HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gsi Sepim Potenza,arrivano tre preziosissimi punti in ottica salvezza

25/01/2015



La Gsi Sepim Potenza ritorna alla vittoria dopo una serie negativa, arrivano tre preziosissimi punti in ottica salvezza. Buona la prestazione delle ragazze che hanno dimostrato carattere e forza.
Ottima partenza nel primo set per la Comes Taranto che si porta subito avanti 1-5. La reazione della GSI SEPIM non tarda ad arrivare e con un parziale di 6-0 Nolè e compagne si portano sul 6-5. Le ospiti non demordono e si va così al primo timeout tecnico sul parziale di 7-8. Seconda fase di set equilibrata, Taranto si porta sul +3 (9-12) per poi farsi raggiungere dalla GSI SEPIM sul 15 pari, ma saranno nuovamente le ospiti a portarsi in vantaggio al secondo tempo tecnico (15-16). Al rientro in campo Taranto allunga portandosi sul 16-18, ma la GSI SEPIM va subito sul 18 pari, costringendo il tecnico ospite Danese a chiamare timeout discrezionale. Il riposo non spezza il gioco della GSI SEPIM che rientra in campo mettendo a segno un parziale di 3-0 che le permette di andare sul +3 (21-18) e costringendo Danese a spendere il secondo timeout. Ancora GSI SEPIM che incrementa il proprio vantaggio portandosi sul 23-19, Comes Taranto si sveglia e nelle battute finali si riporta a -2 (24-22), Carbone chiama timeout. Al rientro Taranto cancella lo svantaggio e va sul 24 pari, secondo timeout per Carbone. Taranto entra e si porta subito sul 24-25, ma le potentine non cedono e si portano subito sul 25 pari con un punto messo a segno da Ligrani, dopo una dura lotta si aggiudicano il primo set chiudendo sul 27-25.
Nel secondo set partenza equilibrata per i due roster che viaggiano punto a punto fino al 5 pari dopodiché la GSI SEPIM con un parziale di 3-0 si porta in vantaggio al primo timeout tecnico (8-5). Al rientro in campo Taranto mette paura alla GSI SEPIM portandosi sull’8-7, ma la determinazione della potentine consente loro di incrementare il vantaggio andando +4 (11-7), timeout per Taranto. Al rientro in campo le ospiti accorciano il divario e si riportano a -1 (12-11), coach Carbone chiama timeout per dare indicazioni alle ragazze. In questa fase Taranto più cinica, mette in guardia la GSI SEPIM che mantiene il vantaggio di +1 grazie ad un ace di Nolè (16-15). Al rientro ottima la Comes taranro che con un parziale di 0-4 si porta sul 16-19, la GSI SEPIM non sta a guardare e si riavvicina raggiungendo le ospitit sul 20 pari per poi andare in vantaggio con un ace di Flammini (22-21) che costringe Danese al timeout. Nolè e compagne rientrano in campo cariche e chiudono subito il set sul 25-22 portando la gara sul 2-0.
Prima fase del terzo set a vantaggio della Comes Taranto che conduce portandosi avanti +2 (6-8) al primo timeout tecnico. Al rientro continua la serie della Comes che incrementa il proprio vantaggio portandosi sul +5 (8-13), coach Carbone richiama le ragazze in panchina. Le indicazioni del tecnico potentino servono in parte, la GSI SEPIM guadagna un punto alle ospiti che si portano al secondo timeout tecnico sul parziale di 12-16. Al rientro tira e molla con la GSI SEPIM che in più fasi si riporta a due punti dalla Comes fino al 17-19, quando coach Danese chiama timeout per spezzare il gioco delle potentine. Ultima parte del set tutta a favore della Comes Taranto che appare più lucida e infatti chiude 20-25 portando la gara sul 2-1.
Nel quarto set buona partenza della GSI SEPIM che chiude la prima fase avanti di 3 punti (8-5) guadagnando il timeout tecnico. Secondo parziale di set a fasi alterne, Taranto si è reso pericoloso ma la GSI SEPIM ha mantenuto il vantaggio di +3 portandosi al secondo timeout tecnico sul parziale di 16-13. Terza fase decisamente tutta a vantaggio della GSI SEPIM che punto su punto incrementa il proprio vantaggio fino al conclusivo 25-18 che decreta la vittoria per 3-1.
Adesso due settimane per recuperare le forze e sondare il mercato alla ricerca di rinforzi. Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio alla Palestra Caizzo per la prima giornata di ritorno, quando arriverà a Potenza la Fiamma Torrese.


GSI SEPIM POTENZA - COMES TARANTO TDG: 3-1.

PARZIALI: 27-25, 25-22, 20-25, 25-18.

ARBITRI: Belcastro Francesco (Cosenza) e Verta Luca (Cosenza).

GSI SEPIM POTENZA: Flammini, Vecchietti, Nicastro n.e., Ligrani (L), Muscillo, Trotta n.e., Nolè F., Grilli, Riviello, Lasala, Sinisi. All.: Carlo Carbone.

COMES TARANTO TDG: Ventruti, Meccariello n.e., Caforio (L1), Bozzetto (L2), Votano n.e., Scaglioso, Cardone n.e., Benefico, Russo, Galiuilo, San Martino. All.: Danese Renato


ALTRE NEWS

CRONACA

27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale
27/03/2024 - Ampliamento della Potenza-Melfi, presto primi completamenti
26/03/2024 - Senise: dopo la nomina del prefetto, torna il commissario Alberico Gentile

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo