HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo ricreativo“Ristorante da Tuccio,Giarrossa e Sp.Avigliano in finale“golden

27/05/2015



Conclusa la “Regular Season” del Torneo Ricreativo “Ristorante da Tuccio”, le compagini impegnate nell’attività organizzata dal Comitato Regionale Figc Basilicata si incontrano nel finale di stagione, in fasi ad eliminazione diretta, per un’appendice volta a soddisfare l’insaziabile voglia di calcio dei partecipanti.
La classifica finale della prima parte è stata suddivisa in due blocchi, con le prime quattro squadre classificate che hanno avuto accesso alla Golden Cup, mentre le restanti, ad eccezione dell’ASD Giovanni Paolo II (impossibilitata a partecipare per motivi organizzativi) si contenderanno la Silver Cup.
Quest’ultima vedrà impegnate in un triangolare Potenza Sport Club 1919, Anzi e Macchia Romana, con le prime due classificate che si affronteranno poi sul Comunale di Avigliano per la finale.
La Golden Cup, che ha aperto questa seconda fase, ha già archiviato le gare di semifinale con in campo il Lagopesole (4^ classificato) e il Giarrossa, campione della fase a classifica del Torneo, mentre Serpentone e Sporting Avigliano sono state le protagoniste della seconda semifinale.
Il Lagopesole, unica squadra a battere il Giarrossa nella “Regular Season”, si è imposto nella gara di andata in un match con poche emozioni nel primo tempo. Nella ripresa il copione non è cambiato e solo un’autentica azione da fuoriclasse di De Carlo ha sbloccato la situazione. Bello il goal del fantasista castellano che, dopo aver superato mezza difesa, ha infilato con freddezza il portiere avversario.
Il Giarrossa ha accusato oltremodo alcune importanti defezioni nell’undici titolare e all’80’ ha incassato anche il raddoppio di Gentile che, di testa, ha chiuso definitivamente i conti rinviando la grande favorita ad un’autentica impresa per la gara di ritorno.
Si è disputata anche l’altra semifinale “Gold” che ha visto impegnate Serpentone e Sporting Avigliano in una gara combattuta sin dai primi minuti di gioco con i potentini vicini al goal in più occasioni.
A salire sugli scudi è stata la punta di diamante del Serpentone Tetteh che ha realizzato il momentaneo 1-0 mandando in delirio i pittoreschi tifosi rossoblu presenti sugli spalti.
Lo Sporting Avigliano è venuto fuori ad inizio ripresa, quando è stato capace di ribaltare il risultato, capitalizzando al meglio due gravi disattenzioni difensive. Filadelfia e Rosati hanno portato sul 2-1 gli ospiti, prima che Mazzarone, con un gran tiro dalla distanza, ristabilisse la parità.
Pochi istanti dopo è stato il funambolico Losasso a capovolgere ancora le sorti del match, riportando in vantaggio il Serpentone.
Spettacolo ed emozioni in successione con le due squadre che, nonostante i ritmi alti, hanno mostrato una buona tenuta atletica. Nel finale la squadra guidata da Oppido è andata nuovamente in goal con Losasso, ma al 94’, in seguito ad una mischia su corner, lo Sporting ha realizzato il 4-3 con Rosati, lasciando più che aperto il discorso per la conquista della finale tra due squadre che hanno onorato nel migliore dei modi il gioco del calcio.
Nella gara di ritorno le attese non sono state tradite e ne è scaturita una nuova partita ricca di goal. Lo Sporting Avigliano è andato in vantaggio al 30’ con Rosa per poi subire a metà ripresa la rimonta del Serpentone targata Tetteh, che in due minuti ha realizzato una fantastica doppietta.
Gli aviglianesi, fuori dalla competizione a 25’ minuti dalla fine, non si sono persi d’animo: al 65’ Sabato ha riacceso le speranze, realizzando il goal del 2-2. Lo Sporting Avigliano capisce che può compiere l’impresa: al 70’ Basile trova il guizzo giusto e, a pochi minuti dalla fine, è ancora Rosa a trovare la rete sancendo la qualificazione per lo Sporting che incontrerà in finalissima il Giarrossa.
La squadra allenata da Nolè, infatti, era chiamata all’impresa dopo il ko con il Lagopesole, per ribaltare i due goal di svantaggio. I padroni di casa sono partiti subito all’arrembaggio e al 18’ è arrivato il goal di Fanelli che ha sfruttato nel migliore dei modi l’assist di Santarsiero.
L’1-0 non basterebbe al Giarrossa che si espone alle ripartenze del Lagopesole vicino al goal con Pace, ma la palla colpisce il palo.
Al 75’ Kaba si conquista un calcio di punizione da posizione invitante: sul pallone va Calvello che, con una magistrale esecuzione, va a realizzare il goal qualificazione per il Giarrossa che verrebbe premiato per la migliore classifica della prima parte della stagione.
La situazione, ormai, capovolta spinge il Lagopesole in avanti e la migliore occasione capita a Gugliemi, ma la sua punizione esalta l’abilità di Paggi che tiene in cassaforte risultato e qualificazione.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo