HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata: news dalle categorie giovanissimi, dilettanti e allievi

30/07/2015



GIOVANISSIMI
- Grande successo ad Atripalda (Avellino) per il Memorial Lello Alvino. Anche la Basilicata con la formazione giovanile della Polisportiva Iacovino Potenza ha preso parte alla terza edizione di questo evento. La manifestazione è promossa dalla società Irpinia Bike Team

Un gruppo di appassionati, curiosi e una giornata calda sono stati gli ingredienti principali che hanno determinato il pieno successo della manifestazione che ha offerto uno spettacolo ricco di emozioni.

Le gare sono state molto avvincenti dai G1 ai G6 con la formazione giovanile lucana che ha messo in vetrina i suoi baby talenti a cominciare da Francesco Giampietro che nella gara G6 ha battuto il compagno di fuga Alfonso Grammegna (D’Aniello Cycling Team) e il quinto posto di Pietro Guglielmi.

DILETTANTI
– Buone notizie per il ciclismo lucano: in occasione della 73° edizione della Bassano Montegrappa del 26 luglio da applausi la performance di Antonio Santoro della Vegae dei suoi compagni di squadra Michele Gazzara e Moreno Giampaolo che hanno chiuso la competizione rispettivamente entro i primi quattro posti dell’ordine di arrivo. Il Team Vega avrebbe meritato di tagliare in testa il traguardo soprattutto per l'attacco di Gazzara ai 15 chilometri dall'arrivo, tradito alla fine solo dai crampi e dall’exploit vincente di Giulio Ciccone (Team Colpack) con un poderoso allungo a 12 chilometri dal traguardo.

Sull’ascesa finale, Santoro è riuscito comunque a mantenere i ritmi dettati dal vincitore Ciccone, nonostante la sfortuna del suo compagno di squadra Gazzara, aggiudicandosi la prestigiosa terza posizione.

Ordine d’arrivo Bassano-Montegrappa: 1. Giulio Ciccone (Team Colpack) Km.107,9 in 2h53’57”, media 37,218 km/h; 2. Michele Gazzara (MGKVis Vega Norda) a 26"; 3. Antonio Santoro (MG KVis Vega Norda) a 54"; 4. Giampaolo Moreno (MG KVis Vega Norda) a 1'05" ; 5. Pierpaolo Ficara (Futura Team Rosini Matricardi) a 1'09"; 6. Edward Ravasi (Team Colpack); 7. Marcin Mrozek (Vejus TMF - Cicli Magnum) a 1'24"
8. Devid Tintori (Gragnano Sporting Club) a 1'37"; 9. Maxim Rusnac (Gragnano Sporting Club) a 1'48"; 10. Federico Borella (Team Palazzago) a 2'46"

ALLIEVI
– Alessandro Susco miglior “grimpeur” lucano alla Pescara-Roccaramanico: il giovane corridore di Filiano in forza al Nucleo Gioventù Potenza ha colto la sesta posizione nella classica giovanile abruzzese per gli allievi dominata da Gabriele Brega della Ciclisti Junior di Matelica,.

Alla manifestazione, organizzata dall'Asd Trs Gli Amici-Pescara, hanno partecipato 87 dei 106 iscritti, solo 48 dei quali hanno completato sino in fondo la prova, che per l'occasione prevedeva un percorso di 66 chilometri con traguardo in salita.

Nonostante il gran caldo e le asperità nella parte finale del tracciato, ai piedi della Majella, è andata in porto una fuga di sette atleti che hanno subito fatto il vuoto, arrivando ad accumulare un vantaggio massimo di ben 5’00” sugli inseguitori.

In evidenza il marchigiano Brega, che dopo aver annullato il ritardo, ha agganciato e stacccato i fuggitivi nello strappo finale, tagliando in beata solitudine il traguardo, davanti al laziale Lorenzo Ticconi (Velo Sport Ferentino Centro Le Torri) ed al pugliese Giuseppe Fanigliulo (Pedale Jonico Piconese), che batteva allo sprint il drappello dei diretti inseguitori comprendente Susco che ha messo in mostra tutta la combattività e la grinta per ottenere un piazzamento di valore con i migliori esponenti della categoria allievi del Centro-Sud Italia.

Ordine d’arrivo Pescara-Roccaramanico: 1) Gabriele Brega (Asd Ciclisti Junior Matelica); 2) Lorenzo Ticconi (Velosport Centro Le Torri); 3) Giuseppe Fanigliulo (Pedale Jonico Piconese); 4) Francesco Parravano (Velosport Centro Le Torri); 5) Andrea Pignotti (Pedale rossoblù Piceno); 6) Alessandro Susco (Nucleo Gioventù Potenza); 7) Giovanni Angelozzi (GM Cycling Team); 8) Luigi Acampora (Progetto Ciclismo Sorrentino); 9) Lauro Ciavardini (Team Coratti - Sanno Bike Sport); 10) Nicolò Di Gaetano (GM Cycling Team);



www.federciclismobasilicata.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo