HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio 2^ctg/A:Real Satriano spietato, San Cataldo in ginocchio

29/01/2015



Prova di forza della squadra melandrina, che supera il Calcio San Cataldo e si issa al secondo posto del girone A di Seconda Categoria lucana

Vittoria convincente del Real Satriano, nel match di cartello della prima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria lucana, girone A.
La squadra di mister Pascale piega con un secco 2-0 le resistenze di un Calcio San Cataldo spuntato e poco combattivo, assumendo sempre più il ruolo di antagonista unico della capolista Venosa nella corsa alla promozione in Prima Categoria lucana.
Un risultato netto, giunto al termine di un incontro che ha visto il Real Satriano imporre il proprio gioco con personalità e sicurezza, capitalizzando solo nel finale le tante occasioni avute.
Partita - Il Calcio San Cataldo si presenta rimaneggiato e davanti alle telecamere di Sky - giunte allo stadio per confezionare un servizio sulla squadra di casa – si lascia imbrigliare dalle strette maglie della compagine satrianese.
Il primo tempo è un monologo dei gialloneri, che hanno almeno tre nitide palle gol non sfruttate e possono recriminare per una rete annullata a Lorenzino, in quanto secondo l'arbitro la palla passatagli da Pascale era uscita sul fondo.
Il secondo tempo si apre con il portiere di casa Carlucci protagonista di un bell'intervento su Pascale Donato.
Il forcing del Real Satriano si concretizza al 72', con bomber Lorenzino abile a colpire al termine di un'azione concitata nell'area avversaria.
Dopo il gol la partita si anima, e dopo una prodigiosa respinta di Positino su tiro ravvicinato di Vito Sabato, il Real chiude i giochi con Donato Pascale, che approfitta del mancato disimpegno di Ciaglia e dopo aver eluso l'intervento del portiere deposita in rete la palla del 2 a 0 che chiude i conti.
Soddisfazione nelle parole di mister Pascale per la prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato con la giusta cattiveria e voglia di vincere. È questo lo spirito che voglio sempre vedere nella mia squadra, solo così possiamo ancora dire la nostra e sperare nel salto di categoria".


Tabellini

Calcio San Cataldo - Real Satriano 0-2
(primo tempo 0-0)
Marcatori: 72' Lorenzino, 81' Pascale Donato

Calcio San Cataldo: Carlucci Leonardo, Carriero, Carlucci Emiliano, Ciaglia, Sabato Mariano, Sabato Donato, Sabato Salvatore (78' Florenti), Rinaldi (74' Sileo), Sabato Vito (84' Sordetti), Carlucci Antonio, Carlucci Donato
A disposizione: Sabato Luciano, Rinaldi, Sabato Michele
All. Mario Carlucci

Real Satriano: Positino, Di Lascio, Locantore, Zanda Antonello, Malziotti, Luongo, Lanzi ('93 Pascale Lucio Matteo), Pascale Donato, Lorenzino ('90 De Leon), Sileo, Zanda Giovanni (46' Marino)
A disposizione: Fiore, Formicola, Camera, Guarini
All. Antonio Pascale



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo