HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rocco Di Melfi e' l'atleta del mese di marzo

1/04/2015



E' il Rugby a vincere nel mese di Marzo per il contest "atleta del mese": non poteva non succedere nell'anno in cui il Cus Potenza Rugby ha disintegrato ogni record restando imbattuto per tutto il campionato di serie C interregionale.
Il Vincitore è Rocco Di Melfi, una delle pedine fondamentali nello scacchiere dei leoni potentini, che devono anche a lui gli importanti risultati ottenuti. Rocco è risultato il più votato dai lettori del sito basilicatasport.it che insieme all'Associazione Apertamente Basilicata premia gli atleti che militano nelle squadre lucane che si distinguono per meriti sportivi e sociali, votati da amici, tifosi e sostenitori
E' stata davvero dura la vittoria per Di Melfi che ha dovuto lottare punto a punto con la calciatrice Francesca Di Sisto (Stigliano C5) la quale solo nel finale ha mollato la presa concedendo al "rugbista" di tagliare al primo posto il traguardo allo scadere del contest. Un plauso anche al terzo classificato, il giovane Mattia Brienza della Si!happy LoreLei Potenza che ha cercato di reggere il ritmo senza mai impensierire i primi due.
Conosciamo meglio Rocco Di Melfi: classe '94 (giovanissimo), è un possente terza linea centro (o numero 8) del CUS Potenza Rugby. E' un giocatore con forti doti di ball carrier (portatore di palla) e grande placcatore. Lui comanda le mischie e le maul e con le oltre 8 mete messe a segno è uno dei migliori realizzatori della squadra. Impegnano non solo nello sport ma anche nel sociale, è uno dei più amati anche nello spogliatoio potentino.
La redazione di BasilicataSport e Apertamente Basilicata fanno i complimenti al vincitore ma anche a tutti quelli che hanno partecipato al contest, dimostrando come si stia riuscendo a far muovere il movimento sportivo in Regione, per la quale c'è fermento nella realizzazione di progetti al fine di valorizzare i talenti locali e dare più spazio ai giovani.
La premiazione del vincitore, (ricordiamo che i premi sono offerti dalla ditta Gareo Sport di Potenza – Via Maratea 21/23 Potenza) avverrà domenica 12 aprile , in occasione dell'ultima gara di campionato tra il Cus Potenza Rugby e l'Artas Brindisi, presso il Campo Scuola (Macchai Romana) di Potenza. Siete tutti invitati a partecipare.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo