HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domenico Pozzovivo inaugura la prima Calanchi Bike nella sua Montalbano Jonico

4/07/2015



“Vi aspetto nella mia marathon a Montalbano Jonico. Sarà una bellissima giornata di sport e ci si potrà divertire pedalando con me in mountain bike tra i calanchi”.
Dal messaggio del campione lucano dell’AG2R La Mondiale, Domenico Pozzovivo, la prima edizione della Calanchi Bike-Marathon Domenico Pozzovivo ha preso forma: sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano oltre 400 adesioni, il che testimonia il meritato successo della manifestazione griffata Montalbike Asd-Domenico Pozzovivo, frutto di un grande lavoro organizzativo anche nel riuscire a coinvolgere una serie di iniziative legate alle escursioni tra i calanchi, creando così un evento nell’evento.

Il programma si aprirà all’alba, a partire dalle 6:00, con il ritrovo in Piazza Giovanni Paolo II e la possibilità di potersi iscrivere in loco prima della partenza (25 euro fino a questo pomeriggio e 30 euro la mattina di domenica), prevista alle 9:00, posticipata per permettere l’arrivo dei bikers dalla Campania, dalla Puglia e dalla Calabria, oltre che dalla Basilicata.

I big del ciclismo off-road del Sud Italia sono pronti a darsi battaglia sulla distanza di 65 chilometri che presenta una prima parte tecnica di sterrato, seguita da un primo strappo di 1400 metri con pendenza 15-20% seguita da una discesa argillosa ripida, veloce e un po' difficoltosa ma nello splendore della riserva. Il percorso è caratterizzato da altri strappi e altre discese immersi nella fitta boscaglia della riserva.

Per il percorso corto di 30 chilometri, si percorrono tutte le vie principali del paese per poi immergersi nella fitta boscaglia. Per tutti i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato appositamente creato un tracciato di 20 chilometri.

Due sono i rifornimenti previsti durante il percorso, dove i partecipanti possono rifornirsi di acqua e sali, alimentarsi con frutta fresca di stagione e avere assistenza medica. Tutti i servizi medico-sanitario saranno garantiti con idonei mezzi messi a disposizione dall'organizzazione lungo tutti i percorsi.

La presenza di Domenico Pozzovivo è la “ciliegina sulla torta” che dà un valore aggiunto all’intera manifestazione in una domenica da ricordare per i tanti appassionati di ciclismo e di mountain bike che potranno pedalare a fianco del Campione!


INFO GARA 5 LUGLIO

Raduno dalle ore 6:00 Piazza Papa Giovanni Paolo II
Iscrizioni dalle ore 6:00
Inizio gara ore 9:00
Punti ristoro 5 al fine di ogni grossa pendenza
Pasta Party ore 12:00


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo