HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Francavilla, in 2 minuti 3 punti

23/11/2014



Il Francavilla batte la Scafatese in 2 minuti. Lo fa tra il minuto 87 e il minuto 89 di una partita dai due volti con gli ospiti che dopo essere passati in vantaggio si sono limitati a difendere senza creare nessuna occasione da goal. Il Francavilla sbaglia l’approccio alla partita e regala i primi 45 minuti agli avversari. Infatti la prima occasione della partita arriva al 14’ quando il giovane Pisani cade in area atterrato dal giovanissimo portiere Rana. Per l’arbitro è rigore e ammonizione per il portiere. Dal dischetto Evacuo non perdona per 1 a 0 Scafatese.
I sinnici non riescono a trovare la reazione giusta e ci provano con un tiro da lontano di Sperandeo, di poco a lato, un colpo di testa di Picci al 23’ fuori e ancora un colpo di testa di Sperandeo al 26’ ancora senza centrare il bersaglio. La partita scivola via senza emozioni fino al 40’ quando Roselli dalla destra entra in area e fa partire un tiro che sembra superare il portiere Caliendo, sulla traiettoria interviene Picci che ribadisce in rete. Goal annullato per fuorigioco di Picci. Nel finale l’attaccante sinnico viene spinto in area su un cross proveniente dalla destra, ma per l’arbitro non c’è nulla. Il primo tempo si chiude cosi, tra le proteste sinniche e un Francavilla imbrigliato dagli ospiti. La ripresa si apre con i rossoblu arrembanti e con Pioggia che subentra all’infortunato Fanelli. Al 6’ subito pericoloso il Francavilla con un colpo di testa Picci che si spegne di un soffio fuori. All’8’ è la testa di Lancellotti a provare i riflessi del giovane Caliendo che para. Passano 2 minuti e Nicolao manda di poco alto una punizione dal limite.
Al 12’ Mansour entra al posto di Ranieri e al 13’ occasionissima Francavilla: su un cross dalla destra Sperandeo di testa costringe Caliendo ad alzare la palla che si infrange sulla traversa, nel prosieguo dell’azione lo stesso Sperandeo tira a botta sicura e trova la strepitosa parata del giovane portiere. Al 19’ Pioggia di testa mette fuori di un soffio. 25’ ancora Pioggia ci prova di testa ma senza esito. La Scafatese si difende soltanto e non riesce a costruire nessuna palla goal. Girandola di sostituzioni e al 41’ ancora una strepitosa parata del portiere Caliendo su un tiro ravvicinato del subentrato Morsillo. Sul calcio d’angolo successivo arriva l’incornata vincente di Mansour che pareggia i conti della partita. L’incontro non è finito qui, visto che passano 2 minuti e Sperandeo trova il tiro giusto per battere per la seconda volta un ottimo Caliendo che nell’occasione non può nulla. 5 i minuti di recupero per decretare una vittoria del Francavilla cercata e ottenuta nel secondo tempo.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo