HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: I Lions battono l’ OR.SA.

26/10/2014



E’ stata una bellissima partita quella tra l’ OR.SA e i Lions. Alla fine i potentini hanno portato i tre punti casa vincendo ad Aliano 3-6. A dispetto del risultato la gara è stata combattuta e abbastanza equilibrata. Inizio soft con le due squadre che si studiano, fino al quindicesimo , minuto in cui i Santarcangiolesi passano in vantaggio con Donato Piliero. Passano però pochi minuti e Giuseppe Pirrone riporta il punteggio in parità grazie a una punizione dal limite. Ancora il n°8 potentino vicino al goal ma sbaglia incredibilmente a due passi dalla linea di porta. Non sbaglia invece Giuseppe Lioi che dalla destra calcia forte e batte Collarino, 1-2. Siamo alla fine del primo tempo, entrambe le squadre costruiscono azioni da goal, ma la più clamorosa è sui piedi di Fabio Siviglia che smarcato da un ottimo assist di Saverio Giordano manda il pallone al lato. Nel secondo tempo l’ OR.SA. parte forte ma su un capovolgimento di azione Lorenzo Albanese è spietato e insacca per l’1-3. Gli animi iniziano a riscaldarsi e di conseguenza nascono le prime scaramucce. I tifosi giunti da Sant’Arcangelo provano a dare sostegno alla squadra ed è Vincenzo Foligno a riaccendere le speranze, concretizzando una bellissima azione nata dai piedi di Donato Piliero, rifinita da Saverio Giordano e conclusa appunto dal n°11. I locali sono gasati, di nuovo Foligno calcia in porta ma Mirko Gallo si tuffa e para compiendo un mezzo miracolo. Come in precedenza, nuovo capovolgimento di azione ed il solito Lorenzo Albanese ad andare in rete, 2-4. I padroni di casa non si arrendono, continuano a giocare e Fabio Siviglia con il pallone tra i piedi nell’area di rigore supera il portiere che non può fare altro che atterrarlo, calcio di rigore e…. giallo! Per l’arbitro n°2 Giannella non ci sono gli estremi per il rosso, decisione a dir poco discutibile. Sul dischetto il capitano Gianni Siviglia che non sbaglia, 3-4. L’ OR.SA. insegue il pareggio, si divora almeno tre palle goal, la squadra è tutta in avanti, solo un intervento eroico del capitano (lasciato troppo solo nel finale) evita il quinto goal sulla linea di porta, fino a 5 minuti dalla fine quando Giuseppe Pirrone insacca di testa direttamente sul lancio del portiere. Ormai siamo alla fine e negli ultimi due minuti di giuoco Pirrone firma la sua personale tripletta, mentre Saverio Giordano sbaglia un calcio di rigore. L’ OR.SA. ha giocato un’ottima partita ma ha sbagliato troppo sotto porta, peccato, però ora testa al derby infrasettimanale di Coppa Italiano contro l’Aliano. I Lions hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica, e soprattutto grande organizzazione, con il mister Angelo Catalano bravo e preciso nei cambi.
Gli spogliatoi:
Fantini Rocco (Allenatore OR.SA): Risultato bugiardo, abbiamo creato tantissime occasioni da goal, inoltre non siamo stati bravi a sfruttare i due tiri liberi e il rigore nel finale. Bisogna ammettere che il nostro portiere oggi non era in partita, così come l’arbitraggio è stato più che discutibile. Giannella non ci ha capito molto, sul primo rigore il portiere era da espellere. Quest’oggi l’esperienza degli avversari ha fatto la differenza, ma la partita è stata equilibrata. I ragazzi hanno comunque disputato un’ottima partita, diremo la nostra sia in casa che fuori casa.
Catalano Angelo (Allenatore Lions): E’ un bel risultato su un campo difficile. E’ stata una partita combattuta ed entusiasmante, sono molto soddisfatto. Da come avrete notato puntiamo sui giovani, la società ha dato vita a un progetto triennale, per questo dico che ora è prematuro pensare di poter vincere il campionato, noi puntiamo a fare bella figura poi con il tempo vedremo.

Formazioni:

OR.SA.: Arleo Benito, Lauria Luigi, Siviglia Gianni, Cavallo Michele, Fantini Rocco, Venice Salvatore, Siviglia Fabio, Giordano Saverio, Piliero Donato, Foligno Vincenzo, Collarino Rocco. Allenatore: Rocco Fantini – Fabio Siviglia.

Lions: Gallo Mirko, Laurino Antonio, Lioi Giuseppe, Mancusi Jacopo, Daporto Luigi, Pirrone Giuseppe, Lanotte Andrea, Albanese Lorenzo, Marchese Gabriele, Schiavone Stefano, Uva Marco. Allenatore: Angelo Catalano.

Arbitri: Michele Lorusso (Matera) – Raffaele Giannella (Matera)

Risultato: 3-6

Marcatori: Donato Piliero, Vincenzo Foligno, Gianni Siviglia (OR.SA.). Giuseppe Pirrone (3), Lorenzo Albanese (2), Giuseppe Lioi (Lions).

Ammoniti: Salvatore Venice, Saverio Giordano (OR.SA.). Mirko Gallo, Jacopo Mancusi, Andrea Lanotte (Lions).

Carlino La Grotta
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo