HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Invicta Matera:giovanissimi affidati a D.Amodio

31/08/2014



Riempita anche la casella tecnica della squadra dei Giovanissimi provinciali. Il timone del team dell'Invicta Matera è stato affidato a Domenico Amodio.
Grinta e passione a servizio dei giovani che vogliono emergere. E con grande soddisfazione il direttore tecnico Luigi Taratufolo accoglie Amodio nella famiglia Invicta: “Domenico è una persona che vive la vera passione del calcio. E' con il nostro gruppo da otto anni e adesso entra a far parte anche della famiglia dell'Invicta. E' un tecnico in grado di creare l'unità di gruppo tra i ragazzi, come pochi sanno fare. Per noi si tratta, sicuramente, di una conferma positiva, anche in prospettiva di continuità del nostro progetto”.
Un progetto che vede Domenico Amodio coinvolto da più anni, come affermato da Luigi Taratufolo. Ma l'entusiasmo è sempre quello del primo giorno e lo si capisce dalle parole del tecnico materano: “Grinta e passione sono elementi che mi hanno caratterizzato da calciatore. Anche da allenatore ho portato questa mia esperienza con me. Cerco di trasmettere ai ragazzi la voglia e il piacere di giocare a calcio, sapendo che si tratta innanzitutto di un gioco. A volte non tutti hanno le stesse capacità tecniche, quindi cerco di dare a questi ragazzi quello spirito giusto per sopperire a queste carenze. Così ci concentriamo sulla parte atletica e sulla parte motivazionale. Così che a fine anno, anche ragazzi che arrivando da altri sport (come è successo in passato), possano colmare il gap ed essere una squadra unita e compatta. La mia soddisfazione più grande e vedere i progressi che ogni ragazzo compie nel percorso che intraprendiamo insieme in una stagione sportiva. In questo modo preparo i ragazzi ad un “salto di categoria”, con le formazioni regionali o per la categoria Allievi”.
Un modo per farli crescere sia come individui che come calciatori.
Inoltre convochiamo tutti i colleghi giornalisti per la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Invicta Matera”, che si terrà lunedì 2 settembre, alle ore 20, presso la nuova sede sociale in via Ettore Maiorana 11 (Piazza degli Olmi) a Matera. Sarà presente la dirigenze dell'Invicta Matera e lo staff tecnico della società materana. Seguirà un brindisi e un piccolo buffet conviviale per dare il via nel migliore dei modi alla nuova stagione sportiva.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo