HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Anche un team lucano al primo kart endurance Binetto

18/11/2014



Ottimo risultato di un team lucano, al primo kart endurance Binetto, “l'Arant Endurance"composta dai drivers Pino Dattoli e Vincenzo De Fina di Senise, Vincenzo Durante e Francesco Aracri di Chiaromonte che hanno ottenuto un ottimo terzo posto riuscendo a competere con nomi blasonati del motor sport pugliese.
I ragazzi del Pollino sono giunti con cinque giri di ritardo, rispetto alla prima formazione che si è aggiudicata la manifestazione, composta da Guarini, Lapadula, Palazzo e Stornelli, che hanno percorso i 115 giri in tre ore.
La manifestazione si è svolta all'Autodromo del Levante, organizzata dal Palminaso karting Team di Martina Franca con il patrocinio dell'ACI-CSAI.
Alla gara hanno partecipato 9 squadre che si sono sfidate nel circuito pugliese, munito di 4 chicane che hanno messo a dura prova i team che oltre alle 3 ore di gara hanno dovuto effettuare un'altra ora di prove libere e qualifiche.
Lo svolgimento della gara è stato frenetico, tra cambi pilota, sorpassi, rifornimenti e caratterizzato da numerosi stop and go dovuti alle penalità che hanno reso incerto il risultato fino all'ultimo giro.
“Siamo contenti di aver partecipato alla manifestazione – commenta Pino Dattoli componente della squadra Lucana – abbiamo ottenuto un ottimo risultato e ringraziamo lo staff di Martina Franca per l’organizzazione. Sarà un’occasione da rivivere”.

Ferdinando Elefante


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo