenza della squadra potentina, in particolare l'ingresso nel gruppo di Francesca Rizzo come responsabile della comunicazione interna e dell'hospitality e non per ultimo il ruolo di "basilicatasport" come responsabile della comunicazione con i media della squadra. Manca ancora un responsabile marketing ma a breve verrà individuato il candidato giusto per coprire questa carica all'interno della società.
Queste infine le parole del Presidente, Claudio Faraone: "Ringrazio tutti i ragazzi che hanno accettato di far parte di questo progetto per la stagione 2015/2016 in particolare ai nuovi arrivati alla quale sarà chiesto di dare il tocco in più di esperienza ad un gruppo di giovani promesse del calcio a 5. La società nonostante le difficoltà economiche sta mantenendo tutte le promesse fatte e spera di raggiungere un traguardo importantissimo che sarà quello della salvezza nel campionato di serie B, senza disdegnare i principi della squadra, ossia il rispetto, il dialogo e la correttezza verso gli avversari".
La preparazione della squadra proseguirà sempre presso il Palapergola. Sabato è prevista un'amichevole interna mentre il 12 ci sarà il primo test contro il CMB Calciano (C1 lucana).


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio
24/04/2024 - Basilicata. Fascicolo Sanitario Elettronico, opposizione al recupero dei dati
24/04/2024 - Difendersi dalle truffe online: i consigli di Poste Italiane

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo