HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla batte una delle avversarie per la salvezza

26/04/2015



La salvezza per il Francavilla al ‘Nunzio Fittipaldi’, passa anche tra i piedi dei giocatori locali. Complici anche le squalifiche. In campo contro l’Arzanese, oltre al Nicolao e a Pioggia, anche Fanelli autore di una buona prestazione. Il Francavilla non regala un grandissimo spettacolo ma non concede neanche nulla all’avversario che colpisce nel momento giusto. Infatti i sinnici sono autori di una ottima partita soprattutto nella fase difensiva e concede qualcosa solo all’inizio del primo tempo quando, su un errore di Ranieri, i campani hanno l’occasione con Vitale che viene toccato da Rana in area, ma l’arbitro lascia correre. Il Francavilla costruisce poi la sua vittoria con un buon giro palla e molta dinamicità. Al 10’ minuto Di Giorgio con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo, sblocca il risultato.
Passano due minuti e Sperandeo in area non approfitta di una buona occasione. Il Francavilla, nonostante il vantaggio, mantiene il pallino del gioco e al 15’ ancora con un colpo di testa si rende pericoloso Sperandeo che da buona posizione manda a lato. L’Arzanese, che dovrebbe fare la partita per cercare di accorciare sui padroni di casa, si fa viva solo al 17’ con una punizione di Vitale, centrale e facile preda di Rana. Al 22’ gli ospiti si avvicinano al pareggio in mischia in area, ma la difesa e il giovane portiere francavillese sventano la minaccia. Al 26’ Fragiello su colpo di testa manda a lato.
Al 30’ Fanelli, dal limite, costringe alla parata Prisco. La partita rimane sotto il controllo del Francavilla; da segnalare, al 43’, un tiro di Fanelli che in piena area manda a lato.
La ripresa inizia con mister Potenza che sostituisce Roghi per Barone. Al 2’ gli ospiti si avvicinano nuovamente al pareggio sempre su una confusione in area, dove gli attaccanti campani non trovano la deviazione giusta per battere Rana. Il forcing degli avversari si fa incessante e all’8’ Esposito chiama alla parata Rana, che si difende in angolo. All’11’ ancora una occasione per il Francavilla con Sperandeo che di testa, in piena area, manda alto. Il pericolo per i padroni di casa arriva sempre nelle mischie: al 14’ gli ospiti, dopo un batti e ribatti chiedono un rigore per un presunto fallo di mano, ma anche questa volta l’arbitro lascia correre. Al 18’ mister Potenza si gioca le ultime due carte e fa entrare Cavalieri e Figlolia. Al 20’ Rana para un ottimo tiro ospite, che l’arbitro aveva già fermato per fuorigioco.

Al 23’ arriva il raddoppio del Francavilla con Gasperini.
Al 29’ il Francavilla in contropiede colpisce il palo con Fanelli, con il tiro che fa gridare al goal di tifosi.
Al 31’ goal annullato a Pioggia per fuorigioco. Lo stesso giocatore dopo 7 minuti viene espulso per doppia ammonizione. L’Arzanese, nonostante l’uomo in più, non riesce a costruire azioni pericolose per riaprire la gara. Lazic fa entrare anche Marziale e Mansour e dopo 5 minuti di recupero la partita finisce con la vittoria del Francavilla.




Giuseppe Panaino
foto: lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo