HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

C5 serie D, Real Tursi: jackpot assoluto

25/05/2015



Al loro secondo anno di partecipazione al campionato di serie D di Calcio a Cinque A.S.D. Tursi Group oltre a raggiungere la promozione in C2 realizza anche il record di vittorie nel campionato. Nella passata stagione la formazione tursitana aveva ottenuto un lusinghiero 4 posto in classifica, quest’anno “sbanca” il campionato conquistando la promozione in C2, vincendo 20 partite su 20, risultando anche la miglior difesa del campionato. Raggiante il capitano Filippo Tantone, vero e proprio leader di una compagine ben assortita con giocatori esperti e giovani molto promettenti nonostante la poca esperienza “Purtroppo, proprio come accade per tutte le cose belle, anche quest’anno calcistico a dir poco favoloso è giunto al termine– ci racconta Filippo Tantone - Noi, insieme al mister abbiamo voluto sempre portare avanti il nome di Tursi anche nel calcio a cinque ed a volte, anche se contro il volere di qualcuno, ci siamo riusciti. La fortuna però si sa, è fondamentale in tutto ciò che si fa ed insieme al mister ed al resto della compagine, lo siamo stati nel conoscere persone splendide che sono venute a completare il nostro già forte gruppo. Con questo voglio appunto dire che la nostra forza è stata solo e soltanto il gruppo, perché durante un campionato, ,per quanto tu possa essere forte, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Anche per via del fatto che non è facile tenere sempre alta la concentrazione, soprattutto poi si è sicuri dei propri mezzi… Tutte cose che per fortuna quest’anno non ci sono capitate. Credevo tantissimo in noi sin dall’inizio ma sfido chiunque a dire che quanto da noi appena realizzato, ovvero vincere tutte le partite sia una cosa da poco. Tra tutti i campionati da me fatti, tra calcio e calcio a cinque, questo risulta essere senza ombra di dubbio il più bello, intenso e gratificante che abbia mai fatto ed è per questo che mi ritengo onorato di essere il rappresentante di questo gruppo eccezionale. Il calcio a cinque, prima di essere uno sport è naturalmente un divertimento, ed io non potevo trovare gente migliore cui circondarmi e condividere così la mia passione. Concludo ringraziando tutti i miei compagni di questa magnifica avventura, le persone che sono venute a sostenerci ed a tutti coloro che hanno sempre creduto in noi e vi do appuntamento sin d’ora al prossimo anno, dove sono sicuro che ci faremo trovare pronti per vivere un’altra stagione da protagonisti.”
La squadra dei record guidata da mister Pitrelli è così composta: Adduci Filippo, Bolettieri Pascal, Castronuovo Mario, Castronuovo Salvatore, De Marco Nicola, Faillace Giovanni, Falciglia Giuseppe, Grieco Domenico, Mango Danilo, Melidoro Giuseppe, Modarelli Massimo, Padula Pietro, Sansone Giovanni, Tantone Filippo (capitano), Tauro Pascal e Vigliarolo Gregorio.

Emozionato ed orgoglioso per tutto quanto raggiunto è mister Pitrelli nonché presidente della società: “Quanto fatto va al di sopra di ogni più rosea aspettativa, abbiamo fatto un gran campionato, non abbiamo abbassato mai la guardia nemmeno a promozione matematicamente raggiunta. Ci siamo quindi posti un altro traguardo, più ambizioso, sicuramente molto dispendioso a livello mentale ma al tempo stesso unico modo per non fare l’ultima parte di campionato a motore spento... Le motivazioni sono alla base di tutto e devo dire che questo gruppo fatto di ragazzi eccezionali ha semplificato di molto le cos, encomiabili davvero, sono certo di non esagerare nell’affermare che possiamo considerarci una vera famiglia! Quest’anno abbiamo fatto tanto e se tanto è stato possibile, sicuramente grande merito va all’Amministrazione Comunale che con il suo apporto ha contribuito in modo lauto. Altro ringraziamento importante, fondamentale per le nostre sorti, va ai nostri sponsor principali, ovvero la Coop. Stella e l’Avis di Tursi , per mano del Presidente Giovanni Romano, persona splendida e squisitamente genuina, in grado di sostenerci, supportarci e sopportarci in ogni occasione, ringrazio inoltre tutti i nostri tifosi che con il loro contributo, il loro apporto, loro calore ci hanno trascinato verso la promozione, ed infine, un grosso, grossissimo ringraziamento va ai miei ragazzi, artefici di tutto quanto realizzato e per quanto raggiunto, conquistare la promozione in questo modo significa scrivere la storia, la nostra storia, fatta da un gruppo di ragazzi che con grande impegno, con grande sacrificio e professionalità, hanno realizzato tratto questo. La società tutta, la gente che ama lo sport a prescindere dal colore della bandiera che ama, è orgogliosa di questo! Il prossimo anno ci cimenteremo nella categoria superiore, ovvero la C2 e proveremo a fare qualcosa di buono anche lì, la squadra c’è, i ragazzi sono affiatati quindi le basi per un buon campionato che va al di la dei risultati agonistici ci sono”.
Un'altra bella notizia per la compagine di mister Pitrelli è la notizia della possibile convocazione di Danilo Mango classe 96 portiere al suo primo anno di calcio a cinque, nella Rappresentativa Allievi di Calcio a Cinque Basilicata del ct Domenico Carbone che giocherà a giugno in Lombardia alla 54^ edizione del Torneo delle Regioni.
Stagione dalle mille soddisfazioni per una società appena nata e che promette di essere ancora protagonista in futuro.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo